Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/07/11, 20:41

Christophe ha scritto:
riscaldamento = 9.15 - 0.59 ...


Sì, certo! Dov'era la mia testa?

Detto questo, permette quindi di "vedere" come va il riscaldamento, domanda che ci siamo posti sopra ... immagino, continuamente all'inizio del ciclo di lavaggio, una volta che il serbatoio è pieno e poi in modo intermittente quindi per mantenere la temperatura ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/07/11, 22:33

Ok Philippe!

Did67 ha scritto:Immagino, continuamente all'inizio del ciclo di lavaggio, una volta fatto il pieno e poi a intermittenza poi per mantenere la temperatura ???


Non in ogni caso: in modalità Eco (163 minuti comunque) non scalda durante i primi minuti 30 ... quindi prelavaggio freddo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/07/11, 18:28

Devio su un argomento correlato, ma non del tutto:

- in giorni 15 3 dispositivi scorrimento al vuoto casa (Philips - circa 7 o 8 anni), frigorifero (Electrolux - anni 12) e lavastoviglie (Whirlpool - 12 anni)

Pertanto :

a) obsolescenza programmata ??? Probabilmente. Ne abbiamo parlato altrove!

b) essere curioso dalla nascita, disossare da solo e diagnosi (con un piccolo "metrix" a 5 €):

1) l'aspirapolvere: il cavo "morto" (credo troppo attorcigliato; insomma corrente all'uscita; niente all'uscita della bobina); rimedio: un cordone da 8,50 euro [PS: ho preso un po 'di tempo, il guasto era così improbabile; niente di visibile, ovviamente; ma grazie al metrix ho dovuto fare i conti con i fatti, dopo aver sospettato il mulinello e i suoi contattori, che ho bypassato senza successo!]

2) il frigorifero: termostato morto; corrente alla presa, nulla all'ingresso del motore; Scendo, funziona; il pezzo è su internet; envrion 25 €; noioso abbastanza da smontare / rimontare (soprattutto per uscire e alloggiare la lampadina dietro la piastra che è fredda sul fondo del frigo - in breve, l'evaporatore!)

3) lavastoviglie: perdita sul tubo di scarico; con come la luna; la plastica è diventata "fragile"! ; circa 25 € su internet


Mi sarebbe piaciuto fare un test di telecamera nascosta e portare riposante. Sono pronto a scommettere che in entrambi i casi, mi sono trovato tra il trasporto e parti e manodopera con un preventivo per € 299 allora spieghiamo che ha visto mi ha età, è meglio comprare nuovo e così come c'è un coupon su un dispositivo a 499 € (con anni di garanzia offerta 5 se firmo subito).

Lì, ho guadagnato più di un semplice risparmio durante una vita di acqua calda. Ecco la relazione con il soggetto!

PS: ho molti guai per le persone meno curiose, meno brave armeggiatori (è certo che quando ho "strappato" l'evaporatore non ero molto orgoglioso; non si sa mai quando si smonta la prima volta dove sono posizionate le "clip", ne infestiamo alcune ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/07/11, 11:52

Oggi lo sto facendo di nuovo. sempre acqua fredda e passare a 60 °.
prelavaggio freddo.
Durante il lavaggio, il tempo di riscaldamento è 18mn e il gioco è fatto. Riscaldando da solo 8.56A e 233V, è un resistore 2000W che quindi avrà consumato 0.6kwh.
1er risciacquo freddo
2eme risciacquo, si riscalda in previsione dell'asciugatura durante 17mn, ovvero 0.56kwh.

L'essiccazione è solo una fase di raffreddamento durante la quale i piatti evaporano e le pareti della lavastoviglie si condensano.

conso totale di 1.16kwh riscaldamento dell'acqua sul ciclo 1.35kwh.

Christophe, prova a staccare la resistenza e poi usa il ciclo più lungo, ne varrà la pena.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/07/11, 12:03

Oh, bug! Arrivi i giorni di 8 troppo tardi. Ho avuto il mio LV decadded 8 giorni fa [vedi la ripartizione sopra].

La cosa migliore è nascondere un interruttore: riscaldamento elettrico opzionale!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/07/11, 12:18

Scusa, non lo uso più spesso ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/07/11, 12:38

Ah si non con l'interruttore! Ma il mio è incassato ei tubi sono molto caldi per passare ... quindi non voglio spostarlo di nuovo :(

Altrimenti confermo che la modalità 30 minuti fa miracoli su acqua calda, anche ultra carica ... che non è mai stato il caso prima ...

Per piatti o posate che si sono asciugati sporchi, sono solo un po 'in ammollo prima ...

Sempre lo stesso conso: circa 0.8kWh per ciclo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/07/11, 13:06

Quindi hai vinto 0.55 kwh e potresti ancora scendere da 0.6 kwh per ciclo. Soprattutto perché mi sembra che tu sia solare, è puro declino di conso, non un conso spostato da LV a un preparatore ECS.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/07/11, 14:39

Sì, ma non sono sicuro che l'ECS 40-45 ° C come attualmente (non molto sole da 3 settimane) sia sufficiente per una corretta pulizia in modo appropriato ...

Ma io penserò lo stesso ... deve anche essere sicuri che la resistenza shunt non perturbare o bloccare il ciclo di lavaggio: ad esempio se un termostato viene fornito per passare alla fase di lavaggio prossimo?

Quindi dovremmo testare questo shunt di resistenza.

Chi ha un LV facilmente accessibile? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/07/11, 16:40

ah sì, il programmatore dovrebbe rimanere registrato aspettando il T °.

Sembra che un pannello a tubi sia l'ideale adesso? Nel soggetto comparativo tra colpi e tubi, finiremo col dire che il migliore è un CESI con un pannello di ciascuno : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123