Pesticidi: agricoltura serie di convivenza - abitazioni

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/09/08, 12:23

Christophe ha scritto:E per una suddivisione non deve essere così costoso (riferito ad ogni campo direi qualche migliaio di euro finalmente è caso per caso) e, cosa più importante: NON funziona a spese dell'appaltatore ma di EdF e altri che ottengono così nuovi clienti! Edf dovrebbe pagare gli sviluppatori immobiliari come! : Mrgreen: ...

Penso che tu sogni Christophe, il collegamento con EDF non è supportato da EDF o GDF (per il gas) ma dal richiedente. Per il collegamento all'acqua potabile, per informazione, un'estensione di rete di 100aine di contatori deve costare in 30 / 40000 €; Ho lavorato in questo settore ma dal momento che i prezzi sono ancora in fiamme.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 20/09/08, 12:32

1) Oh sì, sogno :) 400 € il metro da giardino! Per Giove! È placcato in oro? : Mrgreen:

Tuttavia, dovrebbe logicamente essere di responsabilità del fornitore.

Prendi l'esempio del cavo Internet nelle città: non credo che nessuno abbia mai pagato il collegamento stradale (probabilmente incluso nelle tariffe di installazione).

Ci sono anche i costi di apertura delle linee presso Edf, telefono e acqua. Quindi ... pkoi France Telecom ingrasserebbe più dell'operatore via cavo?

2) Ha divampato il pkoi secondo te? Accoppiamento nel settore immobiliare? Robien? Oh no, probabilmente è la Cina o l'India! :il male:

A furia di volere sempre più festa in bocca ed è quello che succede! Sono molto felice ma mi dispiace per chi si sta divertendo (acquisto tra 2004 e 2008) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/09/08, 10:00

Nemmeno placcato in oro! Non sono costose le ore di lavoro in terra, scavo di trincea, sepoltura, installazione di valvole e alloggiamento del contatore. Quindi mi rompo un po ':
-Per riportare l'escavatore a cucchiaia rovescia, la società lo riporta su un serbatoio di camion, non spiego il costo per il cliente.
- Un'ora di tracto che deve essere recuperata in 40 / 50 €.
- per l'interramento del tubo occorrono m3 di sabbia, riportati con camion 18 tonnellate: e occorrono bcq di m3; per mettere la sabbia, abbiamo rimosso la terra, che dovrà essere depositata altrove, quindi un camion costa per liberarsi della terra. Per un camion da 18 tonnellate, credo che ci vogliono circa 6 m3, che sono "noccioline". Quindi sono tanti camion e .... tanti soldi!

Ultima sottigliezza: una volta stabilita la rete idrica, il cliente finale, quindi il futuro proprietario deve eseguire la connessione a questa rete: include l'installazione di un alloggiamento impermeabile e antigelo parzialmente interrato in cui si trova il bancone, e quello nel limite di proprietà + posa di un tubo per la casa: contare 700 € mini.
Sapendo che il caso sepolto costa al fornitore circa 250 € e che ti è già stato addebitato un importo minimo di 350 € / 400 €.
Quando lavoravo in quest'area, un contatore (senza alloggiamento in casa) era di circa 300 € (da casa mia).


Il contributo del caso ha gonfiato la nota e il margine dell'installatore.

Ha divampato il pkoi secondo te?

