prezzo effettivo di un bagno o doccia per acqua e riscaldamento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/09/13, 16:38

i rifiuti non sono affatto uguali

quando desideriamo l'acqua calda 0,5l, eseguiamo esattamente l'acqua calda 0,5l

naturalmente, estrae l'acqua calda 0,5l dalla caldaia che riscalda una certa lunghezza di tubi senza raggiungere il rubinetto, ma è meno grave che far funzionare 10litre prima di vedere l'acqua calda

quindi un palloncino con riscaldamento elettrico produce un risparmio di energia ... risparmio energetico, ma non necessariamente denaro l'energia termica principale è molto più economica dell'elettricità

se l'energia principale non è costosa è meglio una pompa di circolazione

potrebbe essere ancora meglio: una pompa di circolazione che gira solo quando si preme un pulsante! Normalmente fermati per lasciare raffreddare i tubi: quando vuoi acqua calda premi un pulsante e l'acqua calda circola per alcuni minuti: un semplice timer e abbiamo acqua calda senza sprecare volume di acqua ... e c'è meno dispersione di calore rispetto al flusso costante del traffico

ovviamente con un buon isolamento dei tubi questo tipo di domanda non ha più importanza
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/09/13, 17:05

Sono giunto alla conclusione che per 2 o 3 dl acqua calda, era più conveniente utilizzare il bollitore elettrico per non sprecare 2 o 3 litri d'acqua. Dovrò fare un grafico.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 05/09/13, 10:29

Did67 ha scritto:... i "ragazzini sporchi" che preferiscono mescolare l'acqua del rubinetto per lavarsi i denti! ...


Sì, quando abbiamo i denti sensibili non possiamo lavarli in acqua fredda ...
quindi è solo una questione di organizzazione:
Ho poco meno di un litro prima dell'arrivo dell'acqua calda: ne approfitto per passare la spugna, sciacquare il viso o recuperare acqua, ecc. - Quindi lavare i denti con acqua calda e finire con i piatti in acqua calda.
Fastoche, non impegnativo (oh sì, il mio spazzolino da denti è in cucina, non in bagno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/09/13, 13:30

Vai a chiedere "ragazzi sporchi" alle attività di gruppo !!!

NB: la tua quantità di acqua calda "persa" è quella che rimarrà nel tubo "per niente". Quindi dipende dalla distanza e dal diametro del tubo.

L'uso di acqua corrente fredda prima dell'acqua calda consente di risparmiare acqua. Senza energia! L'economia è poca rispetto all'energia contenuta in quest'acqua (molto esattamente, "fisicamente", l'acqua calda che rimarrà nel tubo e vi si raffredderà invano; quindi lo stesso volume dell'acqua fredda trascorso prima che arrivi l'acqua calda).

Ok, "dannati ragazzi", sto esagerando un po '. Ma faccio fatica !!!
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 05/09/13, 17:53

L'acqua calda 1l a 60 ° C è circa 60 Wh ... che al prezzo di kWh in Francia rappresenta 0.007 € ...

Non sono masse, ma rappresentano ancora 4h in esecuzione su un laptop moderno, o 1 2 mesi in carica su uno smartphone, o terminali bici elettrica 10 senza pedalata, o caduta verticale 150 300m (secondo la peso) ...

... o l'energia grigia di un mezzo sacchetto di plastica : Mrgreen:

L'energia non è ancora costosa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/09/13, 18:39

In effeti !!!

Ma come gli orologi, è la frequenza di tutto ciò che lo fa pesare!
0 x
matthieu.weber
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 23/06/10, 16:04
Località: Nantes




da matthieu.weber » 06/09/13, 09:07

Buongiorno,

Peccato che non realizzino valvole miscelatrici termostatiche :? per i lavelli, ovviamente questo non risolve definitivamente il problema dello spreco di acqua "non ancora calda" e dell'energia per riscaldare quest'acqua ...

... Ma ciò limiterebbe il fenomeno "miscelatore lasciato in posizione centrale", portando acqua calda e fredda al 50% / 50% di portata => Lasciamo funzionare per ore in modo che il 50% di flusso di l'acqua calda (tiepida appunto) riesce finalmente a defluire da detto miscelatore ...

Inoltre, la regolazione della portata è più "morbida" rispetto ai miscelatori dove spesso ci si spruzza se si alza un po 'troppo bruscamente la leva. :il male: ! (Nonostante un riduttore di pressione offuscato a barre 4 !!) :x .

Inoltre evita le ustioni nelle stanze dei bambini! : Cheesy:

Personalizzato con 10,5 m² di pannelli termici fatti in casa (p max 5600 termico misurato W), apprezzo l'economia (finanziaria ed energetica) rispetto a un cumulo elettrico! : Cheesy:

Preriscaldamento i miei scodelle di pasta con acqua calda solare (facendo un rametto di piatti con acqua fredda che entra.
Ho limitato il diametro dei miei tubi PER a 10 e non a 12, e li ho isolati) ... Naturalmente aiuta a costruire nuovi!

A bientot

Matthew
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/09/13, 13:49

1) Il mixer, se resta sul 38 ° per esempio, non cambierà "quasi" nulla rispetto al dibattito qui! Per avere solo acqua fredda, mette il miscelatore su "fredda" o la leva a destra ...

Nell'ipotesi dei "ragazzi sporchi", non lo faranno!

2) Non bruciarti: se non lo hai fatto, ti consiglio vivamente di mettere una valvola del canale 3 calibrata a 60 ° all'uscita del palloncino. Questo è normalmente obbligatorio su un CESI. E impedisce alle persone (bambini, anziani) di scottarsi con l'acqua quasi bollente che può contenere un preparatore di soliare a causa di basse svalutazioni e condizioni meteorologiche eccellenti (specialmente una cavalleria come la tua!).

Se l'acqua è più calda, aggiunge solo abbastanza acqua fredda in modo che il tuo ACS non superi 60 ° all'inizio nei circuiti. Ciò riduce anche le perdite, diluendo dall'inizio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Spica.57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/09/05, 18:25
Località: mosella
x 1




da Spica.57 » 08/09/13, 16:29

salut
In un rifugio di montagna hai 20 litri di acqua calda (prezzo 4 euro), nel momento in cui sono stato annunciato ho scoperto che non è abbastanza e tuttavia possiamo fare la doccia e persino lavare i capelli
@+
0 x
matthieu.weber
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 23/06/10, 16:04
Località: Nantes




da matthieu.weber » 09/09/13, 13:46

Ciao Did67,

Sì, ho montato un miscelatore termostatico sulla sfera, calibrato a 55 ° C ...

Per quanto riguarda l'installazione di un miscelatore termostatico (doccia) invece del classico miscelatore per lavabo:

L'obiettivo è che inizialmente, anche impostato su 38 ° C, sparerà (praticamente) solo acqua calda (cercando di raggiungere il suo 38 ° C), mentre se lasci il miscelatore di un lavandino classico nella posizione centrale (per estetica, ecc.), attirerà acqua fredda e acqua calda a 50% ciascuno: 2x avrà più tempo per ottenere acqua temperata.

Non posso davvero fare il test a casa ... anche se, misurando il volume di acqua che scorre con la doccia (miscelatore termostatico) o il miscelatore (convenzionale) del lavandino (stesso circuito), dovrebbe dare ca.

A ++
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134