Consigli fai da te: migliorare un tosaerba

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/06/12, 19:08

Flytox ha scritto:
Obamot ha scritto:Sicuramente non leggi! [...] Riprendi wiki [...] Rileggi gli scienziati ...> [...] Dr Ruth! [...] Sei veri negazionisti della realtà !!! [...] non capisce questo odio della conoscenza [...]
:-)))

Obamot : Mrgreen:

e inoltre si finisce con una Dedelecoterie : Mrgreen:

Sì, ma con moderazione ... :Rotolo: :cipiglio: NON VUOI capire!

Alla fine ce n'è abbastanza! ( : Mrgreen: :D : Cheesy: :P )
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

vendita di camion




da oli 80 » 25/06/12, 21:28

plasmanu ha scritto:rasaerba termica, oltre quanto lontano : Mrgreen:
Il mod applica anche ad elettrico.

Il problema è che l'evacuazione non è mai liscia e l'erba può spesso venire accumularsi verso l'asse delle ruote posteriori.

C'è un kit laminatoio che può essere montato tra la lama e l'asse.
croce di montaggio (in 90 ° alla lama).
Immagine Immagine

Lo faccio in modo diverso.
Io di solito tagliato senza la borsa e leggermente solleva la via di fuga (come te) mi prende gambes pieno : Mrgreen:
Fornire un buon paio di stivali.

Il mio unico rammarico non è un elettrico semovente.


Buonasera, ho visto spesso questo accessorio venduto in questi camion del negozio che passano il giorno di mercato, depositano i loro cataloghi con due settimane di anticipo, basta compilare il modulo d'ordine e poi andare al camion il D-day
ci sono diverse compagnie di vendita di camion esistenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 25/06/12, 21:45

Foto in simulazione
Immagine

Fonte: provence outillage
Kit smerigliatrice per falciatrice
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 26/06/12, 06:34

La sua lama speciale è dotata di filamenti molto resistenti alle estremità che tagliano e riducono l'erba tagliata in un compost molto fertilizzante per il prato.

Non dovrai più occuparti di bin e raccolta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/06/12, 08:53

:freccia: Come molte persone, taglio il più tardi possibile ...
Quest'anno ho persino spinto la morsa per far crescere 2 isole nel mio giardino fino a questo fine settimana (ho ricevuto ospiti).

Con i bambini siamo stati in grado di osservare l'abbondante biodiversità che si sviluppa lì. in particolare insetti stecco arrivati ​​a dimensioni adulte (10-12 cm). La mia piccola Zoé (9 anni) è rimasta un po 'commossa quando suo fratello maggiore ha rasato le 2 oasi.
:|
Ai nostri 2 gatti piaceva anche stare sdraiati e nascondersi lì a guardare gli uccelli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 26/06/12, 09:06

In agricoltura, si chiama qualcosa come area faunistica : Cheesy:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

sifonamento o assenza di olio




da oli 80 » 14/09/12, 19:48

Buonasera, ecco qualcosa di piuttosto interessante che ho trovato, una semplice pompa di sifonamento http://www.buyabugbuster.co.uk/index.ph ... &Itemid=12 qui è adattato su una lattina ma può anche essere fissato su una lattina, usiamo il vuoto come sistema di aspirazione

Non ho trovato un altro argomento per pubblicare questo, quindi ho messo qui
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/09/12, 07:41

Citro ha scritto:: freccia: Come molte persone, falcia il più tardi possibile ...
Quest'anno ho persino spinto la morsa per far crescere 2 isole nel mio giardino fino a questo fine settimana (ho ricevuto ospiti).

Con i bambini siamo stati in grado di osservare l'abbondante biodiversità che si sviluppa lì. in particolare insetti stecco arrivati ​​a dimensioni adulte (10-12 cm). La mia piccola Zoé (9 anni) è rimasta un po 'commossa quando suo fratello maggiore ha rasato le 2 oasi.
:|
Ai nostri 2 gatti piaceva anche stare sdraiati e nascondersi lì a guardare gli uccelli.

Trovo buona l'idea delle isole.
PCQ tutto il terreno con erba grande pone problemi a casa, parlo delle zecche, che come l'erba alta..e il mio ventre : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Consigli fai da te: migliorare un tosaerba




da Christophe » 26/08/16, 17:39

Rilancio del soggetto perché trovo squallida anche la prestazione dei tosaerba a lama rotante !!

Un amico mi ha passato di recente in giardino con una falciatrice, stava avanzando molto velocemente nell'erba alta di 100 cm vedi di più ... E dopo le informazioni noto che la sua potenza è SOLO di 9 CV (era modello: Orec HR801 con motore Kawa 9W http://www.iseki.fr/catalogue/vegetatio ... r801-.html ) mentre qualsiasi trattore con rasaerba produce tra 15 e 25 CV per una potenza di taglio molto inferiore! Buono a indossare il pilota ma lo stesso ... è scadente come prestazione generale!

Sono già d'accordo con la prima osservazione di Flytox sulla potenza necessaria per "evacuare" l'erba.

Quindi eccoci rilanciare questo argomento per vedere cosa è possibile fare su piccoli rasaerba (senza cambiare completamente il principio), penso che ci sia molto da fare sul lato lama e per iniziare vedo che la tua lama è "mazza da hockey", è originale o è un miglioramento "made in Flytox"?

Flytox ha scritto:Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Consigli fai da te: migliorare un tosaerba




da Flytox » 26/08/16, 19:19

No, questa è la lama originale. La parte "mazza da hockey" è precisamente la parte che forma l '"elica" e fa soffiare l'erba tagliata.
Dato che questa lama sta iniziando a stancarsi e non lontano da 15 anni e l'affilatura X, voglio provarla costruendo una lama molto piatta, precisamente senza la mazza da hockey, in modo da ridurre sensibilmente la potenza assorbita "aerodinamicamente" . Anche se l'erba tagliata che ristagna ancora di più al di sotto del ribaltamento mangerà forse altrettanti Cavalli, a vedere : Mrgreen:

Questo sarà anche rendere può essere un altro problema se l'erba comincia a entrare nel sistema di cinture che guida la macchina .... re a vedere. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 147