pianta cespugliosa a crescita rapida contro trascurato?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Rajqawe » 31/01/22, 09:48

In effetti è cresciuto bene. Ma c'è un intervallo di 7 anni tra le due foto, giusto?

Ps: la casa di fronte è abbastanza carina secondo me, il contrario non è proprio male nemmeno in inverno :) È carino il tuo angolo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Christophe » 31/01/22, 09:52

Questo è tutto Raj...

Diciamo piuttosto 6 anni da quando la crescita della primavera e dell'estate 2022 non è ancora stata fatta... (la foto del 2015 risale a fine luglio 2015)

Insomma, non è miracoloso in 6 anni, l'ho detto sopra: questo terreno è 30 cm di terra e poi terrapieno....invece il faggio cresce abbastanza bene, credo!

È alto più di 3 m ed è stato a lungo vampirizzato dal Sambuco (l'ho potato pesantemente quest'inverno)...

Ho alberi di nocciole vicino al torrente che hanno la stessa età presumo (circa 10 anni, vengono naturalmente) e sono quasi il doppio di larghezza/altezza... puoi vederli sul tema del legno a crescita rapida, sul lato destro del capannone: jardinage/plante-a-croissance-rapide-dans-un-jardin-pour-avoir-l-equivalent-de-0-5-a-1-stere-de-bois-par-an-t17079-220.html#p488123
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Rajqawe » 31/01/22, 09:57

Sì è quello. Crescita così veloce, da vedere. Detto questo, illustra empiricamente ciò che ci viene detto: se non fai nulla, cresce ancora!


Presto metterò delle foto da casa, per mostrare il "mix" che userò sul mio faccia a faccia. Nella lista precedente dimenticavo il banano, che in poco tempo raggiunge notevoli altezze (ma è anche semideciduo). Tuttavia, potrebbe essere limitato alla metà meridionale della Francia.

Il nocciolo, io ne metto uno - comprato, per avere delle belle nocciole grosse da raccogliere -, ne metterò altri - ritagli del bosco dietro, per risparmiare - è una pianta davvero multifunzionale:
- Visualizza schermo
-raccolto
-estetico
-picchetti (non molto resistenti)
Dernière édition par Rajqawe il 31 / 01 / 22, 09: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Christophe » 31/01/22, 09:58

Ah sì, dubito che un albero di banane sopravviverà agli inverni delle Ardenne... : Lol: : Lol: : Lol:

ps: ho aggiunto un po 'alla mia risposta precedente.
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Rajqawe » 31/01/22, 10:00

Christophe ha scritto:Ah sì, dubito che un albero di banane sopravviverà agli inverni delle Ardenne... : Lol: : Lol: : Lol:

ps: ho aggiunto un po 'alla mia risposta precedente.


Devi vedere. Una strategia può essere quella di tagliarlo corto in ottobre (tipo 50 cm di altezza) e coprirlo con un velo e/o pacciame. Potrebbe bastare. Ci ho provato perché ne vedo molto nella regione e un amico mi ha rifiutato, quindi ho pensato perché no.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Christophe » 31/01/22, 10:01

Uh.. l'avevo testato e nessuno dei miei noccioli (rosso o verde) è riuscito a fare una talea... sei sicuro che ci voglia una talea? :shock:

Anche a me piacciono le nocciole!
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Rajqawe » 31/01/22, 10:10

Christophe ha scritto:Uh.. l'avevo testato e nessuno dei miei noccioli (rosso o verde) è riuscito a fare una talea... sei sicuro che ci voglia una talea? :shock:

Anche a me piacciono le nocciole!


Sì, può essere tagliato, stratificato, ecc. Il meglio rimane la stratificazione, a memoria.

Ecco : https://jardinage.ooreka.fr/plante/voir/341/noisetier

C'è anche l'opzione non troppo complicata di recuperare la ricrescita in un bosco su un piede già folto, radici comprese (dividiamo cosa)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pianta folta in rapida crescita contro il contrario?




da Christophe » 31/01/22, 10:53

Sì per la stratificazione ho notato... : Mrgreen:

Per le talee, strano che a casa non si sia più ripreso... eppure ho fatto solo una prova... di cui alcune in serra... Forse i rossi non sono adatti alle talee O sono stato solo sfortunato? Ho fatto più test con i rossi... a proposito, guarda, a volte si guasta: giardinaggio / la-tipo-come-è-sbagliato-e-fatto-per-GMO-t9639.html

Immagine

Quest'autunno ho provato a trapiantarne uno piccolo alto circa 1 m... Impossibile perché le radici erano estese o profonde... : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 127