Vespe terrestri (alveare di immigrazione e invasione)

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/08/08, 18:00

Le vespe sono utili, ma mortali per mia moglie :D
Le vespe

Sono più aggressivi delle api, mangiano carne, mordono più volte e danneggiano la frutta nei frutteti. Terrori della natura, le vespe svolgono un ruolo regolatore essenziale divorando le larve di odiati insetti proprio come loro.
Insetto dell'ordine degli imenotteri e della famiglia dei vespidi, la vespa caccia gli insetti e attacca i frutti aperti, le carni e tutti i commestibili. Le abitudini delle vespe sono paragonabili a quelle delle api, con la differenza che non sciamano e che le sole regine sopravvivono all'inverno, quindi il nido non ha riserve.

Dove vive lei ?
La vespa vive generalmente vicino ad abitazioni, alberi o nidi sotterranei, dove costruisce mangiatori di api.

Perché morde?
Di solito sorgono problemi quando la vespa è disturbata. Quindi punge per garantirne la sopravvivenza. La giacca gialla ha un ago liscio e cavo all'estremità del suo corpo attraverso il quale inietta il suo veleno, che contiene istamina e un fattore che dissolve i globuli rossi.

L'utilità della vespa
Per nutrire le larve, gli adulti catturano grandi quantità di mosche, bruchi e altri insetti. Le vespe sono quindi utili per alcuni allevatori il cui bestiame può essere contaminato da larve parassite.

alcuni suggerimenti
La puntura di vespa è dolorosa. I gesti sono gli stessi di una puntura d'ape. Per evitare fastidi, sappi che i calabroni sono attratti dalla luce. Nel tuo giardino, pensa alle luci a parete e preferibilmente a luci alte per evitare una situazione di panico. Le vespe adorano la birra e tutte le bevande zuccherate. Coprire il cibo quando si mangia fuori ed evitare di indossare prodotti profumati. Non lasciare la spazzatura in giro.

Inoltre, ricorda che il veleno di vespa può causare gravi allergie, quindi è necessaria una visita al pronto soccorso.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/08/08, 18:14

Christophe ha scritto:Ho guardato il video in modo più dettagliato: per me sono chiaramente vespe e non api !!


Chiaramente, non trovo, Christophe, hai guardato le foto delle api andreniche su questo sito?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 10/08/08, 18:21

Beh, immagino sia un'ex donna che ha visto il sorriso :) Ah pensioni.
Altrimenti non ho controllato nulla poiché per me erano api.

Beh, mi sono appena imbattuto in un blog sul mondo degli insetti, ed è vero che viste le foto sembra vespe, inoltre le ali sembrano essere lunghe quanto il corpo a differenza delle foto di ape.

Se avessi letto bene, una regina si sarebbe trasferita, così è nella buca e gli operai avrebbero ridisegnato questi appartamenti.

Avendo talpe molto attive, ho terra a terra che accadrà se riempio il buco sperando che ci sia il massimo in esso.
Riuscirà a sopravvivere sottoterra :x o sono in grado di fare un accordo con la talpa per creare un gap :shock: :il male:

Supponiamo che la regina non sia ancora installata, se il buco è inserito ricominceranno dalla loro base, inoltre suppongo che al calar della notte debbano fermarli.

:?:
a + claude
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/08/08, 18:28

Tra le vespe, è la regina a stabilirsi per prima ...
Se vuoi davvero sbarazzartene ... un bicchiere di benzina .. :? e ti accendi ... ricomincia due ore dopo, ed è finita ... :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 10/08/08, 18:38

delnoram ha scritto:Chiaramente, non trovo, Christophe, hai guardato le foto delle api andreniche su questo sito?


Suppongo tu stia parlando di questo: http://aramel.free.fr/INSECTES18ter-2.shtml ?

Se è così, non ne vedo nessuna sulla foto che presenti un giallo così "lampeggiante" ... e strisce così contrastate.
Dernière édition par Christophe il 10 / 08 / 08, 18: 43, 1 modificato una volta.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 10/08/08, 18:43

no questo è quello che ho trovato.
http://lemondedesinsectes.over-blog.com ... 05699.html

Mettere benzina è barbaro, mentre se la regina è all'interno del sepolto è più tranquilla.
bene vedrò già al calar della notte cosa sta succedendo, ma bene hanno ordinato una consegna di terra.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/08/08, 18:45

sì, finalmente il film non dà un'immagine molto precisa.
ce n'è uno che alla fine sembra più una vespa che un'ape.
Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/08/08, 18:47

Scaveranno un'altra uscita .... :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 10/08/08, 19:09

In effetti Delnoram potremmo confonderli con questo, ma io colpisco ... guarda il primo secondo del film, un ... bug si avvicina molto all'obiettivo ...

Ehi, allora è un piacere anche dircelo! È quello davanti a noi, non noi :)
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 10/08/08, 19:24

Penso di aver detto tutto quello che potevo, a meno che non ci sia qualcosa che li distingue davvero.

Poiché non so più chi ha detto che le api sono pelose, non è così, ciò che è certo è che scava e che non si ferma.

Come ho detto prima, ho letto che le formiche alate sono di origine vespa.
E con noi siamo invasi dalle formiche, quindi è così piacevole e se hanno le stesse origini, forse hanno gli stessi motivi per cercare di stabilirsi lì.

E forse quelle che pensavo fossero api da anni potrebbero essere sempre state vespe.

Bene, avevo le talpe e le vespe ora le vespe, più che aprire uno zoo.
Che velocità di propagazione, supponendo che arrivino a stabilirsi.
a + claude
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154