Acqua piovana a tampone con serbatoio aereo

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: acqua piovana tampone con serbatoio soprastante




da Did67 » 27/03/18, 09:24

sicetaitsimple ha scritto:In ogni caso, sono disposto a scommettere che se il nostro amico installa i suoi due serbatoi di 2000l con un overflow calibrato a 2l / s da 500l, mai questo sarà un giorno pieno!


Non devono essere pieni. Hanno lo scopo di "raccogliere" temporaneamente un flusso superiore a 2 l / s. Quindi il livello può salire durante i pochi minuti della parte più violenta di un temporale, per poi diminuire da solo ...

È come i bacini che vediamo ora su tutti gli svincoli autostradali ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: acqua piovana tampone con serbatoio soprastante




da sicetaitsimple » 29/03/18, 22:26

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:In ogni caso, sono disposto a scommettere che se il nostro amico installa i suoi due serbatoi di 2000l con un overflow calibrato a 2l / s da 500l, mai questo sarà un giorno pieno!


Non devono essere pieni. Hanno lo scopo di "raccogliere" temporaneamente un flusso superiore a 2 l / s. Quindi il livello può salire durante i pochi minuti della parte più violenta di un temporale, per poi diminuire da solo ...


Sì, capisco il sistema, i serbatoi sono dotati di un sistema di evacuazione continuo oltre un determinato volume (500l / serbatoio in quello che il nostro amico immagina). Tuttavia, è debole in termini di dimensionamento ..... almeno nel Bethunois.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: acqua piovana tampone con serbatoio soprastante




da Gaston » 30/03/18, 12:06

sicetaitsimple ha scritto:
Did67 ha scritto:Non sono pensati per essere pieni.
Tuttavia, è debole in termini di dimensionamento ..... almeno nel Bethunois.
Sono d'accordo.
Perché devi dimensionare 2000 se 1000 copre 99,99% di casi di precipitazione.

Questo documento originale Météo France mostra il numero di occorrenze di episodi piovosi con più di 200 mm / giorno: per i Béthunois è: "mai osservato".

questa pagina indica i record brevi di pioggia: nel dipartimento di Pas de Calais, è 46 mm in un'ora :!:

Mi sembra un po 'il principio "cintura e bretelle" da parte dell'amministrazione (un modo per trasferire il costo della prevenzione agli abitanti senza aumentare la spesa pubblica).
0 x
mathieus62
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/03/18, 15:53

Re: acqua piovana tampone con serbatoio soprastante




da mathieus62 » 04/04/18, 07:45

Bonjour à tous,

Grazie per il vostro feedback e soprattutto i vostri preziosi consigli e avvertimenti. Tutto ciò mi consente di maturare questo progetto per prevedere presto la realizzazione :)

Per il lato "cintura e bretelle", effettivamente mi dà l'amaro in bocca, soprattutto aver acquistato chiavi in ​​mano da un produttore gripsou.
Ma ciao, vedo il lato positivo delle cose: oltre a mettermi nelle norme, potrò recuperare e usare l'acqua piovana, e per metà in aria che se avessi un serbatoio sepolto nel condizioni del mio alloggio!
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124