inquinamento magnetico in video, parte 1

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

inquinamento magnetico in video, parte 1




da Christophe » 05/06/08, 21:58

Ecco la parte 1 del video (piccola ma sono comunque passsé 6 sopra compreso il montaggio :D) (elettro) misure magnetiche raggiunte attraverso questo sensore di campo magnetico

Su econology: https://www.econologie.com/ondes-magnet ... -3832.html
Su Youtube:

DailyMotion:




I test per 1 parte:

- Cavo elettrico (on / off)
- Lampadina alogena
- Lampadina fluorescente (modelli 4)
- Neon (modelli 2)
- Telefono cellulare (e la ricezione in standby)
- Forno a microonde

Per 2 parte vorrei fare:
- TV / LCD
- Wifi
- Test rinforzato su lampadine fluorescenti (di qualità inferiore come Megaman, rispetto ai prezzi bassi)
- Lampadina a LED
- Piccoli trasformatori
- Magneti permanenti (solo per vedere ciò che il campo è)
- Laptop
- Asciugacapelli
- Cuffia (se significativo)
- I test di screening (se possibile)

Iniziatore argomento:
misure-base-di-campi-elettromagnetico-t5042.html
Dernière édition par Christophe il 21 / 05 / 13, 14: 48, 9 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
s3phy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/05/08, 14:30
Località: Dordogne, Francia




da s3phy » 06/06/08, 04:20

Attenzione dei termini utilizzati, non è fluorescenti e al neon (luci al neon sono usati su insegne dei negozi, per esempio) ... per il campo magnetico attorno al lampade a fluorescenza, si può essere sicuri che la fonte è la zavorra, come immagino i tuoi due apparecchi sono zavorra ferromagnetico (quelle antipasti e iniziano a lampeggiare)
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 06/06/08, 08:44

sul 2 ° "neon" hai una copertura in plastica ... questo non spiega la differenza?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/06/08, 10:28

a) Si sono vecchi spazzata fero magnetico, ma se così fosse allora balasts interruzione è piuttosto una sfera attorno ad un cilindro che spazzano attorno ai tubi di destra? In particolare parlo per il piccolo tubo o è molto ovvio: segue perfettamente il tubo (a meno che non sia un ballast allungato che ha la lunghezza del tubo ???). Immagino sia legato al diametro del tubo stesso (più grande per il tubo piccolo).

b) Non credo che la plastica non cambia nulla. La plastica non è noto per influenzare le onde EM ...

Se, d'altro soggetto, Camel fatto alcuni buoni punti:

camel1 ha scritto:Hi Christopher!

Buon video, in effetti, il testo scorre velocemente all'inizio, ma ehi, puoi sempre premere il pulsante "pausa" sul lettore ... : Cheesy:

Per quanto riguarda la strana differenza che hai notato tra il tuo piccolo piano da banco fluorescente e il doppio "modello grande", potrebbe essere che i tubi fluorescenti in tandem siano montati in opposizione di fase, il che creerebbe un annullamento del campo EM ...
Per controllare, è sufficiente rimuovere uno e vedere se c'è una differenza ...

Per il forno a microonde, è il hallu integrale! :shock:

Mi ricordo di aver appreso durante uno stage in elettrodomestici, per la fabbricazione di una perdita di rilevatore di EM a microonde per a buon mercato:

Si prende una ripresa "lucciola" (si sa, le luci che si trovano in particolare nei pulsanti luminosi dei congelatori, e anche negli interruttori luminosi per l'illuminazione delle cantine) a cui si tagliano le due zampe di alimentazione.

Poi, si prende un pezzo di plastica o di legno che si fora appena il diametro giusto per inserire il LED. E 'pronto.

Se si mette la roba dentro il forno a microonde, e non funzionare, il LED dovrebbe accendersi.

Con contro, se si cammina intorno alla porta (nelle articolazioni)
si dovrebbe avere nulla - se si accende, si dispone di una perdita di μ onde ...

Il dispositivo sembra essere più sensibile di mia hack, ma mi chiedo ancora sulla natura di quello che trova ...

In realtà, si dovrebbe sapere che particolare cura è presa per la guida d'onda del klystron (la cosa che genera l'onda μ) e chiusura ermetica del locale rispetto a μ onde (gabbia di Faraday) .

Con contro, per essere rimosso, posso testimoniare che il trasformatore di alimentazione BIG non è opportunamente schermati, e di non danneggiare in modo da brillare ma 50 lui Hz.

Così può darsi che rileva il dispositivo ...

... Bene, tutto questo non cancella in particolare il forno a microonde, che rimane per me un grande merda a tutti i punti di vista (e non venitemi a dire che fa risparmiare tempo, io testato i miei metodi per cucinare, riscaldamento e scongelamento, e vi posso assicurare che farò vedere anche più veloce di forno a microonde!) :D

Complimenti per la vostra perseveranza!

Inoltre,

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 06/06/08, 11:04

Avviso di Christopher ha scritto:Rivelatore di campi magnetici ed elettromagnetici

Gli scienziati ritengono che a livello 2-3mG, radiazioni elettromagnetiche aumenta il rischio di alcune malattie come il cancro.
Un valore costante di 0.1mG indica area normale, un livello 3-6mG è già un po 'dannoso e valore 10mG indica una zona pericolosa.


