Piscina senza cloro (sistemi di disinfezione alternativi)

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/07/08, 12:13

Ciao a tutti
Crispo ha scritto:
Christophe ha scritto:Sei sicuro che fosse l'acido solforico?

Non ho più un contenitore davanti a me, ma mi sembra che lo sia. Deve essere diluito ma rimane molto corrosivo.

Infatti, usano l'acido solforico, quando puliscono i bordi della piscina (presso la piscina comunale). Per pulire a livello del piccolo canale periferico del bacino, dove ci aggrappiamo a riposare, lascia segni scuri che sembrano "andare via facilmente solo con l'acido". Il manutentore lo fa stando in acqua, senza occhialini e in mezzo ai bagnanti solo con una spugna e guanti Mappa e la sua fiala di acido che segue sul bordo della piscina ... ( Metodo di incidente speciale HS :shock: :il male: :cipiglio: )
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/07/08, 15:32

l'acido solforico è corrosivo se è solo

ma se mette acido solforico è solo per mantenere l'acqua neutra

fondamentalmente l'elettrolisi del sale produce cloro e soda: il cloro si perde e la soda rimane: quindi bisogna aggiungere un acido per neutralizzare

Troverei più logico mettere acido cloridrico che formerà sale con soda

ma comunque la quantità di acido da mettere è molto bassa, e l'acido solforico è il più economico ...

a casa io elettrolisi del sale in un apparecchio di mia fabbricazione: mando cloro puro nell'acqua della pompa: non c'è sale nella piscina: può quindi servire da riserva di acqua dolce

una parte del cloro si perde ma una parte del cloro si trasforma in acido cloridrico: l'acqua quindi diventa un po 'acido: di tanto in tanto aggiungo un po' di lime per neutralizzarlo

con una produzione regolare di cloro puoi mantenere la tua acqua con una concentrazione molto più bassa di quella che di solito è raccomandata

compresse di cloro immettono nell'acqua prodotti bizzarri che odorano di cloro senza disinfettare molto e devi aumentare il livello di cloro per mantenere l'acqua pulita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 05/07/08, 16:06

Bonjour à tous,

Il mio capo in questa piscina mette sacchetti di sale,
e il circuito di riciclaggio è dotato di un bypass o passa una corrente elettrica, un'elettrolisi qualunque sia più semplice.
una volta impostato, non si muove, lo dice da quando lo ha installato (5 anni).
di tanto in tanto aggiunge sale e basta.
è una piscina coperta, penso sia importante come parametro.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/07/08, 00:34

Christophe ha scritto:Non esattamente il cloro, "produce" ipocrolite di sodio, candeggina (credo).

Sì per Ozone ma non so se esiste per il "grande pubblico" se è così non so come funziona.


C'era (c'era) una splendida piscina con un'immersione ben trattata con ozono a Jambe 30 anni fa ... ho avuto delle apnee tremende lì, in effetti, non c'è soffocamento a causa di gas (come il cloro che è, non dimentichiamo un gas da combattimento!) 2'30 "era il record, ehm, questo non mi rende più giovane, disse il nonno.

Per quanto riguarda le piscine ecologiche, di un altro tipo, non è lontano da casa mia una piscina ultra moderna ed ecologica in cui la filtrazione dell'acqua viene effettuata da un sistema che ricorda il sistema ecologico di filtrazione delle acque reflue. .
Una superficie frande funge da filtro naturale, si trova su un "terrazzo" e piantumato con piante acquatiche, inoltre, la bassa profondità della "zona di filtrazione" permette di riscaldare l'acqua ...
Sto cercando informazioni per coloro che sono interessati al processo!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/07/08, 17:40

È una piscina pubblica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/07/08, 17:57

! Affirmative

Ho intenzione di scattare una serie di foto e renderle disponibili?


Salutatoifemmedugrandsachem, abbraccio : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/07/08, 18:27

Sì, sarebbe interessante, grazie!

Ho posto la domanda perché non ho mai visto altro che piscine naturali private e ho pensato che il regolamento autorizzava solo la disinfezione per le piscine pubbliche.
Il Consiglio superiore dell'igiene pubblica, dal 2004 e in seguito al monitoraggio effettuato nella città di Combloux (prima balneazione biologica pubblica), si oppone a qualsiasi nuovo stabilimento destinato al pubblico. Indica diversi motivi (vedere la richiesta di un parere).

Il dibattito sui problemi sanitari dei bacini biologici (microbi e virus) pone i problemi sulla responsabilità delle autorità pubbliche, proprietario (che accoglie vicini, amici, ...) e costruttori che non cercano di chiarire la situazione (da studi indipendenti). La piscina biologica gioca con un vuoto legale che non è considerato una "vera piscina", per via dei nomi di bacino étand o bacino naturale.

fonte: http://www.bassindebaignade.com
Riguarda la Francia, ma forse le Fiandre hanno un know-how migliore ... e idee più ampie.

poinestbesoindetandesalamalekforlavoietlavertu, ôvieumaitre :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/07/08, 18:33

Mi ricordi come depositare le foto, ed è fatta :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/07/08, 18:38

Se leggo le informazioni sulle FAQ, il modo più semplice è aprire un account, ad esempio: Facebook e inserirci le foto?
: Mrgreen:

@+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 03/08/10, 20:00

Uno studio ricano ha appena dimostrato che i bambini che erano ex nuotatori avevano maggiori probabilità di sviluppare ateismo e bronchite cronica.

Responsabile: cloro ovviamente ... sorprendente mentre ci sono molte alternative ... vedi l'inizio di questo argomento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162