Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 05/08/11, 18:58

Farò una serie di misurazioni sul LV per confermare, la prossima settimana.
Per LL avevo raddoppiato i controlli, quindi mi sembra sicuro.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/08/11, 12:11

1) Ancora una volta, lo trovo strano, ma non intendo implicare che le misurazioni non siano buone. Ci siamo sempre capiti, non inizieremo a cavillare!

2) Ricordo un post recente su una calibrazione del misuratore Ecowatt ... che ha dato risultati falsi (metà, appunto, se ricordo bene). Christophe, se ci va, potrebbe trovarlo?

3) Forse fai un controllo su un dispositivo di potenza nota e funzionamento continuo: come un bollitore di così tanti watt per così tanti minuti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 07/08/11, 18:24

Buongiorno,
Nessun problema tra noi .... Come già detto.
Preferisco ripetere le misure LV; Avrei potuto commettere un errore e anche questo mi ha sorpreso, ho pensato meglio.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 17/08/11, 21:51

Buonasera,
Controlla la LV
Dati del produttore:
-Programma orario, 30 min, 40 ° C, 10 L di acqua, 0,65 kWh.
- Programma ecologico, 128 min, 50 ° C, 13L di acqua, 1,24 kWh.
Uso del programma cronografo.
Con acqua fredda dalla rete T ° = 15 ° C; 0,53 kWh.
Con acqua calda a T ° = 40/41 ° C; 0,35 kWh.
Economia: 0,18 kWh.

L'economia avrebbe dovuto essere: delta T 25 ° C.
0,0116 x 25 = 0,29 kWh.
Dispositivo di misurazione da controllare? o prendere in considerazione che il ciclo è più breve, molto meno di 30 minuti. Lo cronometrerò.

A proposito di consumo ... un telefono cordless sulla sua base, 0,08 kWh per ricaricare le batterie 24 ore o meno. In una settimana, come 1 ciclo di LV! ....

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
fredericponcet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 29/06/11, 10:17

Fornitura di acqua calda alla lavatrice




da fredericponcet » 30/07/14, 15:49

questo è tutto! È passato un anno (o due) da quando ho comprato l'attrezzatura, ho finalmente preso il tempo di fare i collegamenti per la fornitura di acqua calda alla lavatrice.

L'acqua calda è riscaldata da uno scaldabagno a gas.

Primo test, su programma "eco" 30 minuti a 30 ° C (quello che usiamo più spesso): ha consumato circa 600 Wh, ne consuma solo 200 circa ... i 400 Wh per il riscaldamento l'acqua è quindi ora fornita dal gas.

Equilibrio nell'energia primaria: abbiamo consumato 1800 Wh (3 * 600), ne abbiamo consumati solo 1000 (3 * 200 + 400). O il 44% in meno di energia primaria!

Non resta che fare lo stesso sulla lavastoviglie e testare il programma a 60 ° C della lavatrice (il guadagno relativo sarà inferiore perché il mio miscelatore eroga acqua a 55 ° C: rimarrà quindi una quota residua del riscaldamento elettrico, ma il guadagno in valore assoluto sarà molto maggiore).

Nel nostro caso questo è vero solo in inverno, quando la nostra produzione di elettricità dipende in gran parte dal generatore (viviamo su una barca). In estate la nostra produzione di energia elettrica è al 100% fotovoltaica, quindi 0 kWh di origine "primaria" in senso classico ... Insomma, utilizzare questo sistema al momento equivale, nel nostro caso, a produrre CO2 mentre prima di noi non lo facevamo. 'non ne stavamo producendo affatto!
Ma l'interesse per noi è poter usare la lavatrice in qualsiasi stagione senza necessariamente avviare il generatore e prolungare la durata della batteria limitando la corrente che attingiamo su di essa e la sua velocità di scarica.

D'altra parte in inverno il guadagno sarà reale su tutta la linea, poiché la nostra elettricità in inverno proviene effettivamente, con oltre l'80%, da una fonte primaria (olio combustibile, in questo caso).

Il consumo di PS è stimato dalla misurazione dell'energia prelevata dalla batteria. Questo è misurato in Ah, quindi per una conversione esatta in Wh richiederebbe un calcolo integrale poiché la tensione della batteria varia ... Ho preso la tensione media osservata in un anno. E ho saltato il consumo parassitario (di tanto in tanto accendendo una lampada, frigorifero ...) ecco perché do valori approssimativi. Ma provenivano da una misurazione e non da un calcolo teorico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?




da Hic » 30/07/14, 17:32

Christophe ha scritto:Tutto è nel titolo, Perché non colleghiamo sistematicamente una lavastoviglie all'ECS (acqua calda sanitaria), preferibilmente solare? Questo per risparmiare qualche centinaio di kWh di energia elettrica tutto l'anno?

hi Christophe
In altre parole per il solare

Questo ci consente di consumare la sovrapproduzione estiva che di solito gettiamo nel cestino dell'energia,
e ridurre il rischio di surriscaldamento e perdite di tubi.
- purché consumi contemporaneamente alla produzione

Abbastanza per non avere più riserve per il giorno successivo,
perché. . . ciò che viene consumato non sarà più consumato (esclusi i rifiuti)

L'ideale di archiviazione / distribuzione non è immagazzinare,
e consumare allo stesso tempo e nei luoghi di produzione,
così come gli industriali tedeschi nel nord della Germania che iniziano le loro unità produttive entro 1/4 di ora dall'inizio della tempesta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da 44 dC » 04/12/19, 13:03

Ciao a tutti,

Riattivazione tardiva del filo ...

Hai referenze di modelli (attuali dal 2011) di lavastoviglie a doppia entrata (per solare)?

Ne hai a casa?

Quali sono le tue osservazioni e osservazioni?

Je vous remercie par avance.

Armel

P. S: Sto parlando di una lavastoviglie e non di una lavatrice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da GuyGadebois » 04/12/19, 13:20

La mia lavastoviglie e la mia lavatrice sono collegate al solare. Logico, la mia acqua calda è solare (con un surriscaldatore).
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da dede2002 » 04/12/19, 15:07

In questa stagione, potrebbe essere meglio riscaldare l'acqua sul posto (nella macchina) piuttosto che usare il surriscaldatore e perdere energia nei tubi ...?

Hai due macchine a doppia entrata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da GuyGadebois » 04/12/19, 17:08

dede2002 ha scritto:In questa stagione, potrebbe essere meglio riscaldare l'acqua sul posto (nella macchina) piuttosto che usare il surriscaldatore e perdere energia nei tubi ...?

Hai due macchine a doppia entrata?

La lavatrice si trova a 50 cm dal serbatoio dell'acqua calda solare. La lavastoviglie è in cucina, non lontano, quindi poca perdita nei tubi. Un ingresso in lavastoviglie, un rubinetto dell'acqua calda / fredda (con termostato) sulla lavatrice.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107