prezzo effettivo di un bagno o doccia per acqua e riscaldamento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 03/09/13, 12:08

Did67 ha scritto:Rassicuro te, io combatto !!!!!!!

[ma trova ancora la leva del miscelatore in posizione "centrale" = miscela acqua fredda / acqua calda; notare che questa "mania" di dover mettere la leva completamente a destra non è "estetica", quindi facilita la mania di metterla "a destra", quindi da mitigare, quindi svuotare i tubi dell'acqua calda per non grande cosa; a volte anche più uso dell'ECS che non arriva mai alla fine!].

Ma faccio fatica, faccio fatica ... Se lo cito è perché mi sembra probabile che tanti "ragazzini sporchi" procedano così e che non sempre se ne accorga (NB: il bello- anche la mamma!). E questo è il massimo dell'assurdità, anche se non è nemmeno un diluvio di acqua calda!


Bene, ci sarebbe una soluzione radicale quando c'è la bella mamma, come in alcuni bar: chiudere la fornitura di acqua calda :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/09/13, 19:27

Metodo per abbreviare le docce di alcuni adolescenti con uno scaldabagno a gas:

Quando dopo l'undicesimo avvertimento passano sempre mezz'ora sott'acqua senza chiudere l'acqua, il tempo di: lavarsi i capelli, togliere il districante, radere le gambette e altri orsi grizzly mentre si dipingono le unghie e si ascolta musica ecc ... Vai in cucina per esempio e attingi molta acqua fredda o calda da accoup. Segue un forte grido: "Haaaaaaa! Ho l'acqua fredda !!!" oppure: "Haaaaaaa! Mi brucio !!!". Ogni volta che entro 1 minuti la doccia finisce come per magia, è magia! : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 03/09/13, 22:02

Ah ah ah sadico!

E se senza gas: possiamo anche interrompere la fornitura di acqua calda, di solito c'è una valvola a livello del pallone ... che sia all'ingresso o all'uscita ... funzionerà : Cheesy:

ps: un piccolo foglio di calcolo per il monitoraggio del consumo di acqua https://www.econologie.com/forums/suivez-vot ... 12733.html
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 04/09/13, 10:24

Flytox ha scritto:Metodo per abbreviare le docce di alcuni adolescenti con uno scaldabagno a gas


Metodo testato su una ex ragazza: condividere la bolletta del gas. Effetto immediato e radicale! La mezz'ora in bagno è ridotta a 5 "...

Altrimenti, mai più acqua calda. È molto tempo che arriva (spreco), se chiudi il rubinetto e lo apri, ti bruci e poi ti blocchi, ecc. Per il rinnovo della mia attuale casa, ho anche cercato di ottimizzare la lunghezza dei tubi. È bello quando la doccia è calda 5s (e tanta acqua calda che rimane nel tubo dopo).

Qualcosa che avevo provato nel mio vecchio appartamento dove lo scaldabagno era lontano dalla cucina era un mini scaldabagno 10L nell'armadio sotto il lavandino, separato dal circuito principale dell'acqua calda. L'interesse è che quando hai bisogno di acqua calda per lavare una pentola arriva all'istante, non è necessario eseguire 5 litri 10 volte al giorno ... ma questi piccoli scaldabagni non sono affidabili, io cambiato ogni due anni ... falsa buona idea in realtà, richiederebbe materiale migliore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/09/13, 11:01

I tedeschi lo usano molto. Penso che possiamo trovare cose buone! Non vedo persone cambiare ogni anno 2 !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 04/09/13, 11:07

E chiedono importanti chiamate di potenza 3kW, 4kW vedono più spesso con la necessità di estrarre un nuovo cavo dal quadro elettrico ... perché 1.5 mm² non è sufficiente ...

Abbiamo avuto un argomento sugli scaldacqua istantanei .... oh no c'è anche 3:

https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... t7443.html

https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... t7292.html

https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... 10313.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/09/13, 11:24

Sì certo. Pianificato dall'inizio, è cablato come dovrebbe.

NB:
1,5 mm² = circuito di illuminazione = 10 A max
2,5 mm² = prese elettriche = 16 A max = 3 500 W circa

Devi essere un ouillaouilla tinkerer per mettere su un circuito di "illuminazione" !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 04/09/13, 12:23

Flytox ha scritto:Metodo per abbreviare le docce di alcuni adolescenti con uno scaldabagno a gas:

Quando dopo l'undicesimo avvertimento passano sempre mezz'ora sott'acqua senza chiudere l'acqua, il tempo di: lavarsi i capelli, togliere il districante, radere le gambette e altri orsi grizzly mentre si dipingono le unghie e si ascolta musica ecc ... Vai in cucina per esempio e attingi molta acqua fredda o calda da accoup. Segue un forte grido: "Haaaaaaa! Ho l'acqua fredda !!!" oppure: "Haaaaaaa! Mi brucio !!!". Ogni volta che entro 1 minuti la doccia finisce come per magia, è magia! : Mrgreen:


Ben io ho due valvole di isolamento della rete del loro bagno 1er a portata di mano al piano terra, primo avviso ho tagliato l'acqua calda 3 secondi .. In secondo luogo ho tagliato il freddo fino alla fine della toilette ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/09/13, 14:05

sono gli scaldacqua istantanei che consumano molta energia

ciò che è più pratico è mettere un piccolo scaldabagno di 50l per nulla istantaneo e fornirlo con acqua calda

abbiamo acqua calda in questo momento perché non c'è lunghezza del tubo e abbiamo tutto il volume di acqua calda che non vogliamo limitare a 50 l poiché questo scaldabagno è alimentato in acqua già calda

se l'acqua calda proviene da una caldaia a legna, il consumo elettrico di questo scaldabagno sarà molto basso, se il suo termostato è impostato più basso della temperatura prodotta dalla caldaia

può essere più economico di una pompa di circolazione che mantiene sempre calde lunghezze di tubi poco isolati: i tubi possono raffreddarsi quando non si utilizza acqua calda

sarebbe utile rendere lo scaldabagno elettrico più piccolo di 50 litro ... ma purtroppo troppo piccolo è più costoso
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 04/09/13, 14:17

Christophe ha scritto:E chiedono importanti chiamate di potenza 3kW, 4kW vedono più spesso con la necessità di estrarre un nuovo cavo dal quadro elettrico ... perché 1.5 mm² non è sufficiente ...


Era questo prodotto:

http://www.castorama.fr/store/Chauffe-e ... 27497.html

Sta nell'armadio sotto il lavello, non è per niente "istantaneo" (solo veloce). 2kW.

> mettere un piccolo scaldabagno da 50l per niente istantaneo,
> e rifornirlo di acqua calda

È più conveniente ma hai gli stessi rifiuti (acqua calda che si raffredda nel tubo) a meno che l'acqua calda non provenga da una fonte economica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144