La ricerca ha trovato risultati 183

da harry Ravi
01/04/10, 14:26
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Ax, Saxo zx? Acquisto di un auto usata economia
risposte: 48
guardati: 25782

La 1.9D di PSA è molto affidabile fintanto che non la tiri come un maiale tutto il tempo. Presente su un buon pacco di veicoli Peugeot e Citroen degli anni 90. Per 1500 € ne troverete parecchi ma con pochi km comunque (direi 150000-200000km). Ma anche con questi chilometri ...
da harry Ravi
29/03/10, 13:55
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: trappola ipertermica di Solar radiazione diretta (PHRSD)
risposte: 294
guardati: 126386

Ciao Remundo, ultimamente stavo pensando a qualcosa sul PHRSD. Forse questo è già stato accennato in precedenza ma invece di utilizzare una parabola riflettente per la convergenza dei raggi del sole nel PHRSD, non sarebbe possibile utilizzare una lente biconvessa ...
da harry Ravi
21/03/10, 23:04
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Wheel Worcester
risposte: 340
guardati: 111113

Sembra molto interessante ma anche molto complesso. Non sono sicuro di come calcolare una coppia su questo. Ma per provare, penso che un modello possa essere possibile. Ma penso che occorrerà essere estremamente precisi sulla fabbricazione e sull'equilibrio delle masse utilizzate. In bocca al lupo.
da harry Ravi
04/02/10, 14:33
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Wheel Worcester
risposte: 340
guardati: 111113

Ciao a tutti, vi cito Capt_Maloche: potrete vedere di persona che la somma delle forze è zero, e che in movimento è decisamente negativa. Potrei sbagliarmi, ma una somma di forza negativa significa che c'è una forza nella direzione opposta, giusto? Potresti dire é ...
da harry Ravi
25/09/09, 11:52
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Calcoli auto elettriche
risposte: 22
guardati: 15668

Quello che mi sorprende è che ci sono batterie LiFePo4 stabili e ad alte prestazioni che non sono considerate sulle auto elettriche. Chiedo a riguardo per il VAE e promettono circa 2000 cicli con un BMS di qualità (sicurezza nella scarica / carica e bilanciamento delle cellule ...
da harry Ravi
25/09/09, 11:13
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: La moto del futuro
risposte: 58
guardati: 36690

Ah tanto per me. Avrei pensato un compressore sarebbe più appropriato al fuorigiri.
da harry Ravi
25/09/09, 11:07
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Calcoli auto elettriche
risposte: 22
guardati: 15668

Ah scusa ho dimenticato i 5 minuti .. Conosco pochi tipi di batterie che supporteranno una carica a 10C su diverse centinaia di cicli di carica-scarica. Dopodiché penso che sia una scelta ma preferisco caricare la mia batteria a 0.1 ° C e avere più di 1000 cicli di utilizzo della mia batteria più a lungo ...
da harry Ravi
25/09/09, 10:20
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Calcoli auto elettriche
risposte: 22
guardati: 15668

Un rapido calcolo mi dà una corrente di 600 A a 240 V per caricare 12 Kwh. : shock: 600A sotto 240v non è piuttosto 140KWh? Penso che 60 A sotto 240 V sia un migliore ordine di grandezza. Dimmi se sbaglio. Se ho ragione, questa capacità di carico è possibile con trifase?
da harry Ravi
25/09/09, 10:12
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: La moto del futuro
risposte: 58
guardati: 36690

Prestare attenzione al turbo su due ruote, CA può fare sorprese in curva, soprattutto quando il terreno è umido.
da harry Ravi
23/09/09, 16:31
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Scooter Kosmob cosa ne pensi?
risposte: 25
guardati: 14014

Nel mio caso, io sono nella zona nord di Parigi (Val d'Oise) e hanno pochissimi side-8 10% per andare al lavoro (andare 2 - ritorno 2). Ho anche molto poca luce e piccoli angoli (quindi l'uso dei pedali sarà facile).

Vai Ricerca avanzata