Metanizzatore open source e turbina di marea

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 15/05/10, 12:56

rispondere a obelix

Devo ammettere che non capisco le tue osservazioni e ancor meno la mancanza di serietà.

lo scopo del sito è di produrre un microidraulica open source.

Prima di utilizzare macchine per produrre elettricità o altro (pompaggio, ecc.) È necessario convalidare i concetti e gli studi.

Questo primo prototipo sarà dotato di un generatore da 150 W 24 V CC per eseguire misurazioni e prove di carico.

Una volta convalidati i concetti, sarà quindi possibile adattare il progetto alle caratteristiche del fiume da equipaggiare e agli obiettivi di utilizzo.

L'uso ha solo un impatto limitato sulla progettazione teorica.

non reinventiamo la ruota per ogni modello di auto !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/05/10, 15:32

:P Vivo nella stessa città della tua compagnia, passerei uno di questi giorni a vederti, se non ti dispiace.

Sapevi che Antoine PRIORE, un ricercatore autodidatta menzionato più volte al riguardo forum, ha vissuto e aveva il suo laboratorio sulla tua strada. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/05/10, 23:46

:D Dopo lo scambio di deputati, risulta che ho già incontrato creaconcept (in effetti ho avuto il privilegio di essere suo ospite come partecipante a una sfida di auto elettriche). :D
Grazie a lui, posso dire di aver guidato con 0 emissioni di CO2 dal pozzo alla ruota. 8)

Abbiamo a che fare con un esperto di energia idroelettrica (preferisco che si presenti o mi dia la sua approvazione prima di deflorare il poco che conosco dei suoi risultati), la cui validità dei postulati è difficile da contestare.
: Mrgreen:

Lo accolgo con favore forum, senza dubitare della qualità dei suoi futuri interventi.Immagine
Altri membri di questo forum, conoscilo sotto un altro soprannome nel forum VE o interviene discretamente.
0 x
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 16/05/10, 20:08

Come ha suggerito il nostro amico Citroën, non sono nuovo all'idroelettricità e sono l'orgoglioso proprietario di un mulino che produce elettricità.

Ho preferito non entrare nei dettagli perché ho pubblicato il nome del mio lavoro.

Spero che questi progetti possano interessare le persone forums.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/12/11, 21:34

a "Little" Up, vorrei sapere se ci sono stati dei test effettuati.

Merci.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/12/11, 22:47

antoinet111 ha scritto:a "Little" Up, vorrei sapere se ci sono stati dei test effettuati.
Ho attraversato creaconcept all'inizio dell'autunno aveva appena ottenuto le autorizzazioni per iniziare a testare la turbina di marea nella Garonna, vicino a Bordeaux.
Non ne so più :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 11/12/11, 22:49

non appena ce l'hai, in particolare sul metanizzatore che ci dici.

Merci. :D
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/11, 23:24

Un metanizzatore semplicistico non stancante: una mucca o un manzo:
Una mucca produce fino a 600 litri di metano al giorno: un impatto equivalente a un'auto che percorre 40 chilometri al giorno


http://oh-la-vache.blog.jeuxvideo.com/r ... u-methane/
http://fr.wikipedia.org/wiki/Vache
e google mi dice un post da aggiornare dal 2005
https://www.econologie.com/forums/recuperati ... vt997.html
http://photographe.zevillage.org/news/l ... des-vaches


Basta collegarlo, sul retro della mucca, con un palloncino, senza perforarlo e salverai il pianeta, bruciando questo metano.

Anche se dimentichi di svuotare il pallone, la mucca volerà via !!!
Tranne scintilla, quindi boom !!
Errore grave:
Il 95% di questo gas serra viene evacuato dalla bocca e dalle narici, il 5% da una prematura flatulenza!

Duro, duro ..

Solo link sopravvissuto:
Digestore per biogas
http://tilz.tearfund.org/Francais/Pas+% ... natifs.htm
Immagine
Digestore per biogas

Molti lettori di passi ci chiedono da diversi anni informazioni sui digestori di biogas. Fino ad allora non siamo stati in grado di trasmettere molte informazioni utili su piccoli digestori. Tuttavia, questo modello ECHO Charlie Forst è progettato per una famiglia che ha letame da tre o quattro mucche o bufali, o sei capre a sua disposizione: può produrre gas e luce sufficienti per un'intera famiglia.

Lo scopo dell'utilizzo di un digestore di biogas è di racchiudere il gas metano emanato dal letame animale al fine di produrre gas domestico utile per cucinare o luce. Sono stati creati tutti i tipi di modelli, ma il mondo è pieno di digestori di biogas che non funzionano. L'idea qui proposta è semplice e pratica, ma il digestore richiede un'attenzione quotidiana speciale per funzionare correttamente. Dopo essere stato usato nel digestore, il letame può essere usato come un fertilizzante eccellente.

