Carbonile (creosoto?)

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Caroual
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/03/07, 18:59

Carbonile (creosoto?)




da Caroual » 22/03/07, 19:22

Ciao,
Avendo posseduto a lungo un vecchio armadio i cui fondi posteriori sono attaccati dai capricorni, all'epoca non avevo trovato niente di meglio per una soluzione radicale che spazzolarli con il CARBONIO. Comprendendo troppo tardi l'estensione del mio gesto in relazione al cattivo odore, ho quindi deciso di applicare 2 o 3 mani di vernice glicerofallica di colore nero, pensando di poter intrappolare l'odore. Tutte queste operazioni sono state eseguite per circa venti anni, quando ho comprato i mobili per la mia camera da letto e che è ancora lì oggi.

Anche se l'odore è praticamente scomparso fino ad oggi, per favore dimmi se ho preso dei rischi per la mia salute e se questa situazione persiste.

I prodotti chimici utilizzati nella composizione di CARBONILE sono i seguenti:

- xileni

- fenoli e cresoli (5%)

-xylenols

- toluidine

- aniline



Grazie in anticipo
0 x
Caroual
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 22/03/07, 20:58

Sì, l'hai preso e continui a prenderlo.

Fai una ricerca su google, che è nostro amico per tutti e te
saprà da cosa prendere.

Ma nel complesso non è affatto eccezionale.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 01:03

Soprattutto per la camera da letto, non è quello che facciamo di più in alto nella sua vita !!! :? (vedi il numero di ore trascorse dormendo in un locale di clausura di notte ...)
Non è neanche il peggiore dato che possiamo cambiare le cazzate ... : Wink:

Anche se lo dico, ma se controlliamo tutti i prodotti intorno a noi, possiamo trovarne molti altri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/03/07, 23:40

Sbrigati a far uscire questo guardaroba dalla tua camera da letto se non è troppo tardi.

È ovvio che tutti questi prodotti sono molto dannosi per la salute, specialmente in una camera da letto.

Nelle case, attualmente esiste una quantità significativa di prodotti nocivi diffusi da pitture, mobili, vernici ... ecc ... probabilmente induce molti moderni problemi di salute (cancro, asma, allergie, ecc.) .
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/03/07, 00:15

jean63 ha scritto:Sbrigati a far uscire questo guardaroba dalla tua camera da letto se non è troppo tardi.


Posso solo essere d'accordo con questo ... :cipiglio:
Il numero 37 di "The Ecological House" attualmente in edicola a pagina 41 menziona due dei composti chimici come aventi "effetti neurologici".
Questo è un grosso problema di salute pubblica che è stato appena menzionato!

Oggi esiste un Osservatorio della qualità dell'aria interna (OQAI) che si occupa del problema.
sito air-interieur.org tratta anche l'argomento. : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/03/07, 10:51

Citro ha scritto:
jean63 ha scritto:Sbrigati a far uscire questo guardaroba dalla tua camera da letto se non è troppo tardi.


Posso solo essere d'accordo con questo ... :cipiglio:
Il numero 37 di "The Ecological House" attualmente in edicola a pagina 41 menziona due dei composti chimici come aventi "effetti neurologici".
Questo è un grosso problema di salute pubblica che è stato appena menzionato!

Oggi esiste un Osservatorio della qualità dell'aria interna (OQAI) che si occupa del problema.
sito air-interieur.org tratta anche l'argomento. : Idea:

Ci sono persino deputati europei che hanno avuto tracce di sostanze chimiche dannose e pericolose per la salute nel sangue: ha trovato un pacchetto in tutti (questo include l'aria respirata nelle città, il cibo ... ecc).

La cosa migliore è respirare l'aria fresca in campagna LONTANO da qualsiasi fumo di fabbrica o altra fonte di inquinamento (autostrada) .... sebbene mercurio e piombo siano stati trovati nel latte di donne e donne Inuit. i lattanti nell'estremo nord (Alaska) sono diventati pericolosi a causa dei paesi industrializzati.

Il nostro pianeta merita di meglio di quello a cui è sottoposto, ma si vendicherà.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/03/07, 14:27

Per tornare a carbonile.
Questo avrà contenuto dal 2 al 5% di creosoto.
Pertanto suggerisco di rileggere questo post https://www.econologie.com/forums/la-creosote-t955.html
per farsi un'idea del problema.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 24/03/07, 14:38

caroual ha scritto:
... vernice glicerofallica di colore nero, pensando che possa intrappolare l'odore.

Non è anche questa la fonte di alcune polizie ?! Solo per leggere il suo nome, la sua composizione deve contenere glicerolo e ftalati, giusto ?!
0 x

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41