Pest pomodori, effetti di muffa?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 10/08/09, 20:17

Non so se troverai la tua felicità
http://forum.aufeminin.com/forum/cuisin ... ertes.html
claude
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 10/08/09, 20:20

Ah grazie c'è abbastanza da fare!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 10/08/09, 21:11

clasou ha scritto:Buonasera ,
per alain, bellissimi peperoni, e per quanto riguarda i pomodori, quali sono le tue specie (tre rami dall'inizio), quanto guadagna nella tua serra,
Terreno apparentemente sabbioso.


I peperoni non lo so, ma i pomodori sono Big Beef o piuttosto bistecca che assomiglia a questi:

http://ventmarin.free.fr/passion_tomate ... g_beef.htm

Non hanno tre rami di partenza ma lasciamo altri rami formati a causa del limite di altezza della serra, ne abbiamo alcuni che hanno fino a 5 rami.

Aggiunta di compost e un po 'di concime chimico (pochissimo) e poi miscelati nel rototiller a una profondità di 30 cm.

Anche la lattuga è stata un grande successo.

Christine ha scritto:
Va bene, la tua serra. È un recupero con la plastica fatta in casa, giusto?
Se ho capito bene, hai scelto l'opzione del ventilatore per essere in grado di lasciare la serra chiusa quando fa freddo, assorbendo l'umidità?


Sì, è un posto auto coperto invernale convertito in una serra con una costruzione in politene da 0.15 mm, non abbiamo visto alcuna differenza tra il film della serra reale tranne il prezzo che è diviso per 10.

Abbiamo scelto il ventilatore che consuma pochissimo e la porta dello schermo che è costantemente aperta per consentire ai forager di entrare di notte.
L'umidità è limitata dalla plastica nera sul pavimento che al sole tende ad asciugare il terreno, inoltre limita l'erba. L'irrigazione è regolare, quindi nessun pomodoro si spezza.
Il calore può essere localizzato fino a 45 ° C al chiuso, ma il sole diretto ha un limite massimo di 5 ore, nascosto dagli alberi attorno ai problemi riscontrati.
:D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/09, 04:13

Ciao

Quest'anno troppa pioggia i pomodori sono un po 'in ritardo
L'emildiouc'es trareque l'ho avuto sulle mie varietà di pomodori
Pianto ragazza rosa rosa e rosso Fantastico, preferisco varietà che resistono bene alle malattie e tondo pomodori compatti con gusto, piante con crescita indeterminata che vanno dai 1,80 ai 2 metri sui tutor
Faccio buchi abbastanza profondi che riempio con due pale di compost che mescolo con il terreno sabbioso locale, pianto le piante nel terreno all'inizio di giugno

Andre
Luglio 14 2006
Immagine

Luglio 26 2007
Immagine

Cucumber 26 luglio
Immagine

Domani farei una foto degli attuali pomodori ma entro la fine del mese trarranno beneficio dal caldo umido restituito
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/08/09, 04:48

Buonasera André

Bel orto, abbiamo il tocco qui in Quebec!

Per vedere la tua seconda foto, avrebbero potuto rimanere senza acqua, ho avuto alcuni rami che facciamo la stessa cosa perché ho smesso di annaffiare per 6 giorni a seguito di una rottura del tubo e il il sole si è riscaldato molto negli ultimi 2 giorni, ho rimesso l'irrigazione e non è ricominciato.

Provo diverse varietà e il gusto differisce molto poco, d'altra parte la terra cambia enormemente il sapore, e questa è quella che mi dà la migliore resa, questi pomodori possono raggiungere i 10 cm di diametro. Li tagliamo a cubetti e li congeliamo in contenitori e mantengono il sapore dei pomodori freschi ma vengono utilizzati solo per piatti cotti.

Senso comune che varietà di cetrioli hai, è inglese e cosa fai per farli guadagnare in questo modo, in quale terra?
A destra del cetriolo, che cos'è?

Non ho mai avuto molto successo con i cetrioli.
:il male:

Con contro sono un professionista per i peperoni, devi stringere i piani, cosa che mia moglie che li ha piantati non ha fatto, ma comunque ne beneficia molto bene. :|

Bel lavoro!

Lunga vita all'ubriaco Quebec! oops gratis. LOL! : Cheesy:
0 x
Dconomie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 05/09/05, 22:08




da Dconomie » 11/08/09, 10:26

I miei pomodori stanno scrivendo muffa + ragno rosso. Come ogni anno, quelli che sono rimasti fuori vengono distrutti. Coloro che sono stati protetti dalla pioggia sono molto più sani!

