La produzione di un tunnel di giardinaggio serra

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/05/12, 11:48

Serra superba!

Potrei quasi invidiarti, se non ne avessi uno.
:P

Qual è il diametro dei tubi?
Quali sono le dimensioni della serra?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/12, 11:55

suggerimento:
Il cilindro si consuma, probabilmente, perché perde il suo gas e quindi è sufficiente sostituirlo per riattivarlo.

Un gas facilmente volatile come l'acetone o anche con un punto di passaggio del liquido inferiore, il vapore, intorno ai 20 ° C, dovrebbe funzionare.

Anche il butano o il propano sotto una pressione adeguata, da bassa a molto fredda, dovrebbero funzionare, poiché la pressione aumenta molto rapidamente con T.

Devi vedere la forza del cilindro e il suo diametro, che fissa la sua pressione e la natura del gas liquido. (P (T)).

Errore totale, questa è una cera liquida solida, "cera":
http://www.baylissautovents.co.uk/shopc ... nformation

e wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wax_thermostatic_element


Dovrebbe essere sufficiente per sostituirlo freddo con la giusta quantità, se si degrada.

Gli Autovent sono gestiti dall'espansione di una cera minerale. Gli alti tassi di espansione sono concentrati sul cambiamento di fase solido-liquido. Il pistone lavora direttamente a contatto con la cera e la temperatura più bassa che siamo stati finora in grado di utilizzare è di circa 55 ° Fahrenheit. Altre cere e miscele di cera possono essere utilizzate per fornire temperature di apertura più elevate.

La viscosità della cera provoca un'isteresi che dà una differenza di temperatura di 5 ° Fahrenheit a 10 ° Fahrenheit, dall'apertura alla chiusura, sebbene ciò possa essere eventualmente ridotto mediante un'accurata miscelazione della cera.

Il tempo di risposta è in qualche modo regolato dal carico sul pistone. L'energia per spostare il carico viene raccolta dall'ambiente circostante ed è governata dalla superficie del tubo in cui è contenuta la cera. Per le unità più piccole utilizziamo un semplice tubo di alluminio, ma per le più grandi utilizziamo un tubo che è alettato sia sul foro esterno che interno. La cera è un cattivo conduttore di calore.


e un fornitore di questa "cera":
http://www.paramelt.com/files/Pdf/dilav ... 012_03.pdf

e misure precise:
http://www.sasolwax.com/sasolwaxmedia/B ... fin_en.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 06/05/12, 20:46

bene Delaco; buon studio del sistema!
Senza entrare troppo nel gas, vorrei semplicemente sperimentare l'aria in un contenitore per alimentare un cilindro, conoscendo l'espansione dell'aria calda, penso che dovrebbe funzionare con una riserva di aria calda che fornisce un cilindro ... ovviamente in un sistema ermetico!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/12, 21:14

L'aria non funzionerà, perché il piccolo diametro che richiede una grande pressione di decine di bar (misurare la forza necessaria e il diametro del pistone del martinetto è essenziale) e la variazione di P con T non è abbastanza brutale, perché come RT / V lineare in T approssimativamente.

Potresti anche prendere paraffina liquida che si solidifica intorno a 20 ° C o olio combustibile molto pesante, che cambia del 10% in volume quando liquefatto.
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 06/05/12, 21:18

Bonsoir
È anche possibile adattare un sistema come questo: http://www.ebay.de/itm/Feuerungsregler-Feuerzugregler-Holzkessel-3-4-/280598619032?pt=Systemkomponenten_Heizung&hash=item4154fb2398, non è troppo costoso e può essere impostato, disconnesso facilmente.
A+
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/12, 22:22

Questo esiste da almeno 80 anni ed è molto classico, su caldaie a legna, senza elettricità ed è molto più facile con una gamma molto più ampia di T tra 60 e 100 ° C.
Ma non tra 18 e 25 ° C, molto più difficile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 07/05/12, 10:03

ciao

per il cilindro penso che un intervallo da T ° 30 a 60, non è andato a controllare, l'acetone sarebbe più appropriato!

Coniglio: è una classica serra da orto, i tubi zincati di circa 60, spaziatura degli archi di 2m, ho 5 archi completi (sono in due parti) quindi lunghi 10m e larghi 6 m (originariamente erano 8 m, ma poco spaziosi e reclinabili con i mezzi a disposizione tra due alberi e ridotti a 6, ecco perché non sono molto regolari e che per raggiungerli ho posizionato Distanziatori in teflon per "equalizzare" i fili di tensione e non avere una copertura deformata!)

stima per una serra simile in nuova tra 1500 e 2000 €
miniera: telone mezzo acquistato nuovo: 90 € (75m²), l'altro l'ho ricevuto gratuitamente
cerchi e tubi e ferramenta: ne avevo uno per una serra di 14 metri, ne ho uno per un riparo per il mio camper! : 250 €

la porta: recupero in carpenteria, alluminio e vetro temperato
facciata frontale con la porta: lamiere grecate in vetroresina anti UV presso grande magazzino brico: 60 €
totale 400 €!
per un obiettivo che si ripaga da solo in un anno: piante e ortaggi, frutticoltura per un minor numero di piante: più produzione sparsa, meno trattamento, maggiore produttività, irrigazione a micro-gocciolamento e pacciamatura in inverno
+ 50 anni di piante ornamentali e siepi

voili voilou
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/05/12, 15:55

per il cilindro penso che un intervallo da T ° 30 a 60, non è andato a controllare, l'acetone sarebbe più appropriato!


sopra i 30, a 40 ° C, le piante bruciano e muoiono, come noi, nel 2003 con l'ondata di caldo !! Con i nostri vecchi che li hanno controllati, con i morti !!!

Quindi è richiesta un'apertura massima di circa 30 ° C.

Quanta forza è necessaria? parecchi chili ???
Qual è il diametro del pistone, meno di 1 cm per vedere le foto ???

Acetone 1 bar a 56 ° C, troppo alto per 1 chilo per cm2 di pistone e a 20 ° C a, 228bar! La variazione non è enorme e rapida.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Ac%C3%A9tone

Hai bisogno di un liquido in un punto inferiore:
etere?
T a 1 bar 35 ° C più vicino, ma a 20 ° C pressione 0,56 Bar abbastanza alta.
http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89ther ... A9thylique

se il diametro del pistone è sufficiente per avere la forza necessaria, da misurare, può funzionare con una soglia di apertura precisa.

L'etere esplode facilmente con l'aria (normali incidenti chimici).

La paraffina liquida, a T che si scioglie intorno ai 25 ° C, mi sembra molto più potente per un diametro ridotto.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/05/12, 16:00

dedeleco ha scritto:
sopra i 30, a 40 ° C, le piante bruciano e muoiono, come noi, nel 2003 con l'ondata di caldo !! Con i nostri vecchi che li hanno controllati, con i morti !!!

Quindi è richiesta un'apertura massima di circa 30 ° C.


Povero Dede!

Ovviamente non hai una serra per concludere che le piante muoiono a questa temperatura!


Ho punte di 65 ° C nella parte superiore della mia serra o le piante di pomodoro rimangono molto sane anche a questa altezza!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/05/12, 16:12

Ho picchi di 65 ° C nella parte superiore della mia serra

non molto tempo, come facciamo in una sauna, sudando, compensando con l'acqua piena di evaporazione che si raffredda, e se troppo a lungo senza abbastanza acqua sul terreno che arriva, il pomodoro muore essiccato e surriscaldato !!!

Il pomodoro è un paese caldo con acqua.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193