La ricerca ha trovato risultati 270

da guibnd
17/03/22, 09:11
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Adatta un motore, una puleggia e una cinghia su un taglia mele
risposte: 18
guardati: 7665

Re: Adattamento di un motore, puleggia e cinghia su un intagliatore di mele

Grazie Macro, sto andando in questa direzione.
Il mio progetto richiederà tempo per avere successo perché sono ancora nell'attività professionale, mi hai confortato e aiutato molto nel mio pensiero e per questo ti ringrazio. Ora c'è solo : Mrgreen:
da guibnd
13/03/22, 09:32
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Adatta un motore, una puleggia e una cinghia su un taglia mele
risposte: 18
guardati: 7665

Re: Adattamento di un motore, puleggia e cinghia su un intagliatore di mele

Grazie amici ! Mi dai degli spunti molto interessanti, li studierò tutti con attenzione. Molto tempo fa nostro padre aveva adattato un motore Bernard con una grossa cinghia ma lo usava per altri usi (banco sega, betoniera...). Bene, dobbiamo...
da guibnd
11/03/22, 21:11
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Adatta un motore, una puleggia e una cinghia su un taglia mele
risposte: 18
guardati: 7665

Adatta un motore, una puleggia e una cinghia su un taglia mele

Salve, vorrei motorizzare il mio vecchio tagliamele che uso per fare il sidro. La grande ruota è difficile da girare negli anni e vorrei mantenere questa tradizione liberandomi da questa difficile fase di frantumazione delle mele. Sapreste consigliarmi la potenza di...
da guibnd
19/07/18, 12:40
Forum : Società e Filosofia
Topic: Strategia per manipolare la popolazione e l'opinione in 10 regole
risposte: 464
guardati: 152184

Re: Gestione Strategia (popoli) nelle regole 10

Nello stesso genere: per soffocare una rivolta in anticipo, non dovrebbe essere fatto con la violenza. Metodi come quello di Hitler sono obsoleti. È sufficiente creare un condizionamento collettivo così potente che l'idea stessa di rivolta non entrerà nemmeno nella mente degli uomini. L'id ...
da guibnd
19/07/18, 11:31
Forum : Società e Filosofia
Topic: Strategia per manipolare la popolazione e l'opinione in 10 regole
risposte: 464
guardati: 152184

Ri:

Christophe ha scritto:Elephant grazie, ho messo il .pdf sul web host: https://www.econologie.com/fichiers/par ... DIWNAt.pdf

grazie elefante e christophe per questo riferimento, l'ho messo da parte per leggere durante le mie vacanze ... molto informativo! ...
da guibnd
01/07/18, 00:46
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 4002520

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Sono stato piuttosto sorpreso di vedere che ha detto che si potevano acquistare miscele di propaguli micorrizici nei garden center e nei supermercati o di questo: le miscele di terriccio sono etichettate molto visibilmente come contenenti spore micorriziche (.. .), ife fungine ...
da guibnd
01/07/18, 00:29
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il mio orto con il minimo sforzo
risposte: 2084
guardati: 337046

Ri: Il mio orto del minimo sforzo

Pratico per un lungo periodo di gestione o partecipazione a forums : se hai le stesse probabilità di rimanere a casa. Se non capisci la forma scritta e l'assenza di intonazioni (anche se le faccine sono utili complementi) e prendi per intero la parola scritta sei morto per questo ...
da guibnd
30/06/18, 21:25
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il mio orto con il minimo sforzo
risposte: 2084
guardati: 337046

Ri: Il mio orto del minimo sforzo

Ho la colpa di saltare, senza precauzioni, da una riflessione che segue l'opinione di una persona a una riflessione generale. Una generalità che la persona prende alla lettera. Senza essere necessariamente sbagliato nella lettura del testo. Ma senza essere mirato nella mia mente (ma come potrebbe ...
da guibnd
30/06/18, 16:48
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il mio orto con il minimo sforzo
risposte: 2084
guardati: 337046

Ri: Il mio orto del minimo sforzo

peccato che paysan.bio non partecipi più a questo thread, ha avuto una grande esperienza e anche più prospettiva di te sulla cultura sotto uno spesso strato di fieno, forse era meno pigro di te, da qui questa differenza di punto di vista: mrgreen: sì mi ricordo paysan.bio quando leggevo ...
da guibnd
29/06/18, 23:54
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il mio orto con il minimo sforzo
risposte: 2084
guardati: 337046

Ri: Il mio orto del minimo sforzo

peccato che paysan.bio non partecipi più a questo thread, ha avuto una grande esperienza e anche più prospettiva di te sulla cultura sotto uno spesso strato di fieno, forse era meno pigro di te, da qui questa differenza di punto di vista: mrgreen: sì mi ricordo paysan.bio quando leggevo ...

Vai Ricerca avanzata