Le siepi di taglia unica non sono come le altre

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/07/13, 16:40

Google e trovi questo:

http://www.tektvshop.com/frfr/Product/G ... 2Blctrique

(vendita a cento euro; per un valore teorico di 199 ...)

1) Per me, il termine "tagliasiepi" è un po 'offensivo. Quando poto le mie siepi, che sono costituite principalmente da alberi decidui (perché lì dentro c'è vita! E lo uso per fare BRF ...), ci sono rami grandi un pollice ... Ho bisogno di un "tagliasiepi".

Lo uso questo: http://www.bricozor.com/taille-haies-el ... ing%20Flux)

Quindi lo passo attraverso una smerigliatrice e ottengo BRF. Passo anche i rami quando "piego" queste piante (fino a 4 cm di spessore).

Io lo uso (superbo ma costoso! Turbina = poco rumore; "mangia" i rami da solo e produce dei bei "cuscinetti" leggermente strappati ...)

http://www.bosch-garden.com/fr/fr/outil ... .jsp#tab_1

[questo senza pubblicità; ma sono rimasto positivamente sorpreso! L'ho detto anche io, è costoso!]

2) Il dispositivo di cui stiamo parlando qui mi sembra piuttosto un "tosaerba" con siepi o bordi "ordinati" (come i giardini francesi) con piante come tasso, tuia, bosso ...

Il rapporto pubblicitario parla di falciare 5 o 6 volte l'anno, mi sembra ...

Io lo chiamo "rasatura" o "falciatura", non potatura ...

Quindi 500 W ...

Ad eccezione del bosso, queste piante non vanno bene per il BRF o il compost ...

Penso quindi che dovremmo prima porci la questione della destinazione d'uso: potatura di siepi vive o "cura attenta" di bordure / siepi "affascinanti" (nel senso di un albergo di charme o castello) ...

[nota che anche il mio tagliasiepi può fare un ottimo lavoro! ma devi raccogliere gli scarti ... Ma non mi piace la "natura" all'attenzione ... Ecco, è una questione di gusti]
Dernière édition par Did67 il 08 / 07 / 13, 16: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/07/13, 16:42

chatelot16 ha scritto:per non parlare nel vuoto, che ha un collegamento con un venditore di questo dispositivo, per vedere il prezzo e il potere

nota, questo dispositivo con un'elica che ruota rapidamente consumerà quasi la sua potenza nominale anche quando non taglia nulla, per fare il vento

mentre un tagliasiepi convenzionale consuma una potenza molto più bassa della sua potenza nominale ... la potenza del motore serve solo a passare il ramo più grande


Bene, stiamo parlando nel vuoto senza conoscere il prodotto !!!

Questo dispositivo costa $ 99 cdn quindi 73 euro e consuma solo 300 watt, il modello Pro consuma 500 watt e costa 169 euro!

http://seentvcanada.com/garden-groom-p-197.html

http://www.gardengroomusa.com/?page=hom ... subid=1549

E un tagliasiepi B&D che consuma 450 watt e costa 60 euro:

http://www.castorama.fr/store/Taille-ha ... navCount=0


È un peccato che saltiamo alle conclusioni così rapidamente senza controllare nulla!
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/07/13, 16:56

Alain G ha scritto:È un peccato che saltiamo alle conclusioni così rapidamente senza controllare nulla!
8)


Abbiamo pubblicato insieme!

Chatelot ha ragione a dire che la potenza nominale dipende dallo stress del motore. È un massimo che viene visualizzato sulle piastre del motore.

Su un tagliasiepi come il mio, quando è vuoto, c'è l'attrito delle due lame, a cui si aggiungono sforzi puntuali quando passo i rami ... Il tutto non supera i 450 W (della memoria).

Sulla Gardengroom, il ventilatore può consumare di più solo per "smuovere l'aria".

Ma in effetti, sarebbe necessario avere entrambe e un wattmetro per avere certezze.

Per me, la linea di fondo rimane che non è la stessa funzione; Quando sprechiamo solo poche centinaia di W dei nostri tagliasiepi, ci poniamo la domanda dei poteri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/07/13, 16:58

Aggiungerei ancora a priori sfavorevole la televendita.

Mia suocera era una seguace e tornava con non so quanti oggetti che funzionavano poco, spesso meno bene di quelli "visti in tv" per finire con una parte rotta e irrintracciabile.

Ma ho detto "a priori"! Questa potrebbe essere l'eccezione (anche se il 50% del saldo, che domande) ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/07/13, 17:32

Did67 ha scritto:
Alain G ha scritto:È un peccato che saltiamo alle conclusioni così rapidamente senza controllare nulla!
8)


Abbiamo pubblicato insieme!

