La produzione di un tunnel di giardinaggio serra

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da Alain G » 07/05/12, 18:34

Sicuro Dede!

Naturalmente senza acqua ...

Naturalmente i pomodori vengono continuamente alimentati con acqua dalle radici, ma tollerano molto bene il calore prolungato, mentre io non faccio più di 15 minuti!
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Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
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da bleusideral » 08/05/12, 09:58

Alain G ha scritto:Naturalmente i pomodori vengono continuamente alimentati con acqua dalle radici, ma tollerano molto bene il calore prolungato, mentre io non faccio più di 15 minuti!


continuamente? non hai programmato microdrop? o hai un fiume che scorre accanto ad esso? : Cheesy:
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da Alain G » 08/05/12, 15:46

bleusideral ha scritto:
Alain G ha scritto:Naturalmente i pomodori vengono continuamente alimentati con acqua dalle radici, ma tollerano molto bene il calore prolungato, mentre io non faccio più di 15 minuti!


continuamente? non hai programmato microdrop? o hai un fiume che scorre accanto ad esso? : Cheesy:


Ciao Bleusideral!

Si tratta di tubi di gocciolamento forniti da un pozzo artesiano di cui ho aggiunto un regolatore di pressione per limitare il flusso.


Questo previene il cracking dei pomodori causato dall'irrigazione irregolare che rende la pelle più tenera e un pomodoro quasi perfetto visivamente.

https://www.econologie.com/forums/parasite-s ... 46-10.html

https://www.econologie.com/forums/parasite-s ... 46-40.html
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da bleusideral » 09/05/12, 09:42

ciao, spolvero continuo di microdrip, quale pressione? fino ad ora ho usato 0.5 a non 1 bar sui tubi flessibili ma per la notte a tempo.
per la serra che in linea di principio deve creare una saturazione di umidità temo un forte consumo di acqua, qui nel mio clima c'è acqua fino a maggio, dopo che sono passati 4 mesi di ondata di calore, l'acqua di perforazione non più accessibile (100 m), rimangono solo acqua o acqua di città
quindi hai un'idea di consumo
Ci sono altri "vicini" nel mio caso nel sud?
è necessaria una buona pacciamatura (plastica ..)?

finalmente a che temperatura dovremmo aprire le prese d'aria? Penso che li realizzi motorizzati a 12 V, alimentazione a batteria / pannello solare
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da bleusideral » 09/05/12, 11:50

serra quasi finita, con porta scorrevole, finestra di ventilazione in costruzione, approvvigionamento idrico

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da dedeleco » 09/05/12, 13:19

Abbastanza, spero che resista al maestrale, ma gli alberi circostanti proteggono bene, tranne i turbinii eccezionali !!!

Il consumo di acqua al 100% di umidità e al 40% all'esterno per ondata di caldo estivo è riparato dalla circolazione dell'aria nella serra, enorme se è raffreddato da una forte ventilazione, quindi più forte che senza una serra, (surriscaldatore e essiccatore reale molto efficiente) e zero se perfettamente sigillato (non facile da fare) !!!! !!!

L'unica soluzione, per non perdere acqua, quindi, senza surriscaldamento, si raffredda dallo scambiatore di calore nella serra che porta il freddo dalla terra profonda, a 50 cm, quello del giorno medio notturno, e ad oltre 3 m di profondità, quello di inverno con una media di oltre un anno !!!!

Lo scambiatore di aria condizionata pseudo gratuito può essere a un grande tubo seppellito per più di 50 cm nel terreno all'esterno della serra, come un pozzo canadese o uno scambiatore d'acqua con una buona superficie sotterranea, per calcolare, vedere link e articoli sull'econologia e quelli che ho inserito .

Funziona anche in inverno nella direzione opposta, meno essenziale a Nîmes, drammaticamente meno fredda del Canada. (0 ° C contro -30 ° C)

Vedi tutto scritto www.dlsc.ca sull'econologia
che può essere utilizzato per le serre, molto più facilmente !!!
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da bleusideral » 09/05/12, 14:09

Molto interessanti le tue informazioni, mi dà un'idea, questo fine settimana sto usando una terna per fare una trincea per la costruzione di uno scarico lungo la mia proprietà e la fine passa 2 m davanti alla casa. apertura della mia serra perpendicolarmente.
inizialmente pianificato a 40 cm di profondità, quindi lo porterò a 50 o anche a 60, inoltre si raffredda sotto i miei grandi alberi.

