Pesticidi: agricoltura serie di convivenza - abitazioni

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/09/08, 19:01

Boscaiolo ha scritto:
bham ha scritto:[...] secondo me, è ridicolo dire, lasciatemi riassumere: "dovevo solo stare a casa".


..Una volta, e mi ripeterò: non difendo l'agricoltura in ciò che è più detestabile (pesticidi e fertilizzanti eccessivi) ma qui, è un classico esempio del "cittadino" che viene a vivere in campagna e che si lamenta ...
Forse potresti riportare la tua espressione a te stesso "avere una visione ravvicinata"Perché ovviamente non capisci quello che ho detto, mentre ti permetti di pensare per me? :?: :?: :?:


Il mio riassunto di quello che dici è così diverso da quello che dici che puoi dire: "ti permetti di pensare per me"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 18/09/08, 22:00

Quando le popolazioni rurali vengono fumate dai trattamenti / Zonca vive in città! "

Quando gli abitanti delle città sono asfissiati dal traffico o dai fumi di una fabbrica / "Zonca vive in campagna! "

Se spruzzo nel mio giardino, e con il vento, il dipinto va sulla tela allungata del vicino / "Zonca vive altrove! "


:?: Non pensi che in questi comportamenti ci sia incivilità? Di ifoutismo? Utile?
Tentativi di assassinio consapevolmente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/08, 22:01

Christophe ha scritto:[...] i pesticidi a lungo termine potrebbero avere (gravi) conseguenze sulla salute di questi nuovi abitanti dei campi!

Pkoi un progetto immobiliare non tiene conto di questo?[...]
Toutafé dakor, ma in che modo un agricoltore ha una responsabilità nell'avidità di un promotore che non tiene conto di tutti i dati del problema (è troppo costoso e può far scomparire la relazione. . :Rotolo:Quando inizia un progetto immobiliare?


bham ha scritto:[...] Il mio riassunto delle tue parole è così diverso da quello che dici così che puoi dire: "ti permetti di pensare per me"?
Sì.

Dico "non è lui [Farmer]che andavano a "pesticidi" gli abitanti delle città a casa, sono loro che venivano a vivere "in campagna" ... "

E tu mi rispondi
bham ha scritto:[...]
Vedo che prendi l'argomento di nono, i malvagi che gli abitanti delle città devono solo rimanere in città
; [...]
Riassumo per te: "dovevo solo stare a casa".
[...]
la tua reazione è l'opposto di un obiettivo econologico che potrebbe mirare a denunciare l'uso di pesticidi come pericoloso per la salute.
[...]
ma per farlo sarebbe già necessario ammettere che potrebbe esserci pericolo. [...] ".

Mi sembra che tu tenda a farmi commenti che non ho mai fatto, senza nemmeno fare ipotesi.

Ho qualche problema con questo tipo di "slittamento" ... :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 19/09/08, 09:13

gegyx ha scritto:Quando le popolazioni rurali vengono fumate dai trattamenti / Zonca vive in città! "

Quando gli abitanti delle città sono asfissiati dal traffico o dai fumi di una fabbrica / "Zonca vive in campagna! "

Se spruzzo nel mio giardino, e con il vento, il dipinto va sulla tela allungata del vicino / "Zonca vive altrove! "


:?: Non pensi che in questi comportamenti ci sia incivilità? Di ifoutismo? Utile?
Tentativi di assassinio consapevolmente?


Totalmente d'accordo con te!
C'è un vecchio saggio che ha detto: "La mia libertà ferma o inizia quella degli altri".

Non è perché vieni a stabilirti in campagna che devi accettare di essere "gasato".
Certo, non direi la stessa cosa se fosse qualcuno che veniva a vivere vicino a un allevamento di bestiame e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiuderlo perché puzza di meuh-meuh!

Nel caso di questo argomento, esistono soluzioni e tutti possono uscire vincitori.