Chatelot ha ragione a dire che la potenza nominale dipende dallo stress del motore. È un massimo che viene visualizzato sulle piastre del motore.

Su un tagliasiepi come il mio, quando è vuoto, c'è l'attrito delle due lame, a cui si aggiungono sforzi puntuali quando passo i rami ... Il tutto non supera i 450 W (della memoria).

Sulla Gardengroom, il ventilatore può consumare di più solo per "smuovere l'aria".

Ma in effetti, sarebbe necessario avere entrambe e un wattmetro per avere certezze.

Per me, la linea di fondo rimane che non è la stessa funzione; Quando sprechiamo solo poche centinaia di W dei nostri tagliasiepi, ci poniamo la domanda dei poteri ...


Ciao!

Nessun ventilatore, è la lama rotante che evacua i residui di taglio.

Hanno scelto di vendere da Téléshopping come tanti altri e questo non è un pegno di "gadget inutile" e proprio come il classico tagliasiepi consuma meno a vuoto!

Per il potere non discutiamo di nulla perché il tempo di utilizzo è ridotto rispetto al classico poiché un taglio dritto è molto più facile da ottenere.

Capisco che questo prodotto è nuovo in Europa ma qui è ben consolidato e funziona bene!

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/07/13, 17:39

il classico 450w ha una lama da 50 cm: costa tutto ciò che supera i 50 cm di larghezza in un unico passaggio! compreso piccolo ramo

i modelli di elica dovranno ruotare molto più a lungo per fare lo stesso lavoro ... o addirittura non arrivarci senza rimuovere le cesoie

Vedo lo stesso confronto tra un tosaerba a elica e un tosaerba a motore alternativo: il tosaerba a motore è soddisfatto con una potenza inferiore per tagliare più in larghezza e taglia qualsiasi erba alta senza aumentare la potenza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/07/13, 17:44

Il tagliasiepi classico è adatto per le grandi dimensioni annuali. Il modello di lama rotante è adatto per la finitura e la manutenzione regolare.
Dernière édition par Cuicui il 08 / 07 / 13, 18: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/07/13, 17:56

chatelot16 ha scritto:il classico 450w ha una lama da 50 cm: costa tutto ciò che supera i 50 cm di larghezza in un unico passaggio! compreso piccolo ramo

i modelli di elica dovranno ruotare molto più a lungo per fare lo stesso lavoro ... o addirittura non arrivarci senza rimuovere le cesoie

Vedo lo stesso confronto tra un tosaerba a elica e un tosaerba a motore alternativo: il tosaerba a motore è soddisfatto con una potenza inferiore per tagliare più in larghezza e taglia qualsiasi erba alta senza aumentare la potenza


Ciao Chatelot1

Hai provato questo Garden Groom?

Suppongo di no!

Non sto cercando di avere ragione, ma solo di mettere le cose a posto sul "cosa diremo"!

Ho fatto la stessa osservazione del mio argomento "I benefici di un additivo", denigriamo il prodotto senza nemmeno averlo provato!

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/07/13, 17:58

Cuicui ha scritto:Il tagliasiepi classico è adatto per grandi potature annuali. Il modello a lama rotante è adatto per finiture e manutenzione regolare.


Tout à fait :!:
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/07/13, 20:04

Alain G ha scritto:
Hai provato questo Garden Groom?

Suppongo di no!

Non sto cercando di avere ragione, ma solo di mettere le cose a posto sul "cosa diremo"!

Ho fatto la stessa osservazione del mio argomento "I benefici di un additivo", denigriamo il prodotto senza nemmeno averlo provato!

In più!


C'è ancora un problema con il metodo!

a) qualcuno ha "provato" qualcosa o un aggeggio e riferisce sul forum. Buona.

b) quando non abbiamo provato, dobbiamo solo dire "amen" allora ??? Siamo al confine con la setta o la religione, giusto ??? Non possiamo esprimere un dubbio? un interrogatorio sul principio o su un uso ???

c) perché quindi mettere le informazioni online? Solo per fare pubblicità?

Insomma, pochi forums Avrebbe ancora una vita, secondo me, se ogni volta che qualcuno ci avesse provato, gli altri si fossero semplicemente schiantati!

[l'idea del tagliasiepi adattato alle dimensioni, e il giardinaggio adattato alla "falciatura", l'ho menzionato prima di cuicui: "Per me, la linea di fondo rimane che non è la stessa funzione" - " Penso quindi che dovremmo prima porci la questione della destinazione d'uso: potatura di siepi vive o "cura attenta" di bordure / siepi "affascinanti" (nel senso di un albergo di charme o castello) ... "; ma a quanto pare se sono io a dirlo, è sbagliato; quando è cuicui, va bene; andiamo avanti ... vecchi risentimenti?]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108