Pesticidi vicino case

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Sempliciotto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/03/16, 17:08

Pesticidi vicino case




da Sempliciotto » 22/03/16, 17:43

Buongiorno,

Dopo aver visto diversi rapporti sui pericoli dei pesticidi sulla salute, in particolare sui bambini (interferenti endocrini, sostanze cancerogene) che mi pongo molte domande.
Ho anche io vivo in campagna, circondata da campi coltivati ​​a pochi metri da casa mia ed è chiaro che quando il trattore viene spruzzato goccioline proietteranno nel mio giardino ...
Ho davvero esitato a muoversi anche se amo la mia casa, ma sta cominciando a farmi un po 'di angoscia in particolare vis a vis mio figlio.

Che ne pensate?
La mia reazione è sproporzionata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: pesticidi vicino case




da Gaston » 22/03/16, 18:14

E 'molto difficile rispondere a una domanda come questa.

Qualunque sia il mio argomento, si può sempre pensare che sto mentendo o mi sbaglio.

Se la vostra ansia è ad un punto che non si può gestire, è meglio muoversi per la vostra salute psicologica ... evitando accuratamente di più della campagna, la città e il suo inquinamento delle particelle fini, le centrali nucleari e la loro rischio di incidenti, valli con una diga a monte, vicino al relè antenne telefono, gli edifici sul bordo delle scogliere e soprattutto abbandonate miniere, fabbriche Seveso, aeroporti, zone sismiche, zone alluvionali, raffinerie e le loro emanazioni, territori d'oltremare e virus Zika, la Bretagna e il radon, i bordi del mare e rischio tsunami, il sole e la sua UV ... (cancellare a seconda dei casi).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Pesticidi vicino case




da Ahmed » 22/03/16, 20:40

Gaston, Non hai finito di demoralizzare i poveri Sempliciotto? :)

E 'vero che la questione dei pesticidi agricoli non è in via di risoluzione, anche se l'attuale ministro dell'Agricoltura pretende di aderire all'agricoltura biologica, "auspica" una riduzione dell'uso dei prodotti. prodotti chimici, mentre di recente si fa pressione per il contrario:
Come Deale - nota che il risultato politico non è famoso - con la FNSEA Beulin, non ha nulla a rifiutare di commercio nel settore agricolo. E poi, non ha esitato a inviare una lettera ai parlamentari. Che ha discusso in questi giorni di un eventuale divieto di pesticidi neonicotinoidi api assassine ai sensi della legge sulla biodiversità. In questa lettera - cosa astuzia, comunque! - Ha chiesto al eletto soprattutto non votare tale divieto. Che è stato finalmente raggiunto stretto, con effetto a 2018.

Fonte.

Credo che, almeno, si dovrebbe prendere precauzioni quando si spruzza (chiusura vetri ...) ed essere un po 'offensivo durante la spruzzatura avviene in condizioni di vento. Purtroppo, sembra poco realistico per ottenere un divieto nei pressi di una abitazione indipendente ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Pesticidi vicino case




da chatelot16 » 22/03/16, 20:54

modo di vedere più pratica, parlare con il contadino che campi intorno alla vostra casa, che era a conoscenza del problema

non polverizzare il prodotto ogni giorno sull'intera area in una volta: la cosa principale è quello di evitare i cattivi giorni

con la normativa vigente è già vietato spruzzare giorno o c'è vento, ma è ancora più importante, non spruzzare vicino alla casa quando c'è vento

un dialogo con l'agricoltore sarebbe costruttiva! non è necessariamente utilizzato come prodotto radio attivata tossici o peggio ... può essere utilizzato per semplice prodotto senza pericolo

chattare un po 'prima di fare la paranoia

endocrino perturbatore vi è gravemente presentata da una moltitudine di Aditif in materie plastiche, in vernice, e nel peggiore pulito ... prodotto per la pulizia potrebbe essere la peggiore sporcizia che alcuni hanno in casa
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Pesticidi vicino case




da Ahmed » 22/03/16, 21:10

si può utilizzare prodotti più semplici senza pericolo

Non è vietato sognare ... :D
... Va bene, ci sono regole, ma i trasgressori sono raramente sconvolto, da qui la mia raccomandazione fermezza. Per quanto riguarda la discussione, va bene, ma l'attuale sistema agricolo condanna l'uso di questi prodotti, a prescindere dalla buona o cattiva volontà del contadino.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Sempliciotto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/03/16, 17:08

Re: Pesticidi vicino case




da Sempliciotto » 22/03/16, 21:22

Prima di tutto grazie per le vostre risposte.
Certo potrebbe essere che parlo un po 'con l'agricoltore per quello che usa come prodotti.
Gaston ha detto che fatto un po 'di eco quello che mio marito mi ha detto. In effetti l'ambiente è diventato così inquinata e quindi pericoloso per l'uomo mi chiedo se non voglio farmi altre ansie altrove ... l'aria della città è più sana di casa mia? ?

Ma io continuo a pensare che i pesticidi sono un pericolo reale e trovo inaccettabile che vi altre riforme in materia anche se si muove un po ', come si dice Ahmed per le api
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Pesticidi vicino case




da Ahmed » 22/03/16, 21:34

Per quanto riguarda le api, non è ancora acquisito che i neonicotinoidi che vietano pronunciamento: questo è solo un passo. Inoltre, non vi è alcuna prova che ogni divieto sufficienti per risolvere un problema molto più grande, che è legato alla pratica globale dell'agricoltura, quali la riduzione della biodiversità vegetale e l'espansione delle monocolture. ..
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Pesticidi vicino case




da Christophe » 22/03/16, 22:09

Gaby ha scritto:Ma io continuo a pensare che i pesticidi sono un pericolo reale e trovo inaccettabile che vi altre riforme in materia anche se si muove un po ', come si dice Ahmed per le api


Gaby benvenuto qui!

Vi invito ad andare, oltre a qui circa 2008 dove avevamo già discusso la questione: Inquinamento / pesticidi-convivenza-Agricoltura-Standard-case-t5937.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Pesticidi vicino case




da chatelot16 » 22/03/16, 22:12

per neonicotinoidi si rischia nulla che uccide solo ape ... non uccide nemmeno direttamente, è giusto perdere il nord e non tornare all'alveare e muore ovunque

il neonicotinoidi sono polverizzati nei campi, ma il cappotto di seme prima della semina ... e pianta che cresce è velenoso per le api!

cochonerie il peggio non è che vediamo o sentiamo che ... quando una vaga agriculeteur suo pulverisateur che semina una nebbia puzzolente può essere una cosa sicura, e il peggio viscieux prodotto sente niente

ulteriore problema, l'agricoltore non è un chimico ... noi li vendiamo e anche imporre nulla ... chi vuole capire meglio sono rari e molto difficile non lasciare imporre nulla
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Pesticidi vicino case




da Ahmed » 23/03/16, 10:52

Neonicotinoidi sono effettivamente utilizzati nel rivestimento di semi, ma anche nello spandimento convenzionale. Sono insetticidi, quindi sostanze potenzialmente aggressive rispetto ad alcuni altri prodotti "fitosanitari".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41