Aggiungendo nuovi prodotti (vedi riquadro) ma anche:
- allineare i prezzi; vivo in una zona rurale e il m3 dell'acqua era 20 anni fa a 2,50 FF. Oggi siamo a 1 € / m3 senza servizi igienici inclusi. È stato necessario effettuare ristrutturazioni con torre d'acqua + rete ma non spiega tutto.
- La società di manutenzione ha gradualmente gonfiato i suoi prezzi e dal momento che ha il mercato, fa quello che vuole: i loro prezzi sono incomprensibili.
- Gli individui sono sempre più esigenti (come spiegato dall'aumento dei prezzi) e vogliono acqua irreprensibile, ciò comporta costi.
- la nostra politica di sicurezza impone una minima clorazione di acqua, quindi l'installazione di distributori automatici nelle torri d'acqua, che non conosco il costo ma il mestolo deve andare nella stanza 5000 €! L'acqua è così disgustosa che devi solo comprare acqua in bottiglia o acquistare un sistema di depurazione delle acque.
Prendi l'esempio del cavo Internet nelle città: non credo che nessuno abbia mai pagato il collegamento stradale (probabilmente incluso nelle tariffe di installazione).
Perché queste sono opere ordinate collettivamente da un comune, una regione, che può avere sussidi. L'individuo pagherà solo una piccola parte.
D'altra parte come individuo fa una richiesta di connessione a Edf per una casa che è 50 m elettricità dell'ultimo polo: capirai il tuo dolore! piccole informazioni per aiutarti: un viaggio EDF (da una stanza all'altra) costa già mini 300 €; prima di € e prima della privatizzazione di EDF era 200 € !! Bene, sì, deve pagare agli azionisti :D
Vai due ultimi piccoli:
-Quando EDF collega la tua nuova casa alla rete, richiede l'installazione sepolta di un condotto speciale tra il misuratore di limite della proprietà e la tua casa; Bene, sono quelli che devono posarlo e far fare la trincea da un subappaltatore. se lo hai chiesto, non lo vogliono.
-Il pdf non può sempre accedere ai contatori per la lettura quando si trovano all'interno delle case: raccomandano quindi l'installazione di una scatola di telemetria montata a parete esterna che consentirà loro di alzare il contatore; ma spetta al cliente pagarlo, 50 € Penso che sia una lettura facile per EDF e che salvi le richieste di lettura da parte del cliente e i promemoria per posta. Oggi tutto è pagato, anche l'inutile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/09/08, 23:01

Christophe ha scritto:[...] È sbagliato per me?
Un po '... almeno nel caso del mio comune ...

Caso di una zona U (conosco di più l'indice), costruibile solo nell'ambito di un programma di sviluppo.

Il terreno edificabile (che al momento è ancora sotto forma di campi e prati) viene acquistato dai proprietari 38 € / m², quindi revisionato e loti e rivenduto da 110 a 120 € m².

Dimensione 43 000 m², investimento 1 634 000 €, tagliando in 40N di lotti, superficie e spazi pubblici di 5000 m². Entrate stimate della vendita 4 180 000 di cui devono essere rimossi i costi di manutenzione (rete AEP, rete UE, rete EP, alimentatore, telefono, erogazione e rivestimento di accesso). Mi sembra che il promotore si aspetti un guadagno di un milione di €, con una scadenza di 5 6 anni dopo l'acquisto.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/09/08, 13:45

Ho appena scoperto l'esistenza, apparentemente nuova, di un ufficio di gendarmeria, l'Ufficio centrale per la lotta contro gli attacchi all'ambiente e alla salute pubblica (OCLAESP), collegato alla sottodirectory la polizia giudiziaria della direzione generale della Gendarmeria nazionale.
http://www.defense.gouv.fr/gendarmerie/ ... ux/oclaesp

Staff: sedici gendarmi! Bene, non ancora all'altezza dei problemi ma hey è già un inizio; link per mantenere in riserva.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 26/09/08, 19:54

Interessante !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Notizie Fabio




da fabio.gel » 23/10/08, 08:48

Ciao

Alcune notizie sulla mia attività di spray.

Il sindaco ha incontrato l'agricoltore lo scorso fine settimana per dirgli che parte della popolazione era scontenta dei numerosi spruzzi troppo vicini alle case.
L'agricoltore è venditore della sua trama (al prezzo di un terreno edificabile !!!).
Il sindaco non vuole che la città si espanda ulteriormente per ora.
Così in attesa.
C'è un incontro con l'agricoltore e il rappresentante del distretto in programma, ci porterà questi quaderni dagli anni 7 (vedremo con ciò che ci inebria e sapremo cosa moriremo).
Ho recuperato la legge relativa alla spruzzatura e alla conservazione dei fito-prodotti.


http://fabio.gel.free.fr/Environnement/Arr%eat%e912092006.pdf

Molta precauzione per l'uso dei prodotti ma in realtà nulla per quanto riguarda le case.
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

La comunicazione viene avviata ...




da fabio.gel » 15/12/08, 10:31

Ciao

L'associazione di quartiere, il sindaco + l'assistente per l'ambiente e naturalmente l'agricoltore si sono incontrati sabato scorso.