1 È necessario ottenere cinque grandi tamburi o tamburi (44 galloni o 80 litri di capacità). Le lattine di plastica sono le migliori, ma se le lattine di metallo sono le uniche disponibili, una mano di vernice all'interno eviterà la formazione di buchi. (Versa la vernice nella lattina A e arrotolala in modo che la vernice copra l'intero interno.) Due delle lattine devono essere un po 'più piccole per poter entrare facilmente in quelle più grandi (e spostarsi liberamente su e giù).



2 Can A: il digestore richiede un coperchio a chiusura molto stretta (non è necessario rimuoverlo). Collegare un grande tubo di bambù o di plastica sul fondo del digestore, il cui lato verrà tagliato in modo che possa essere utilizzato per mescolare il letame più facilmente. Quindi installare un raccordo per tubi di plastica nel foro del coperchio, con un rubinetto, se possibile, per regolare il flusso di gas. Sigillare saldamente tutte le connessioni con catrame.

3 Capovolgere un contenitore di plastica vuoto e posizionarlo all'interno del contenitore B. Non sono necessari coperchi per questi due contenitori perché l'acqua serve da sigillo. Il tubo contenente il gas entra dalla parte superiore del contenitore rovesciato e un doppio connettore è attaccato ad esso. Il gas prima entra nel contenitore B, ma quando si riempie entra nel contenitore C che è costruito esattamente allo stesso modo del contenitore B. Metano per cottura e flussi di luce dal contenitore B da un altro tubo di plastica. Questo tubo lo porta in cucina. Usa mattoni o pietre per appesantire i contenitori B e C e aumentare la pressione.

4 Quando si accende il digestore, è necessario utilizzare solo letame di vacca affinché le condizioni operative siano corrette. Il letame di capra o bufalo non funziona! Una volta avviato, raccogliere quotidianamente letame di animali freschi utilizzando un secchio. Rimuovere circa il 2% del letame (miscela di letame e acqua) dal digestore ogni giorno. Lascialo sedere. Rimuovere il liquido e mescolarlo con letame fresco. Potrebbe essere necessario aggiungere un po 'più di acqua per ottenere un flusso regolare. Aggiungilo con attenzione al digestore attraverso il tubo grande e mescola bene. È essenziale mescolare bene il contenuto del digestore una volta al giorno, altrimenti si formerà una crosta e il digestore non sarà in grado di funzionare. Non puoi quindi essere assente per alcuni giorni dimenticando il tuo digestore di biogas!

Charlie attacca un vecchio barattolo di latta a un bastoncino e lo usa per rimuovere, mescolare o versare il liquame. Per mescolare davvero il liquame nel digestore, adatta questo strumento e aggiunge una semplice valvola ad esso. Taglia il fondo della scatola e la fissa su un lato con un filo, e usa un anello più grande per bloccare l'altro lato. Ciò consente di sollevare il letame liquido dal fondo della lattina e mescolarlo bene.

5 Il letame utilizzato può quindi essere utilizzato come fertilizzante. Ma attenzione, è molto potente e può bruciare le piante se non lo si mescola con l'acqua o lo si incorpora in un compost.

6 Il metano è potenzialmente pericoloso; quindi non fumare vicino al digestore e posizionarlo lontano dalla cucina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/11, 00:55

i metanizzatori funzionano meglio nei paesi caldi in cui non è necessario riscaldare per avere una metanizzazione rapida

funziona bene anche nei paesi in cui accettiamo di lavorare molto per un po 'di gas ... con noi nulla è possibile se non è tutto automatico

disegnare con una lattina non ispira fiducia in me: come realizzare un coperchio impermeabile? come mescolare senza perdite? come introdurre il materiale da metanizzare senza perdita di gas?

Sono andato alla realizzazione qualche anno fa: il flusso del prodotto è basso: se la realizzazione non è abbastanza buona non funziona

i contenitori per lo stoccaggio del gas, questo è il principio dei gasometri delle vecchie fabbriche del gas: funziona bene a condizione di guidare correttamente il contenitore che funge da campana a gas: altrimenti si mette in mezzo e si blocca

devi anche bilanciare il tuo peso con un contrappeso, altrimenti mette troppa pressione e provoca perdite nel metanizzatore: il sistema di contrappeso può essere facilmente utilizzato come guida
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/12/11, 10:42

dedeleco ha scritto:Errore grave:
Il 95% di questo gas serra viene evacuato dalla bocca e dalle narici, il 5% da una prematura flatulenza!

Duro, duro ..


+1 stavo per dire ... problema: è più difficile recuperare gas dalla parte anteriore che da quella posteriore!

: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147