Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da dede2002 » 04/12/19, 17:42

Merci pour la réponse :)

Ho dimenticato che le lavastoviglie risciacquano con acqua calda, senza bisogno di doppia entrata.

A casa è molto più lontano dal pallone solare, ci ho già pensato per la lavatrice, in estate, ma che la mia lavatrice ha un solo ingresso ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da 44 dC » 04/12/19, 18:04

Tutti i cicli di lavaggio vengono eseguiti in acqua calda in lavastoviglie?

Scusa, non so come funziona questo tipo di dispositivo ... Non ne ho mai avuto uno in vita mia ... Quindi questo è un vero salto tecnologico per me che mi sto preparando ...

Questo significa che la lavastoviglie può essere collegata solo all'ACS?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da GuyGadebois » 04/12/19, 18:06

AD 44 ha scritto:Questo significa che la lavastoviglie può essere collegata solo all'ACS?

No, ciò significa che riscalda anche l'acqua di risciacquo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da 44 dC » 04/12/19, 18:10

Pertanto...

Qualunque lavastoviglie può essere collegata solo a ecs (in questo caso solare) senza influire sul suo funzionamento e sulle sue prestazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da GuyGadebois » 04/12/19, 18:31

AD 44 ha scritto:Pertanto...

Qualunque lavastoviglie può essere collegata solo a ecs (in questo caso solare) senza influire sul suo funzionamento e sulle sue prestazioni?

La maggior parte delle lavastoviglie è collegata all'acqua fredda. Quindi fai quello che vuoi.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da 44 dC » 04/12/19, 19:09

grazie
0 x
HPNT
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/10/21, 10:32
x 1

Ri:




da HPNT » 09/10/21, 10:55

Did67 ha scritto:La mia testimonianza e i miei pensieri:

NB: per la LL (lavatrice) i volumi d'acqua sono molto maggiori, ma il risciacquo viene effettuato con acqua fredda (generalmente 2 o 3 risciacqui). Se nessuna "scatola" speciale (alfamix - a 200 euro, periodo di ammortamento: 1 secolo) o no macchine a doppia entrata, astenetevi o .... rischiate una doccia fredda perché la LL avrà quasi esaurito la riserva CESI! E, naturalmente, sprecare acqua calda per il risciacquo se non è libero (normalmente l'acqua fredda di risciacquo viene sostituita da acqua calda). Quindi aumento della bolletta e del bilancio / bilancio di carbonio ... Ho armeggiato con un sistema con miscelatore e by-pass, ma dobbiamo stare dalla parte! Dobbiamo anche cambiare le abitudini: una macchina nelle giornate di sole e non un "giorno di bucato" - con 3 o 4 macchine = CESI vuota = doccia fredda! Non è insormontabile, ma ehi, devi saperlo.


Sulla tua osservazione sull'utilizzo di un dispositivo per alimentare una lavatrice con acqua calda ma anche con acqua piovana. no non ci vuole un secolo per ammortizzarlo. Sono un lavoratore autonomo e ho sviluppato un dispositivo Obiwash.fr. Il risparmio può essere di 32 €/anno per l'acqua calda e 39 €/anno, ovvero un totale di 71 €/anno a 250 cicli/anno 40, consumo medio francese. Il dispositivo è automatico anche quando si utilizza un avvio ritardato. A tua disposizione per maggiori info. Per info l'Alfamix vale 300€€ con la partenza posticipata...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da Did67 » 09/10/21, 11:10

Il problema è risolto !

In occasione di una sostituzione, ho optato per una LL con doppia entrata (Bosch ha fatto, non significativamente più costosa degli altri modelli del marchio).

250 lavaggi all'anno non sono ancora male. Siamo meno di 100...
0 x
olivierdu33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/09/23, 17:30
x 2

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da olivierdu33 » 18/09/23, 18:04

Non ho letto tutte le 15 pagine... ma sto dando il mio feedback su più di 10 anni

Posso dirti che dal 2012 la mia acqua calda solare fornisce la mia lavastoviglie e la mia lavatrice a 40 gradi (grazie ad un miscelatore).
Basta collegarlo alla rete idrica dell'apparecchio.
L'unico problema è che non riesco più a lavare a freddo....ma visto il risparmio energetico nell'anno faccio a meno delle 2 macchine a freddo annuali.

Ho appena cambiato il LV durante lo stesso periodo ma aveva 15 anni quindi 4 con l'acqua calda solare, l'elettronica si è guastata.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Lavastoviglie su acqua calda solare (o gas, olio?)?




da Christophe » 18/09/23, 18:35

olivierdu33 ha scritto:Posso dirti che dal 2012 la mia acqua calda solare fornisce la mia lavastoviglie e la mia lavatrice a 40 gradi (grazie ad un miscelatore).
Basta collegarlo alla rete idrica dell'apparecchio.


Lo stesso per il mio LV... funziona ancora con l'ACS solare...RAS dal 2011...

D'altra parte non ho mai preso il LL (pigrizia, dimenticanza...)... mi accorgo di farlo durante l'inverno!

Soprattutto da quando ho completato il mio supplemento ECS solare in termodinamica 2 anni fa: pompaggio-acqua-filtrazione / trasformazione-bollitore-solare-ACS-in-scaldacqua-termodinamico-con-piccola-piscina-t17035.html

(Ehi, questo dovrebbe interessarti come progetto)
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265