Pesticidi: agricoltura serie di convivenza - abitazioni

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6




da fabio.gel » 18/09/08, 10:16

nonoLeRobot ha scritto:Bene, ho letto abbastanza velocemente.

e ho rimesso ciò che avevo modificato nel mio post precedente:

"Dopo aver letto l'argomento, è l'agricoltura troppo vicina alle case o piuttosto case / complessi residenziali troppo vicini ai campi? Un altro problema posto dall'estensione tentacolare e spettacolare dei complessi residenziali che finirà per privarci del cibo . " In ogni caso, per poter mangiare con il biologico, serve molta superficie e qui facciamo esattamente il contrario.

Mi dispiace ma guardando le foto dell'occhio sono chiaramente case che invadono i campi. Il problema dell'inquinamento agricolo è un problema reale, ma non è nuovo e il contadino che ha la sfortuna di avere una suddivisione accanto a lui non ha nulla a che fare con esso. Anche se fosse organico, ci sarebbero problemi con il letame / letame puzzolente, il suono di attrezzature agricole, insetti e altri animali. ecc ...


Ciao Nono il robot

quando dici:

il contadino che ha la sfortuna di avere una suddivisione accanto a lui non ha niente a che fare con ciò.


Falso, è lui che ha venduto il pacco in modo che ci sia questa suddivisione che ha ricevuto molto sousou nel popoche per quello. :il male:
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

notizie




da fabio.gel » 18/09/08, 10:30

Ciao

Cattive notizie

Ho ricevuto notizie dalla DDA (Dipartimento dipartimentale dell'Agricoltura), la persona incaricata della mia attività ha cambiato il servizio :shock: .
Quindi il suo successore mi ha chiamato così gli ho detto tutto :il male:

E per finire gentile, il signore mi ha detto apertamente: "Signore, non ci sono prove scientifiche che colleghino malattie con prodotti fitosanitari" :!:

Ma dopo una buona discussione mi ha comunque confessato che molti agricoltori che hanno usato i prodotti dichiarati di grandi problemi di salute (perché non prendono le precauzioni necessarie usando i prodotti, mi ha detto ... .).

Good News

Il vice sindaco si piega all'indietro, c'è la preparazione di un'associazione di distretto di riunione + contadino + Mairie ...
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/09/08, 11:07

hi,
Nessuna relazione tra i due?

http://www.google.fr/search?hl=fr&q=mal ... =&aq=f&oq=
senza ordinare, 325.000 risponde, yapuka guarda là dedante, quindi cerca gli studi corrispondenti.
E tutti i pesticidi che sono stati rimossi dal mercato perché troppo pericolosi?

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/09/08, 14:33

Ecco un altro argomento interessante fatto da Fabio sull'inquinamento atmosferico da pesticidi agricoli: https://www.econologie.com/forums/site-sur-l ... t6168.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/08, 17:09

fabio.gel ha scritto:[...] quando dici:

il contadino che ha la sfortuna di avere una suddivisione accanto a lui non ha niente a che fare con ciò.


Falso, è lui che ha venduto il pacco in modo che ci sia questa suddivisione che ha ricevuto molto sousou nel popoche per quello. :il male:
Non richiesto affatto!
L'operatore (il "contadino") non è sempre il proprietario della terra che coltiva ...

Non chiedo scusa, ma non è stato lui ad andare a "pesticida" i cittadini nelle loro case, sono stati loro a venire a vivere "in campagna" ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/09/08, 17:13

È discusso Bucheron! Tu che lavori per la costruzione sai meglio di me che ci sono degli standard (sanitari) per rispettare i materiali usati nell'edificio!

Ci sono degli standard su tutto ciò che riguarda l'ambiente di vita! Perché non ci sarebbe la concentrazione di pesticidi nell'aria vicino alle residenze? È ancora pazzesco questo buco legale (se lo è)!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/09/08, 17:59

Boscaiolo ha scritto: Non chiedo scusa, ma non è stato lui ad andare a "pesticida" i cittadini nelle loro case, sono stati loro a venire a vivere "in campagna" ... :|

Vedo che tu prendi la discussione di nono, gli abitanti della città malvagia devono solo rimanere in città; Penso che sia una visione piuttosto ristretta perché nei villaggi ci sono anche case costruite molto tempo fa ai margini dei campi; l'irrorazione di pesticidi non si ferma (come la nube di Chernobyl) : Mrgreen: ) a distanza X, dipende dalle condizioni meteorologiche, tutti possono essere "annaffiati", ex cittadini o neorurali o semplicemente rurali. Sono già stato "annaffiato" con un forte vento da un trattore irroratore mentre stavo facendo legna ai margini del bosco, beh non sono belle masse!È soprattutto un problema di salute pubblica e secondo me è ridicolo dire, lasciatemi riassumere: "dovevo solo stare a casa".
Inoltre, ti capisco meno perché la tua reazione è l'opposto di un obiettivo economico che potrebbe mirare a denunciare l'uso di pesticidi come pericolosi per la salute. Si potrebbe stabilire di proibire l'uso di pesticidi a una certa distanza dalle abitazioni; ma per farlo, bisogna già ammettere che potrebbe esserci un pericolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/08, 18:17

Christophe ha scritto:È discusso Bucheron! Tu che lavori per la costruzione sai meglio di me che ci sono degli standard (sanitari) per rispettare i materiali usati nell'edificio!
Quello che so è che non esiste uno standard abbastanza rigoroso per tutti i prodotti pericolosi a lungo termine che si trovano nelle case: le vernici ". deodoranti ", colle e materiali per mobili, ecc ...

Christophe ha scritto:Ci sono degli standard su tutto ciò che riguarda l'ambiente di vita! Perché non ci sarebbe la concentrazione di pesticidi nell'aria vicino alle residenze? È ancora pazzesco questo buco legale (se lo è)!
Ancora una volta, e mi ripeterò: non sto difendendo l'agricoltura in ciò che ha di più detestabile (pesticidi e fertilizzanti eccessivi) ma questo è un classico esempio del "cittadino" che viene a vivere in la campagna e chi si lamenta ... (non lo vedo come una recensione personale, fabiogel, è solo un esempio!)
A volte è dopo cazzi o altri animali che ci lamentiamo !!! :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/08, 18:22

bham ha scritto:[...] secondo me, è ridicolo dire, lasciatemi riassumere: "dovevo solo stare a casa".
Inoltre, ti capisco meno perché la tua reazione è l'opposto di un obiettivo economico che potrebbe mirare a denunciare l'uso di pesticidi come pericolosi per la salute. Si potrebbe stabilire di proibire l'uso di pesticidi a una certa distanza dalle abitazioni; ma per farlo, bisogna già ammettere che potrebbe esserci un pericolo.
Forse potresti riportare la tua espressione a te stesso "avere una visione ravvicinata"Perché ovviamente non capisci quello che ho detto, mentre ti permetti di pensare per me? :?: :?: :?:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/09/08, 18:27

Boscaiolo ha scritto:ma questo è un classico esempio del "cittadino" che viene a vivere in campagna e che si lamenta ... (non ci vedo una critica personale, fabiogel, è solo un esempio!)
A volte è dopo cazzi o altri animali che ci lamentiamo !!! :Rotolo:


Siamo d'accordo, MA, come si cita con i dipinti, a lungo termine i pesticidi potrebbero avere (gravi) conseguenze sulla salute di questi nuovi abitanti dei campi!

Pkoi un progetto immobiliare non tiene conto di questo?

Ad esempio, chi costruirà accanto a un porcile?
0 x

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 63