Domanda: chi è Zonca?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 19/09/08, 10:16

Gregconstruct ha scritto:Domanda: chi è Zonca?

È uno scherzo? O devo rispondere?

Perché, a mia volta, non avrei il diritto di usare un patois personale, basso gallico?

: Cheesy:

Zonca: Hanno solo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 19/09/08, 10:26

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...] i pesticidi a lungo termine potrebbero avere (gravi) conseguenze sulla salute di questi nuovi abitanti dei campi!

Pkoi un progetto immobiliare non tiene conto di questo?[...]
Toutafé dakor, ma in che modo un agricoltore ha una responsabilità nell'avidità di un promotore che non tiene conto di tutti i dati del problema (è troppo costoso e può far scomparire la relazione. . :Rotolo:Quando inizia un progetto immobiliare?

Esistono diversi parametri da tenere in considerazione:
1 ° Le regioni incoraggiano le comunità rurali a creare suddivisioni in modo che i comuni e tutto il tessuto educativo, commerciale, associativo, ... non finiscano. Questo è stato il caso nel mio comune e le suddivisioni sono state prese dal comune e non da uno sviluppatore.

2 ° Acquirenti di case per la prima volta e in particolare acquirenti di case per la prima volta, ovvero la classe di impiegati / lavoratori spesso scelgono di venire prima nelle aree rurali a causa del prezzo del terreno molto più accessibile; così fanno la scelta di dover andare sulla strada per fare la spesa o andare al lavoro; ma senza questo compromesso punto di accesso alla proprietà.

3 ° Questi nuovi arrivati, neorurali, scoprono gradualmente il mondo che circonda la loro "piccola casa", con vantaggi e svantaggi; potrebbe essere lo stesso nelle aree urbane. Accade solo che ci sia un giusto rispetto da adottare tra i vicini e che se questo agricoltore non è consapevole del pericolo che rappresenta per gli altri, il che è del tutto possibile data la politica agricola sui pesticidi, è bene fargli conoscere le nostre preoccupazioni, sia che veniamo dalla città o no.
Avevo un vicino che lavava il suo spruzzatore a 6 m da casa e in quel momento avevamo ancora degli odori di glifosato in casa; mi è bastato dirgli di capire e smettere di farlo.
Boscaiolo ha scritto:
bham ha scritto:[...] Il mio riassunto delle tue parole è così diverso da quello che dici così che puoi dire: "ti permetti di pensare per me"?
Sì.

Dico "non è lui [Farmer]che andavano a "pesticidi" gli abitanti delle città a casa, sono loro che venivano a vivere "in campagna" ... "

E tu mi rispondi
bham ha scritto:[...]
Vedo che prendi l'argomento di nono, i malvagi che gli abitanti delle città devono solo rimanere in città
; [...]
Riassumo per te: "dovevo solo stare a casa".
[...]
la tua reazione è l'opposto di un obiettivo econologico che potrebbe mirare a denunciare l'uso di pesticidi come pericoloso per la salute.
[...]
ma per farlo sarebbe già necessario ammettere che potrebbe esserci pericolo. [...] ".

Mi sembra che tu tenda a farmi commenti che non ho mai fatto, senza nemmeno fare ipotesi.

Ho qualche problema con questo tipo di "slittamento" ... :cipiglio:

In questo caso mi scusi, anche se per me la differenza è molto tenue.

Quando dici :"non è lui [Farmer]che andavano a "pesticidi" gli abitanti delle città a casa, sono loro che venivano a vivere "in campagna" ... "È ovvio ma non puoi fermarti qui, su questa semplice osservazione. La prova è che aggiungi ulteriormente: "Ancora una volta, e mi ripeterò: non sto difendendo l'agricoltura in ciò che ha di più detestabile (pesticidi e fertilizzanti eccessivi) ma questo è un classico esempio di" abitante di città "che viene a vivere in campagna e chi si lamenta ... "
Si sarebbe tentati di pensare che, secondo te, il cittadino non abbia il diritto di lamentarsi; e sembrerebbe che non sono l'unico a estrapolare allo stesso modo.
Quindi se la mia estrapolazione è falsa, quello che voglio veramente, dimmi quale conclusione dai alla tua frase.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 19/09/08, 20:05

gegyx ha scritto:
Gregconstruct ha scritto:Domanda: chi è Zonca?