L'agricoltore quindi spruzza prodotti fitosanitari convenzionali su qualsiasi coltura intensiva, rispetta le dosi imposte (deve tenere un registro dei prodotti utilizzati).

Ci ha dato un piccolo addestramento tecnico sull'assistenza GPS per la spruzzatura e i tipi di ugelli utilizzati.

I pesticidi e altri vengono spruzzati ad un'altezza di 80 cm da terra.

I prodotti provengono da Bayer, Monsanto ...

Ci ha detto che a un certo punto gli agricoltori stavano facendo qualcosa sulla quantità di prodotto utilizzata.

Per quanto riguarda la scelta delle colture praticate nei dintorni non è possibile il consenso (per lui i prodotti fitosanitari utilizzati non sono dannosi).

Quando gli ho chiesto cosa sarebbe successo alla biografia, mi ha risposto che non era lontano dal pensionamento e per lui non è rilevante (vendere il terreno in un terreno edificabile sembra più pertinente).

L'agricoltore ci dà il valore del premio che ha toccato dalla PAC, non è domani che si lascerà la cultura intensiva?

Alla fine:

Aspetta che il municipio acquisti il ​​terreno per trasformarlo
in comune, ma data l'attuale recessione, lo è
non fatto e inoltre non è il programma del sindaco per il suo mandato.

Punto positivo:

Il quartiere è ora consapevole del pericolo.

Anche il municipio è consapevole del pericolo.

Il contadino conosce il nostro punto di vista.

L'agricoltore, l'associazione di quartiere, il Sindaco non sono più separati, si avvia la comunicazione tra ogni ente (non si tratta più di nascondersi per ultimo un "non sapevo").

Ecco una piccola storia che servirà, spero che evolverà il legame tra la città e la campagna in tutta la Francia.

Fabio
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 15/12/08, 11:11

In ogni caso è bello essere riusciti a comunicare bene tra di voi e sembra che tutti stiano bene.


Con contro, sembra che siano ancora i terreni agricoli a scomparire per suddivisione. Non è domani il giorno prima che possiamo permetterci di fare l'agricoltura estensiva e di nutrire allo stesso tempo. . .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 15/12/08, 11:56

Buongiorno,

Prendo il soggetto in volo e mi concedo una piccola incursione perché ho vissuto anche questo tipo di inquinamento passivo: insegnavo in un centro ippico confinante con colture di alberi da frutto (mele, pere, ...) e siamo stati regolarmente annegati in una nebbia di trattamento antiparassitario senza che nessuno si preoccupasse! Eppure i dipendenti che hanno spruzzato i prodotti dai loro trattori erano equipaggiati come cosmonauti.

Ecco altri modi per agire di 3:

- andare in giro per i medici di medicina generale della zona perché sono i primi a sapere quando la popolazione sviluppa disturbi legati all'inquinamento, in particolare di origine agricola, e hanno dati precisi. Un'associazione che segue questo approccio per raccogliere informazioni dai medici avrà più peso.
Se i medici hanno notato un aumento dei disturbi (ad es. Respiratorio, allergie, ...). Queste informazioni possono avere un peso considerevole con un'amministrazione della sanità pubblica o un municipio a causa della paura di un collegamento mediatico con la popolazione! Questo comunicato stampa di solito interessa la stampa locale o dipartimentale che può sollevare la maionese!

- esistono medici sanitari che studiano casi di inquinamento o malattie locali e propongono soluzioni. È amministrativo, così lungo e incerto ma esiste. (Ho un amico dottore in questo tipo di attività, posso chiedergli un consiglio).

- la MSA (Mutuo Sociale Agricolo, equivalente alla previdenza sociale tradizionale) avvia talvolta azioni e studi per il controllo dell'inquinamento agricolo e delle sue conseguenze. Qualche anno fa il MSA del dipartimento dove lavoravo (04) aveva avviato un'operazione di questo tipo ma non conosco la serietà e i risultati concreti che ne sono seguiti, soprattutto perché si tratta di un'amministrazione un po '"pesante". . I risultati devono dipendere dalle persone incaricate dell'operazione e dalla loro energia per voler far accadere le cose.

Ecco alcune osservazioni e suggerimenti sull'inquinamento agricolo.
Bonne journée à tous
0 x

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41