Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/07/11, 10:01

Philippe Schutt ha scritto:ah sì, il programmatore dovrebbe rimanere registrato aspettando il T °.

Sembra che un pannello a tubi sia l'ideale adesso? Nel soggetto comparativo tra colpi e tubi, finiremo col dire che il migliore è un CESI con un pannello di ciascuno : Mrgreen:
I pannelli dei tubi non resistono alla grandine ...

A livello di costi, investire in pannelli solari per lavare la sua biancheria è incommensurabile ... L'acqua di riscaldamento con un pac è molto più economica ...
Alcuni autocostruttori si sono fatti il ​​loro scaldacqua termodinamico con una palla elettrica di recupero, un condizionatore 250 € e uno scambiatore di calore a piastre 80 €.
: Idea:

Stamattina, l'acqua nella doccia era a 30 ° (era sopportabile) perché diversi giorni di pioggia e ho tagliato il trucco del gas ...
Se la temperatura non è aumentata stanotte, accenderò la caldaia ... (la userei per misurare il consumo di gas per lo scaldabagno).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/07/11, 11:24

Christophe ha scritto:Sì, ma non sono sicuro che l'ECS 40-45 ° C come attualmente (non molto sole dalle 3 settimane) sia sufficiente per pulire correttamente ...:


Da qui l'idea dell'interruttore: non restare bloccato quando il sole non sta fornendo, come in questi giorni! Il riscaldamento elettrico rimane disponibile "come opzione" per il resto del tempo: priorità solare ...

Ma in effetti, è necessario verificare se una temperatura insufficiente non blocca il ciclo (a mio parere, no, ma è solo un'idea).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 26/07/11, 11:40

Ben secondo me sì ...

C'è solo una soluzione per decidere che qualcuno deve testare lo shunt di resistenza ...

E non è sicuro che da un modello all'altro sia lo stesso!

Come ho detto, il mio modello è integrato, molto doloroso da disinstallare, quindi se qualcuno ha un più accessibile per il test 1er sarebbe bello ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/07/11, 13:36

Nessuno shunt, scollegare altrimenti il ​​succo corto.

E scollegare o shunt il termostato per ingannare il programmatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/07/11, 16:17

"shunter" / "disconnect", credo che siamo d'accordo: scollegare e isolare i terminali dei fili (neutro, fase) che forniscono la resistenza

Anche io, il mio è incassato, l'ho appena rimesso, inoltre, non ho misuratore ...

Per ora, cammina dopo la mia riparazione alle palle 20: nessun tocco! (con acqua calda solare e / o pellet in caso contrario).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 26/07/11, 17:55

Beh ... c'è più di Philippe che si attacca poi ... : Mrgreen:

Quindi prima di tutto sei tu a proporre l'idea! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/07/11, 18:17

ok, ma solo dopo la garanzia di LV, è ancora 2 anni.
:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/08/11, 19:39

Buonasera,
Lontano da me per ricominciare il dibattito ...
Ecco alcune misurazioni fatte a casa questa settimana:

-Lascia biancheria, un ciclo normale a 40 ° C.
Con fornitura di acqua calda (estate solare, pellet invernali): 0,16 kWh.
Con alimentazione acqua fredda 0,40 kWh.

- Piatto da cucina, normale programma eco a 40 ° C.
Fornitura di acqua calda: 0,39 kWh.
fornitura di acqua fredda: 0,50 kWh.
In inverno l'acqua della rete sarebbe più fredda.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/08/11, 09:24

manet42 ha scritto:Buonasera,
In effetti, non ha un budget pesante ...
Il costo del "riscaldamento dell'acqua" per le nostre lavastoviglie e lavatrici sarebbe quindi di circa dieci euro all'anno. Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/08/11, 18:32

Ciò che mi sembra un po 'sorprendente è:

1) le differenze con le cifre fornite da Christophe sopra

2) deviazioni dai valori standard dei cicli annunciati dai produttori (dell'ordine di 1 kWH a 1,5 kWh); mi sorprende che esagerino!

3) la differenza LV / LL: sul LL, l'economia relativa all'acqua calda è molto più importante; tuttavia, su un LV, ogni ciclo utilizza acqua calda (eccetto il prelavaggio); e su un LL, solo il lavaggio usa l'acqua calda ... Avremmo potuto aspettarci il contrario ... un'economia più debole.

Non voglio mettere in discussione le misure del manet, ma non capisco !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157