Per combattere contro il ragno rosso che mangia tutto (anche l'erba cipollina!) E dopo aver provato tutto, proverò phytoseiulus persimilis, il suo predatore ...


http://www.biobest.be/v1/fr/productfiches/Phytoseiulus-System.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 12:21

Andre ha scritto:Pianto una rosa rosa e una rossa fantastica. Preferisco varietà che resistono bene alle malattie e tondo con pomodori compatti e saporiti

Ciao Andre
Semino a gennaio, in una ciotola, i semi che raccolgo quando mangio i pomodori.
Ho rinunciato a coltivare pomodori all'aperto (l'anno scorso, 80 piante abbattute da muffa durante 3 giorni di pioggia fredda).
Ora ho una piccola serra (materiali riciclati ma telone professionale che dura diversi anni). Ho anche alcune piante in grandi vasi da fiori installati contro la casa, al riparo dalla pioggia.
I pomodorini hanno un sapore e sono produttivi, ma ancora abbastanza sensibili alla peronospora. Dove trovi i semi delle tue varietà interessanti?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 11/08/09, 12:24

Cuicui ha scritto:Dove trovi i semi delle tue varietà interessanti?


Bene, abbiamo avuto uno scambio postale con Delnoram ...

Ci ha inviato una quindicina di varietà diverse che ti ha davvero fatto desiderare, l'emergenza dei semi è stata impressionante (dal 70 all'80%), nella serra è diventata molto dura ... e poi ... annusando questo parassita bottino :( : Cry:

Penso che gli econologi interessati potrebbero fare un argomento "scambio di semi" in ogni caso mi interessa e costa a tutti il ​​prezzo di un francobollo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/08/09, 12:59

Christophe ha scritto:: shock: non è rame naturale e ortiche ??? : shock:



Questo è un dibattito furtivo ma interessante: va tutto bene "naturale"? E viceversa, tutto ciò che è sintetico è "cattivo" ???

Il rame è un metallo pesante ... Come tale, non è banale. I terreni delle vigne sono finiti spesso per essere sterilizzati con una grande quantità di "poltiglia bordolese", prima della comparsa dei prodotti di sintesi ...

Non c'è più residuo ("resta" nel terreno) ....

Tuttavia è "approvato" in agricoltura "biologica", in quanto naturale. Con limitazioni in kg / ha ... perché non va affatto bene ...

Uno degli insetticidi più potenti, ora vietato, è la nicotina (anche se alcuni giardinieri domestici fanno ancora "infusi di mozziconi di sigaretta"). Uno dei più "fastidiosi" per la natura è il rotenone (ampio spettro - "uccide tutto"), eppure naturale ... Certificato biologico non molto tempo fa enocre (mi sembra che da allora sia stato ritirato). .

E non sto parlando di cicuta o curaro ... (anestetico naturale, ma potente, mortale) ... Né polline e veleni ...

Al contrario, cosa potrebbe essere più sintetico del silicone ... per esempio. Tuttavia, ne facciamo delle protesi (vedi, il seno grande) ... O alcune altre materie plastiche la cui formula non conosco (che realizziamo fianchi artificiali o valvole cardiache ...). ..

In breve, c'è ancora un po 'di dogmatismo in tutto questo ...

Penso che i "fortificanti" (esattamente stimolatori delle difese naturali) siano molto buoni ...

In caso di un attacco grave, non so se alcuni prodotti sintetici siano sia più efficaci sia meno tossici e infinitamente meno persistenti ...

Inizia anche con me! Un anno con muffa (umidità + clima abbastanza caldo - tipo "tempestoso" = ideale).

Bene, mi fermo prima di essere linciato! Quello che dico non è in sintonia con i tempi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 11/08/09, 13:46

Ottimo dibattito fatto! Cosa inquina? Cosa è naturale e cosa no?

Penso che ciò che inquina sia l'eccesso che disturba "in modo visibile e duraturo" un equilibrio "naturale o artificiale" (insomma, che c'era prima di essere toccato). Possiamo "inquinare" qualcosa di artificiale. Ad esempio: una ricetta da 4 quarti in cui sale e zucchero sono confusi. La ricetta è "inquinata".

Did67 ha scritto:Il rame è un metallo pesante ... In quanto tale, non è banale.


No Il rame non è classificato come metallo pesante. Ma ciò non significa che sia innocuo. L'alluminim non è neanche un metallo pesante, tuttavia è un neuro tossico! Tutto è una dose quesiton!

Did67 ha scritto:Bene, mi fermo prima di essere linciato! Quello che dico non è in sintonia con i tempi ...


No, è un argomento molto interessante! Ad ogni modo, sono interessato :) Merita un argomento tutto da solo ...

ps: ho riavviato questo dibattito, https://www.econologie.com/forums/solaire-ph ... t6682.html Penso che dovresti dare un'occhiata!
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136