ABC Machine Poll

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...

Può esistere la macchina ABC?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: ABC Machine Poll




da Christophe » 06/11/20, 17:59

Quindi questo è il 3? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: ABC Machine Poll




da eclectron » 06/11/20, 18:25

Christophe ha scritto:Quindi questo è il 3? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Potrebbe ! : Lol:
Per le persone che applicano il secondo principio in modo psicorigido (senza discernimento, senza finezza ...).
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: ABC Machine Poll




da eclectron » 06/11/20, 18:47

ABC2019 ha scritto:Come gli ho spiegato 10 volte sul forum e in MP, la temperatura delle sorgenti è quella di ambiente , no sistema. .

E gli ho risposto 10 volte che l'ambiente è l'agitazione termica, il sensore è l'agitazione termica e quindi le 2 sono le fluttuazioni di temperatura. Sono presenti micro differenze di temperatura istantanee tra l'ambiente e il sensore.
In un dato momento, l'uno dato all'altro, o il contrario o per niente, tutto questo è statistico.
In media, i risultati sono zero ma non istantaneamente.
Tuttavia, è questa istantanea che viene utilizzata nei dispositivi considerati.

È come una corda che è orizzontale e alta 5 m.
Non possiamo farci niente.
Se vibra, l'altezza media è ancora 5m ma le vibrazioni possono essere sfruttate.
Alcuni dicono di sì altri dicono di no perché l'altezza media è stabile a 5 m :Rotolo:
Questione di prospettiva ....
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: ABC Machine Poll




da ABC2019 » 06/11/20, 18:58

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Come gli ho spiegato 10 volte sul forum e in MP, la temperatura delle sorgenti è quella di ambiente , no sistema. .

E gli ho risposto 10 volte che l'ambiente è l'agitazione termica, il sensore è l'agitazione termica e quindi le 2 sono le fluttuazioni di temperatura. Sono presenti micro differenze di temperatura istantanee tra l'ambiente e il sensore.
In un dato momento, l'uno dato all'altro, o il contrario o per niente, tutto questo è statistico.
In media, i risultati sono zero ma non istantaneamente.
Tuttavia, è questa istantanea che viene utilizzata nei dispositivi considerati.

E ti ho già risposto che hai confuso la fluttuazione dell'energia e la fluttuazione della temperatura: una SINGOLA temperatura include già il fatto che l'energia può fluttuare, non è questo che fa cambiare la temperatura: la temperatura infatti è un modo per fissare l'energia media E le fluttuazioni attorno a questa media (che quindi non corrisponde ad una fluttuazione di temperatura).

Ti ho persino fornito il link dove è tecnicamente spiegato dalla nozione di insieme statistico (e precisamente l'insieme canonico: https://fr.wikipedia.org/wiki/Ensemble_canonique che può fluttuare di energia, essendo la temperatura il parametro che fissa la probabilità dei diversi stati di energia, dalla distribuzione di Boltzmann p (E) = exp (-E / k T) / ∑exp (-Ei / k T) )

Ma hey, penso che i dettagli tecnici siano sopra la tua testa.

Se quello che stavi dicendo fosse vero, non ci sarebbe mai un unico ambiente di temperatura, e quindi nessun secondo principio.

E se pensi di avere ragione, ti preghiamo di darci un link in cui viene spiegato tutto questo, per dimostrare che non è una tua invenzione.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: ABC Machine Poll




da ABC2019 » 06/11/20, 19:08

Christophe ha scritto:Quindi questo è il 3? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

è come se dovessi scegliere tra:

1) I tappeti volanti non esistono perché violerebbero la teoria della gravità
2) esistono tappeti volanti e la teoria della gravità è sbagliata.

entrambi sono logicamente possibili. Se sei un giocatore, puoi sceglierne 2 e cercare i tappeti volanti. In bocca al lupo : Mrgreen:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: ABC Machine Poll




da Christophe » 06/11/20, 19:11

Grazie ma che ho capito ...

Chiedo PER TE L'INIZIATORE DEL SONDAGGIO..Qual è la buona risposta?
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: ABC Machine Poll




da ABC2019 » 06/11/20, 19:13

Christophe ha scritto:Grazie ma che ho capito ...

Chiedo PER TE L'INIZIATORE DEL SONDAGGIO..Qual è la buona risposta?

beh per me è 1), la mia macchina non esiste perché viola il secondo principio !!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: ABC Machine Poll




da ENERC » 06/11/20, 19:47

ABC2019 ha scritto:
Christophe ha scritto:Grazie ma che ho capito ...

Chiedo PER TE L'INIZIATORE DEL SONDAGGIO..Qual è la buona risposta?

beh per me è 1), la mia macchina non esiste perché viola il secondo principio !!

A rischio di ripetermi, farò un esempio:
- il sistema solare è una scatola che non lascia (poco) entrare la materia,
- metti una finestra fuori di notte in una giornata limpida, ... beh diventa più fredda di quelle intorno,
- capirà chi al mattino gratterà il ghiaccio sul parabrezza
- si posiziona un modulo pellettizzatore tra il pavimento e il vetro
- beh hai corrente ... il pellettizzatore funziona in entrambe le direzioni

Se ci sono nuvole (è come il coperchio della scatola), niente brina e nessuna corrente sulla pala.

Cominciamo con una scatola più piccola del sistema solare:
- se la cupola della scatola non riflette la radiazione verso il vetro, la temperatura del vetro si abbassa e si ha corrente ai terminali del modulo pellettizzatore
- se è un top di cartone, ben nada. La radiazione diffusa riflette la radiazione sul vetro che improvvisamente non si raffredda.

Se i bordi della scatola lasciano passare il calore (freddo o caldo), allora possiamo generare energia nella scatola. Ovviamente non con un ciclo di Carnot, ma con la trasformazione della radiazione termica (fotoni) in energia.
Può funzionare solo con un sensore di radiazioni.
Prendi tutto ciò che si muove (pistone / gas / liquido) fuori dalla tua testa. Pensa come se le pareti più calde del vetro emettessero un segnale "radio" (si tratta infatti di fotoni che non possiamo vedere con i nostri occhi)

Se la scatola è isolata termicamente, è certo che non possiamo generare energia.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: ABC Machine Poll




da Christophe » 06/11/20, 19:50

ABC2019 ha scritto:
Christophe ha scritto:Grazie ma che ho capito ...

Chiedo PER TE L'INIZIATORE DEL SONDAGGIO..Qual è la buona risposta?

beh per me è 1), la mia macchina non esiste perché viola il secondo principio !!


Grazie è tutto quello che volevo sapere ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: ABC Machine Poll




da Christophe » 06/11/20, 19:51

ENERC ha scritto:Se la scatola è isolata termicamente, è certo che non possiamo generare energia.


Solo che non lo è !! Devo leggere la dichiarazione! : Cheesy:
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78