Elettrico Acqua calda: il grande spreco?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!

Elettrico Acqua calda: il grande spreco?




da chlemagne » 19/03/11, 19:19

Buongiorno,
Penso che sto andando a distruggere vecchio porte aperte.

Ogni mattina, faccio la doccia, la cui acqua calda è fornita da un cumulo elettrico di 300 litri.

Sapendo che è l'acqua fredda che spinge l'acqua calda ai rubinetti, ho pensato che fosse un sacco di gachi.

Ciò equivale a mettere nel serbatoio cumulus tanta acqua fredda quanta acqua calda prelevata. Che "riscalda" l'acqua calda rimanente e così via ogni volta che attingo acqua calda.

Il che significa che con i miei litri 300, posso solo fare tre piogge per tre giorni se smetto di riscaldarmi dopo che 1iere si riscalda.

Tre piccole docce non producono 300 litri !!! Oh, vai con due piatti, non di più.

Mi dirai che paghiamo metà notte Kwatt.
Ma questa è una visione dello spirito del FES, perché nel complesso tutti gli utenti francesi pagano l'intero consumo francese di elettricità.
Questo è un tipo di prezzo medio che tutti i francesi pagano.

Non mi verrebbe in mente, di mettere nel mio bagno quanta acqua fredda che acqua calda se dovessi scaldarla altrimenti che con un cumulo elettrico !!!

Mi sembra di pensare che si tratti di un sistema che si adattava bene a EDF per distribuire la potenza della corrente durante la notte o che richiedono meno industrie.

Ma l'energia: è un grande gachi, se si pensa mie piccole expérienses viene moltiplicato per 50 milioni di consumatori, mentre noi cerchiamo di salvare qualsiasi KW o di produzione con pochi soldi (eolico fotovoltaico).

Mi affido alle tue riparazioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 19/03/11, 20:30

300L per una doccia e piatti al giorno ... un po 'troppo grande? : Lol:

L'acqua fredda è diffusa orizzontalmente nel pallone, quindi non si mescola realmente con l'acqua calda. Se riprendi 300L contemporaneamente, vedrai che rimarrà caldo 80 a 90% del flusso, quindi si raffredderà rapidamente.
D'altra parte, una volta che l'acqua fredda nel pallone, diventerà uniforme a lungo termine, e 3 giorni è lungo. Per non parlare della perdita del guscio esterno o della riduzione del volume dovuta al calcare.

Con un ricambio d'acqua così basso, fate attenzione alla legionellosi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 20/03/11, 09:15

Con un ricambio d'acqua così basso, fate attenzione alla legionellosi
.

Ho la scelta tra acqua fredda e legionella :D

Per 50% del mio conto !!

Boujou bene come dicono a casa !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 20/03/11, 11:05

Non ho afferrato tutto ... qual è l'idea giusto ???

L'acqua deve essere riscaldata in un modo o nell'altro, e per questo non hai soluzioni 36, ce n'è anche una: forniscile di calorie ... dopo che le calorie possono essere natura diversa: elettrica (nucleare o fossile), fossile (gas o petrolio), solare termico, legno ...

Il solare e il legno sono i più econologici ... Immagino che non puoi mettere il sistema solare a casa?

A proposito delle perdite di un pallone, se il pallone è recente, sono molto deboli quindi per abbassare troppo il T ° del pallone non è interessante rispetto al (basso) rischio per la salute.

