Diserbo passerelle?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Diserbo i corridoi?




da olivier75 » 06/06/19, 23:16

Buonasera,
Senza avere le basi del prodotto non possiamo saperlo ... ma i suoi argomenti non hanno la minima volontà scientifica, solo la lotta politica.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Diserbo i corridoi?




da izentrop » 07/06/19, 00:07

"lotta politica"? piuttosto il cortese imbonitore che cerca di venderti qualcosa di "non chimico" visto che è fatto con le piante.
Ben, visto che è naturale, ovviamente non è dannoso. : Mrgreen:
1 x
Arnault
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/06/19, 07:15

Ri: Diserbo i corridoi?




da Arnault » 07/06/19, 07:28

Buongiorno,

Perché sei contrario all'uso del sale naturale?
Compro un sacco da 25 kg di sale non trattato, uno di quelli usati con vigore per evitare cadute sul ghiaccio, e lo uso una o due volte l'anno a dose omeopatica. La borsa mi dura tutto l'anno per un'area stimata di 1 m * 2 *. In pratica strappo quello che viene ma spesso la radice rimane e quindi una piccola dose di sale su di essa per uccidere la radice che non è venuta. Da fare con tempo asciutto e quindi prima di forti piogge per evitare la lisciviazione e che il sale effettivamente lasci nell'acqua piovana. La rugiada mattutina agisce sulla settimana ed è molto efficace. Quindi effettivamente, il terreno del mio vialetto è infatti salato ma localmente, ma non immagino che lo sia più delle terre in riva al mare con gli spruzzi del mare. e il mio giardino, l'erba, l'albero, ecc. vicino, non ne è completamente influenzato. L'azione di questo sale è molto localizzata. E "la sua fabbricazione" è molto efficiente dal punto di vista energetico.
Insomma, dopo aver provato la termica elettrica che non mi ha dato soddisfazione, anche dal punto di vista energetico, è il metodo che uso da più di 5.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Diserbo i corridoi?




da olivier75 » 07/06/19, 13:23

Arnault,
Nell'area 2000 natura, nessuna salatura.
In genere le dosi che ci indichi sembrano enormi, ripetute ogni anno, con lisciviazione, per me non è una buona soluzione, anche “naturale”. Personalmente uso l'acqua della pasta sui pochi denti di leone che pendono.
Detto questo, dal momento in cui desideri uno spazio vuoto, nessun sistema è perfetto.
Olivier.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Diserbo i corridoi?




da GuyGadebois » 24/07/19, 23:18

Prova invece il bicarbonato di sodio, non salina il terreno e dà ottimi risultati.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
wini47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/07/19, 10:38
x 1

Ri: Diserbo i corridoi?




da wini47 » 25/07/19, 14:10

Buongiorno,

Hai dimenticato una soluzione, soprattutto per coloro che possono permettersi case vuote in determinate stagioni dell'anno. È il telone, le piante non crescono al buio : Oops:.

Va bene, non si tratta di diserbo in senso stretto, ma previene i danni per evitare di affrontarlo. E poi se mi attengo alla definizione di a vialeè necessariamente delimitato: dagli alberi o dai muri. Nessun problema nel secondo caso, ma nel primo caso, un vaso è dotato di grandi rotoli di gomma, chiamato anche ruota per evitare la crescita dell'erba. Per i phophics della clorofilla, il percorso deve essere abbastanza largo da schiacciare la striscia di erba che cresce nel mezzo o per guidare su una moto. : Wink: .

Successivamente, in termini di preoccupazioni energetiche, no, ma francamente, qual è l'idea di spostare una catena montuosa in un bacino limoso? No, ma davvero, te lo chiedo?
0 x
mopakarim4000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/07/19, 18:47
x 1

Ri: Diserbo i corridoi?




da mopakarim4000 » 25/07/19, 18:48

Gaston ha scritto:
olivier75 ha scritto:C'è solo diserbo manuale e acqua di pasta sui denti di leone.
Confermo.
A casa è più simile all'acqua di patate, ma funziona molto bene, con lo stesso svantaggio del clorato di soda: lascia sale nel terreno.


Personalmente, il verde mi fornisce molto meno di questa ossessione per la massima sterilizzazione, ma posso capire che per alcuni è psicologicamente rassicurante (potrebbero esserci altri motivi per questo requisito) ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Diserbo i corridoi?




da GuyGadebois » 01/08/19, 15:52

mopakarim4000 ha scritto:
Gaston ha scritto:
olivier75 ha scritto:C'è solo diserbo manuale e acqua di pasta sui denti di leone.
Confermo.
A casa è più simile all'acqua di patate, ma funziona molto bene, con lo stesso svantaggio del clorato di soda: lascia sale nel terreno.


Personalmente, il verde mi fornisce molto meno di questa ossessione per la massima sterilizzazione, ma posso capire che per alcuni è psicologicamente rassicurante (potrebbero esserci altri motivi per questo requisito) ...

Esatto, a casa, non ci sono vicoli, piccoli sentieri che si formano naturalmente mentre si cammina. Neanche erba, è un'aberrazione totale!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131