È uno scherzo? O devo rispondere?

Perché, a mia volta, non avrei il diritto di usare un patois personale, basso gallico?

: Cheesy:

Zonca: Hanno solo ...


Ho capito hey banana : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/09/08, 23:04

bham ha scritto:[...] Si sarebbe tentati di pensare che, secondo te, il cittadino non abbia il diritto di lamentarsi; e sembra che non sia l'unico a estrapolare allo stesso modo ..
Ebbene questa tentazione è sbagliata perché non è quello che volevo dire ... L'abitante della città può lamentarsi se vuole, ma noto che molto spesso, nel vicinato possono sorgere problemi nelle zone rurali c'è il desiderio dei nuovi arrivati ​​di "padroneggiare" un ambiente senza conoscerne la natura ...
E trovo questo atteggiamento fondamentalmente inquietante, quindi lo dico.

Quindi tu e gli altri (chi? :shock: ) estrapolare un po 'troppo velocemente ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 20/09/08, 00:58

Beh, non combattere su equivoci.

Ma quando c'è qualcosa del genere:

Se non a livello di cultura, le ultime:
- piselli maledetti siamo usciti un mestolo di casa ogni sera durante l'estate (grandi finestre estive chiuse male o molto pazzo)

Altrimenti c'erano lino, grano, colza (mash allergia quest'anno ...), orzo ...

Inoltre i campi e tutto ciò che è piccolo ha confrontato con il resto del suo funzionamento.


Mi sembra normale interpretare che i nuovi arrivati ​​vogliono "padroneggiare" il loro ambiente.

Se non efficacemente l'uso dei pesticidi in generale è un problema, ma la scomparsa di terreni agricoli e agricoltori è anche uno, soprattutto se vogliamo un'agricoltura meno intensiva alimentando sempre più persone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/09/08, 07:52

Boscaiolo ha scritto:
bham ha scritto:[...] Si sarebbe tentati di pensare che, secondo te, il cittadino non abbia il diritto di lamentarsi; e sembra che non sia l'unico a estrapolare allo stesso modo ..
Ebbene questa tentazione è sbagliata perché non è quello che volevo dire ... L'abitante della città può lamentarsi se vuole, ma noto che molto spesso, nel vicinato possono sorgere problemi nelle zone rurali c'è il desiderio dei nuovi arrivati ​​di "padroneggiare" un ambiente senza conoscerne la natura ...
E trovo questo atteggiamento fondamentalmente inquietante, quindi lo dico. ...

È un atteggiamento particolarmente umano che puoi trovare anche in un ambiente urbano, i nuovi arrivati ​​non sono in grado di sopportare l'abbaiare del cane del vicino, i vagabondaggi del loro gatto, i rami che sporgono, l'auto che è mal parcheggiata, la casa il vicino che è mal tenuto (sisi, esiste), le campane della chiesa, ecc. ecc. Penso che non dovremmo concentrarci sul carattere urbano / rurale ma piuttosto sulla realtà del fastidio , alcuni fastidi possono essere relativizzati e altri no; in questo caso, penso e ripeto che si tratta di un problema di salute pubblica.
Boscaiolo ha scritto:Quindi tu e gli altri (chi? :shock: ) estrapolare un po 'troppo velocemente
gegyx ha scritto:Quando le popolazioni rurali vengono fumate dai trattamenti / Zonca vive in città! " ...


Beh, sembra che Gegyx e Greg abbiano seguito, no?
0 x

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 44