Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Macro » 21/09/22, 20:00

Christophe ha scritto:Ho un sacco di vespe e calabroni, a quanto pare a loro non piace molto questa varietà!
Non va bene uccidere gli alberi da frutto, anche quelli selvatici!! :shock: :shock: :shock:

Ebbene si è (già) congelato ieri sera, ecco il tetto della roulotte alle 8:45:

Allora devo fare la raccolta fissa o posso aspettare ancora qualche giorno?


Avere alberi da frutto e non mangiare mai un frutto... Voglio essere gentile ma non sono l'abate Pierre... Se hai le gelate e le tue mele in salamoia, finiranno per maturare in magazzino
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14963
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da GuyGadeboisTheBack » 21/09/22, 20:03

Mi sembra che i calabroni e le vespe mangino la frutta solo quando è molto matura e inizia a esalare alcol. Questi ubriachi... : Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Macro » 21/09/22, 20:05

Non lo so... Ma sono venuti ad attaccare le mie mele
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Macro » 21/09/22, 20:57

E non è più il cervo... è nelle terrine...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da 44 dC » 24/09/22, 21:46

La Robinia è un ottimo legno (per legna da ardere e da costruzione) perché cresce molto velocemente e dritto. Ne ho tagliate centinaia (questa cosa è invasiva)... unico neo, le spine che possono essere delle vere spine!!! Alcuni passano senza problemi i guanti di pelle... Devi raschiare la corteccia dei rami con il dorso di una sega (di solito questo viene fatto molto rapidamente).

Anche il salice cresce velocemente... ma è nodoso (relou a spaccare... molto).
2 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Ahmed » 24/09/22, 22:15

Possiede anche una proprietà relativamente sconosciuta che veniva sfruttata nelle miniere, come nelle vecchie cave di argilla di Provins (ora si fa a cielo aperto) per il puntellamento delle gallerie. Infatti, quando lo stress è diventato troppo grande, i puntelli hanno subito l'instabilità prima di rompersi, producendo una detonazione che ha avvertito i lavoratori dell'imminente pericolo di un crollo, che ha permesso loro di mettersi in salvo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da sicetaitsimple » 24/09/22, 23:03

Ahmed ha scritto:Possiede anche una proprietà relativamente sconosciuta che veniva sfruttata nelle miniere, come nelle vecchie cave di argilla di Provins (ora si fa a cielo aperto) per il puntellamento delle gallerie. Infatti, quando lo stress è diventato troppo grande, i puntelli hanno subito l'instabilità prima di rompersi, producendo una detonazione che ha avvertito i lavoratori dell'imminente pericolo di un crollo, che ha permesso loro di mettersi in salvo.


In altre parole, una buona legna da ardere, ma che urla prima di infiammarsi. La lingua francese....
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Christophe » 25/09/22, 00:44

Piuttosto chi scoreggia mentre fiammeggia... : Cheesy:
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da 44 dC » 25/09/22, 09:53

il 15 aprile Christophe scrisse:
Ce l'ho anche io in serra, qualcuno sa di cosa si tratta? Ciò ha portato al compostaggio diretto:

C_koi.jpg


Direi (senza convinzione), conyza.

È un'erbaccia che può essere invasiva.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Quali specie di alberi a crescita rapida in un giardino hanno l'equivalente di 0.5-1 stere di legno all'anno?




da Christophe » 25/09/22, 10:44

L'AD è in realtà il rafano che ritorna ogni anno... e viene completamente divorato ogni anno: quest'anno sono rimaste solo le nervature delle foglie...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165