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Potete darmi un consiglio completando questo piano o dirmi cosa mi si addice meglio nell'attrezzatura per la realizzazione di questo "pozzo canadese" sapendo che alla fine ho dei tubi scanalati!
grazie per l'aiuto

dimensioni serra 6 x 10 m, altezza resa 2.6 m
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da bleusideral » 09/05/12, 15:12

Un'altra idea da quando siamo lì: ho intenzione di fare la mia piscina vicino alla serra, vorrei riscaldare l'acqua grazie alla serra anche perché no, in modo che funga da economizzatore di riscaldamento dell'acqua! ma come si posizionano i tubi neri sopra o sotto il coperchio, con o senza valvola termostatica? un'idea un po 'folle, ma perché non dopo tutto! tutti i consigli sono ben accetti! Se la mia idea è praticabile, vorrei aprire un post su questo argomento a parte!

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da Alain G » 09/05/12, 15:57

bleusideral ha scritto:ciao, spolvero continuo di microdrip, quale pressione? fino ad ora ho usato 0.5 a non 1 bar sui tubi flessibili ma per la notte a tempo.
per la serra che in linea di principio deve creare una saturazione di umidità temo un forte consumo di acqua, qui nel mio clima c'è acqua fino a maggio, dopo che sono passati 4 mesi di ondata di calore, l'acqua di perforazione non più accessibile (100 m), rimangono solo acqua o acqua di città
quindi hai un'idea di consumo
Ci sono altri "vicini" nel mio caso nel sud?
è necessaria una buona pacciamatura (plastica ..)?

finalmente a che temperatura dovremmo aprire le prese d'aria? Penso che li realizzi motorizzati a 12 V, alimentazione a batteria / pannello solare


Ciao Bleusideral!

Non ho la pressione perché è un regolatore del sistema di irrigazione che avevo provato senza successo, la quantità rimane bassa se mi fido dell'avvio della pompa del pozzo artesiano.

Per il riscaldamento della piscina con il calore della serra ne parlo qui:

https://www.econologie.com/forums/quelles-pl ... 25-50.html
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da dedeleco » 09/05/12, 16:01

Buona idea, la serra per riscaldare la piscina che la raffredda facendo una media tra il giorno e la notte.
Ma in estate la piscina da sola al sole è già surriscaldata, buona per la primavera e l'autunno.

Penserò di più al bilancio termico, ma grande boccino, 6x10m = 60m2 dà con 1KW / m2 di sole circa 60KW, che anche diviso per 2 delle varie perdite (sole a 45 °, convezione esterna, ecc ...) a 30KW, è enorme !!!

Deve quindi essere rimosso con scambiatori di acqua di terra, quindi aria aria !!!!

Devi anche sapere il numero di giorni caldi consecutivi a quante T, perché la terra si surriscalda gradualmente, come la piscina !!
Devi conoscere T di notte e T di giorno !!
Nel 2003, l'ondata di caldo aveva T di notte vicino a T di giorno !!!!!!!

In modo semplicistico e visivo se l'acqua a 50 ° C, hai bisogno della superficie dei radiatori per riscaldare la tua casa in inverno, 15 radiatori vicini ciascuno di mezzo m2 !!!

E se l'acqua è a 30 ° C, per 20 ° C, hai bisogno di (50-30) / (30-20) = 2 volte più radiatori aria-acqua nella serra, verso la piscina e molto altro nel terreno, che conduce male il calore per una differenza di 10 ° C in T !!!

Il radiatore di Alain G è troppo piccolo sulla superficie, è necessario molto di più !!!!
Ogni radiatore commerciale da 50 a 70 ° C, in genere da 1 a 2 KW !!!

Scavando più in profondità da 3 a 6 m, è sufficiente, con il calore estivo trattenuto, per riscaldare o preriscaldare una casa in inverno con il caldo estivo della serra.

Farò un calcolo rudimentale riprendendo i collegamenti trasmessi sull'econologia.

Le radici di grandi alberi possono soffrire !!!
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