Micro cogenerazione a gas della caldaia

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Micro cogenerazione a gas della caldaia




da bleusideral » 18/12/11, 14:22

può essere visto da alcuni, il futuro delle nuove tecnologie è in crescita Pein affrontare la crisi energetica

ecco una soluzione che comincia ad essere alla portata degli individui


http://www.leguideduchauffage.com/micro ... ation.html
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 19/12/11, 08:06

Per il gas di cogenerazione o di olio, la migliore soluzione tecnica è Capstone:
http://www.capstoneturbine.com/prodsol/products/

turbina cuscinetto d'aria, con un enorme MTBF.

Ma comincia 30kW ad un piccolo edificio.

Finché si bruciano gas o petrolio, come la generazione di energia elettrica!
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/12/11, 19:04

è stato un lungo periodo di tempo che vediamo di volta in volta questo tipo di caldaia ha Stirling ... ma mai significa avere un prezzo di vendita ...

Questa caldaia è realmente disponibile?

a bruciare il gas di etanolo o benzina ho già la mia soluzione: piccolo gruppo electrogene cinese 149 Euro: la generazione di calore elettrica aria calda 2kw 6kW ... il recupero dell'aria calda non è molto comodo, produrrà lo stesso tipo di acqua motore raffreddato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 19/12/11, 20:13

Ho avuto l'opportunità di vedere il motore ad acqua costruito per Solex, penso semplicemente che è possibile montare un cilindro intorno al cilindro originale per accoppiarlo ad un circolatore e termostato.

come si è attivata a gas?

se il prezzo di uno striling penso circa € 12 000 : Idea:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 20/12/11, 07:31

chatelot16 ha scritto:a bruciare il gas di etanolo o benzina ho già la mia soluzione: piccolo gruppo electrogene cinese 149 Euro: la generazione di calore elettrica aria calda 2kw 6kW ... il recupero dell'aria calda non è molto comodo, produrrà lo stesso tipo di acqua motore raffreddato ...


Hai provato con scambiatore aria aria allo scarico, è sufficiente?
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 20/12/11, 12:11

questo non è sufficiente, si acquisisce anche intorno al cilindro.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/12, 19:41

le caldaie a cogenerazione esistono, non v'è che siamo riusciti a comprare e che parlano

http://cogeneration.discutforum.com/t21 ... articulier

ma conferma chiaramente ca non si può nemmeno camminare senza EDF! nessuna autonomia, ca fa la corrente se esiste già

ca sarebbe anche in grado di essere calpestato Generatore: quando si alimenta la caldaia con il gruppo brucia il gruppo inviando indietro il potere
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/12, 19:49

bleusideral ha scritto:
chatelot16 ha scritto:a bruciare il gas di etanolo o benzina ho già la mia soluzione: piccolo gruppo electrogene cinese 149 Euro: la generazione di calore elettrica aria calda 2kw 6kW ... il recupero dell'aria calda non è molto comodo, produrrà lo stesso tipo di acqua motore raffreddato ...


Hai provato con scambiatore aria aria allo scarico, è sufficiente?


il calore del Comitato è gran parte del calore recupero ... ma dato che già deve recuperare calore dal cilindro circolazione dell'aria, ho scelto di recuperare tutta l'aria

calore dal Comitato viene recuperato per l'aria intorno al piatto originale, e l'aria intorno ad un serbatoio di aria compressa che funge da suplementaire silenziatore

Io non voglio fare camicia d'acqua del motore adattamento complicato come ad esempio la durata della vita di questo tipo di motore è limitata, e la prossima del motore non è mai esattamente la stessa
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 05/01/12, 21:00

sarebbe bello alcune foto per avere un'idea della implementazione corrente : Lol:
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139