Ciao a tutti,

I valori di campo di per sé non sono rilevanti per giudicare il pericolo, d'altra parte il tempo di esposizione x il campo = una dose e lì possiamo iniziare a discutere, e fare un grande dibattito controverso sulla "dose ammissibile" .

Infine, però, è la radiazione infrarossa in tempo breve, non è troppo grave ... Il ragazzo si mette sulla spiaggia di sole tutto il giorno prende più.

Ho anche alcune domande su ciò che è effettivamente misurare il dispositivo. Sembra essere sensibili ai campi magnetici periodiche. Questo è probabilmente un flussometro induttivo.

Di questo passo non ci si misura sbagliato un campo magnetico stazionario, anche molto intenso. Allo stesso modo per le variabili magnetico campo, ma isotropo (che inizia in tutte le direzioni con il modo uguale probabilità).

Questo potrebbe essere il motivo per cui solo le emissioni neon 2 sembrano essere in diminuzione, di flusso magnetico si oppongono ... : Idea:

Christophe grazie per questo momento sperimentale e giocoso!

Bello il video e l'iniziativa Christophe! 8)
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/06/08, 11:04

video di Waw su Youtube è uno dei punti di vista della categoria Scienza Francia per la giornata:

http://www.youtube.com/browse?s=mp&t=t&c=28&e=fr_FR&p=1
: Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 06 / 06 / 08, 12: 11, 2 modificato una volta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/06/08, 11:40

Remundo ha scritto:Infine, però, è la radiazione infrarossa in tempo breve, non è troppo grave ... Il ragazzo si mette sulla spiaggia di sole tutto il giorno prende più.


non si capisce toujorus Remundo: il ragazzo che va in spiaggia sceglie ciò che fa, non uno che scongelato la sua bistecca!


Capice? dittatore! :P
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/06/08, 11:48

Manuale tecnico del dispositivo utilizzato:
https://www.econologie.com/shop/file/Notice_detecteur_champ_magnetique.pdf

in grado di 1 10 mg milli Gauss si dice:

EMF è l'acronimo di "campo elettromagnetico" o campo elettromagnetico (ECM). Spesso parliamo di campi elettromagnetici a bassa frequenza nel contesto della nostra corrente domestica a 50-60Hz. Generiamo campi elettromagnetici ogni volta che utilizziamo l'elettricità. VTEMF rileva i campi a bassa frequenza che di solito troviamo nelle nostre case, scuole e luoghi di lavoro.

I campi elettromagnetici sono invisibili ma sappiamo che generano correnti elettriche nel nostro corpo e che esercitano un'influenza negativa a livello cellulare. Secondo diversi studi sui campi magnetici da 2 a 3mG sono già dannosi.
scienziati Abbastanza sostengono che i campi elettrici oltre 2.5mG aumentano il rischio di cancro e di altre malattie, come difetti, difficoltà di apprendimento, aborto spontaneo, la leucemia nei bambini, aumentando lo stress, la depressione, eccetera

un valore costante di 1, 3, 6, 10mG qualsiasi punto della stanza indica una fonte di campi elettromagnetici esterni (ad esempio le linee elettriche).
b. valori di picco occasionali ("punti caldi" o aree pericolose) indicano una fonte interna di CM, ad esempio cavi o apparecchiature.

un valore costante di 0.1mG indica area normale, un livello 3-6mG è già un po 'dannoso e valore 10mG indica una zona pericolosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 06/06/08, 12:00

Jonule OK per la natura velenosa della cosa.

Il mio messaggio è stato più acceso stima del pericolo della cosa :P

jonule ha scritto:Manuale tecnico del dispositivo utilizzato:
https://www.econologie.com/shop/file/Notice_detecteur_champ_magnetique.pdf

influenza negativa a livello cellulare. Secondo vari studi dei campi magnetici a 2 3mG sono già nocivi.
scienziati Abbastanza sostengono che i campi elettrici oltre 2.5mG aumentano il rischio di cancro e di altre malattie, come difetti, difficoltà di apprendimento, aborto spontaneo, la leucemia nei bambini, aumentando lo stress, la depressione, eccetera


Quali dettagli sui riferimenti ... "molti scienziati, secondo diversi studi" ...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/06/08, 12:07

Remundo ha scritto:Ho anche alcune domande su ciò che è effettivamente misurare il dispositivo. Sembra essere sensibili ai campi magnetici periodiche. Questo è probabilmente un flussometro induttivo.


Penso che tutti noi chiediamo la stessa domanda, considerando il prezzo che non dovrebbe essere complicato dentro ...

Reagisce con un magnete permanente basta fare un leggero movimento tra la 2 se AC si può aiutare nel tuo pensiero?

Ora è necessario misurare indicativi e non quantitativa.

Per coloro che sono interessati al tema, in particolare, è possibile richiedere una verifica professionale privo di onde EM a qualsiasi operatore di telefonia mobile. La legge impone loro di pagare una campagna di misura in casa. Ho chiesto in 2002 e Apave ed è venuto un paio di settimane dopo, 100% pagato da Bouygues Tel .... e con attrezzi di laboratorio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173