Vedere:
https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... 10350.html
https://www.econologie.com/forums/chauffage- ... t4934.html
https://www.econologie.com/legionellose- ... -3794.html
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/03/11, 12:10

Penso che tu non abbia veramente capito il fenomeno della stratificazione in uno scaldabagno.
quando si 300L di acqua 60 ° e 50L si disegna, si ottiene acqua fredda 50L di cui solo una piccola parte è mescolato con acqua calda, grazie alla stratificazione (acqua fredda tende a rimanere al piano di sotto come acqua più pesante e calda a venire.)
più acqua essendo un gradino troppo cattivo isolamento termico (lambda 0.6) la zona tra acqua fredda e acqua calda è autoisolante.
L'acqua fredda 50L rimarrà fredda e l'acqua calda 250L rimarrà calda se lo scaldabagno viene spento.
Non ho più in mente le figure, ma penso che dovremmo essere in grado di disegnare circa 80 90% di acqua alla massima temperatura.
vedi questo documento per informazioni QUI
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 20/03/11, 12:22

Hi Christopher,

È solo una questione di principio o tecnica.

Quando hai riscaldato l'acqua a 60 °, non è stupido andare lì per mettere l'acqua fredda?

Devi trovare un altro modo per spingere l'acqua calda attraverso il rubinetto, prima di rifornire il cumulo !! Stile Flexcon (da inventare)

Lo scaldabagno istantaneo, che ha molti altri svantaggi, suppongo, non mette acqua fredda in acqua calda !!

Pagare meno per la notte con un orologio non scusa il costo dell'elettricità gachi.

Questo è tutto, spero di essere chiaro
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 20/03/11, 12:29

chlemagne ha scritto:Quando hai riscaldato l'acqua a 60 °, non è stupido andare lì per mettere l'acqua fredda?


Non troppo perché termicamente, trascurando l'aumento delle perdite tra 40 e 60 ° C (basso), beh, è ​​esattamente la stessa cosa: ciò che conta è il T ° e la quantità di acqua utilizzata finale.

Ad esempio, il bilancio termico dei seguenti casi 2 è esattamente lo stesso:

50L d'acqua a 40 ° C = 25L d'acqua a 60 ° C miscelato con 25L d'acqua a 20 ° C

Avrai bisogno della stessa energia per riscaldare questi casi 2 dallo stesso T ° freddo.

chlemagne ha scritto:Questo è tutto, spero di essere chiaro


Uh ... Bad ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 20/03/11, 12:38

Non sono davvero d'accordo con questa descrizione del fenomeno di stratificazione.

Nota copiata:
Se la stratificazione non esiste o è fortemente disturbata dall'estrazione, alla fine avremo 100 litri d'acqua più o meno caldi tra 20 e 30 ° C. Sì, sì.

I numeri sono convincenti, ma vedo che 300 L non mi fa più di tre giorni senza riscaldarmi con le docce 3 e i piatti 3. QED

Penso che l'acqua fredda pressurizzata faccia un idromassaggio entrando nel pallone e scaldando il tutto. Da dove una grande caduta di T °
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 20/03/11, 12:48

Uh ... eccetto le perdite, l'energia elettrica che metti nella palla, entra nella tua acqua ... non ha senso, non ci sono cavilli su di essa.

I vortici o strati non cambieranno nulla! Dopo che devi fare un bilancio energetico se vuoi conoscere le tue perdite. Avete un econometro in attesa per fare un bilancio energetico?

Altrimenti qui ci sono i modelli 2:
https://www.econologie.com/shop/wattmetr ... p-380.html
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html

Anche le docce 3 non hanno un valore molto preciso: le docce 5 includono tutti i minuti min o 15? :?:

Per i tuoi dubbi, penso di capire un po '...

L'unico caso in cui un pallone non sarebbe adatto, sarebbe un pallone su cui si disegna continuamente l'ECS: la stratificazione non ha il tempo di fare ... e infatti l'acqua fredda potrebbe non lasciare caldo ma tiepido ...

Ma i produttori hanno suggerimenti su questo e per migliorare la miscela fredda / calda: la nostra (scambiatori 2) ha per esempio una piastra orizzontale nel mezzo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 20/03/11, 12:59

Non si tratta di trasformare la cosa in ridicolo, è una pioggia di 5 mn. Ma 300 L è 300L e tre giorni è 3 Days.

Vieni a casa, se non mi credi : Cheesy:

Mangerai "Camenbert" e zucchero di mele.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141