Pellet di legno per il riscaldamento ...

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 04/12/16, 11:03

Ahmed ha scritto:Scrivo:
Ci sono i registri addensate il cui costituente è solo corteccia (di quercia, a me sembra); questo particolare prodotto è usato spesso durante la notte dagli utenti di tronchi convenzionali quanto bruciano lentamente e aiutare a mantenere il fuoco che brucia fino al mattino.

In effetti, ho dimenticato il tuo messaggio! : Oops:
Curiosamente, questi ceppi a combustione lenta infatti diventano molto rapidamente incandescenti, senza fiamma, e rimangono in questo stato di tizzoni ardenti per lunghe ore, a patto che la presa d'aria sia ridotta al minimo. Per sbaglio, ho lasciato la presa d'aria completamente aperta e il tronco "lento" si è sprecato molto rapidamente.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 04/12/16, 22:22

Ho programmato (ma non subito!) Per fare un log carta per evitare che non hanno gli inconvenienti di quelli che possono essere visti in tutto il mondo: sono in grado di produrre solo ridicolo cubetti o cilindri noiosi per preparare, gestire e conservare. Traendo ispirazione dalle realizzazioni esistenti e cambiare un po ', credo che sia possibile realizzare facilmente un log degna di questo nome e poi vincere nella gestione successiva ...

L'interesse generale di questa trasformazione è quello di distruggere le carte compromettendo dati personali e anche per evitare un po 'di riciclaggio virtuosa ... Anche se la combustione di tale combustibile è piuttosto scarsa, può essere utilizzato in una stufa ordinaria e sono curioso di vedere cosa succede ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da dede2002 » 05/12/16, 09:51

Mi ricordo di carta preme per fare mattoni di carburante, tanto tempo fa (80 anni).

Ricordo, inoltre, che è stato vietato in Svizzera a causa della diossina prodotta durante la combustione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da chatelot16 » 05/12/16, 13:15

la composizione della carta è molto variabile: ci sono solo carta di buona qualità che contiene un sacco di cellulosa ... pubblicità di carta superare in gran parte la sua 50% di materia minerale: Quindi è stato un enorme volume di cenere che soffocato combustione in un bosco normale epidemia

a casa la carta brucia bene grazie ad una potente forgiatura ad iniezione d'aria gentile ... inutile stancarsi per fabbricare mattoni: mi equilibrio tra carta nel fuoco in miscela con legno schiacciato

quando brucio solo il legno ho schiacciato ceneri evacuati una volta al giorno in cui ho bruciato un sacco di carta si deve lasciare che il fuoco spegnere più volte al giorno per rimuovere la cenere
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 05/12/16, 16:23

Ahmed ha scritto:Ho programmato (ma non subito!) Per fare un log carta per evitare che non hanno gli inconvenienti di quelli che possono essere visti in tutto il mondo: [...]


Ciao Ahmed, e altri éconologues!

Rimbalzo sul concetto di stampa log riprendere la mia prima recensione di questo stesso thread dove ho immaginato una pressa a mano con una grande leva aziona un pistone per comprimere un cilindro riempito con trucioli di legno.

Lei mi aveva quindi risposto che le pressioni di compressione per rendere questi registri erano tali che l'efficacia di una semplice leva manuale era altamente ipotetica.

Ma io sono testardo! ... : Mrgreen:

Cosa ne pensi di questa idea di stampa log in trucioli di legno: una piccola scatola (molto) forte, ad esempio, delle dimensioni di una scatola di scarpe, che 2 / 3 è un vano che può riempire in trucioli di legno. Nell'altra, un accessorio di metallo con cui espansione termica aumentare il volume (cilindro calore), producendo una elevata pressione sul vano chip completato; 2 tra una parete mobile.

Questo caso, una volta completato sarebbe posto su un punto caldo, ad esempio su una stufa a legna, che avrebbe anche il vantaggio di asciugare i trucioli durante la compressione e l'espansione del cilindro renderebbe il resto del lavoro di compressione! ...

Resta trovare il materiale per il caso solido (metallo, cemento armato refrattario, ...) e uno per il cilindro di compressione che deve avere buone proprietà di espansione. In definitiva, si può anche aggiungere spessori tra il pistone e patatine fare diverse compressioni successive.

E 'giocabile? ...

Premere registro termico per cippato:
Press buche in copeaux.jpg
Press buche a copeaux.jpg (43.12 KB) visto volte 3373
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 05/12/16, 21:51

So di nessun materiale si espande in modo da eseguire questa funzione in maniera soddisfacente. La velocità di azione quando si forma un log compresso è funzionalmente importante; questo è ciò che permette la fusione lignina. Qui, con una fonte di calore, si potrebbe pensare che il problema è risolto in questo modo: Non credo, perché i trucioli sono altamente isolanti; Pertanto, la compressione, supponendo che sia sufficiente, non riuscirebbe a legare le particelle di legno tra loro.
Con un semplice punto di vista pratico, ipotizzando la possibilità di ciò che si descrive, il laborioso processo di mano sarebbe sufficiente a rendere deterrente ... Siamo spiacenti ...

@ Chatelot:
carta pubblicità ben oltre 50% di materia minerale: in modo che rende un enorme volume di cenere soffocamento brucia in un camino era di legno ordinario

Naturalmente, ho escluso automaticamente questo tipo di materiale in realtà molto mediocre come combustibile. Inoltre, non ottengo un sacco di questo tipo di carta).

@ Dédé2002So anche che può tradursi in un'emissione di diossine da un log fuoco ordinaria (ma da dove viene il cloro?) Ma non sapevo che il documento è stato anche interessato (è bianco (a volte) a? cloro, ma rimane i residui al momento dell'incenerimento?).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da chatelot16 » 05/12/16, 22:16

Confermo l'opinione Hamed un altro modo

non v'è alcuna buona soluzione per una pressa di calore con un ampliamento ... Ci vorrebbe un enorme cilindro, sarebbe lento e consomerait troppa energia per modificare la temperatura del cilindro

la vostra idea di stampa guidata da calore è un'indicazione del motore, ed è stato tutti i tipi di motori termici sono inventate e tutti hanno capito ormai che per avere una buona prestazione richiede che il cilindro fa cicli abbastanza rapidi

Quindi, se volete un motore scelto un motore che già esiste e che lo guidano una pressa meccanica o idraulica esistente anche

2eme problema, comprimendo il cippato sciuere o chip non fa: è necessario più calore ha 200 ° per fondere un po lignina .... legno è un cattivo conduttore di calore anda riscaldare l'esterno del cilindro non abbastanza ... soluzione industriale è di riscaldare la segatura dall'energia meccanica che macina la segatura per comprimere: lo scarso rendimento del sistema di compressione meccanica diventa un vantaggio nel riscaldamento

In seguito alla domanda, perchè il legno compresso? ha senso per la vendita nei supermercati: ridurre la congestione, standardizzare la qualità .... ma per bruciare casa può accontentarsi di buche vero o semplicemente schiacciato il legno più semplice,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 06/12/16, 22:28

chatelot16 ha scritto:perché fare il legno compresso? ha senso per la vendita nei supermercati: ridurre la congestione, standardizzare la qualità .... ma per bruciare casa può accontentarsi di buche vero o semplicemente schiacciato il legno più semplice,

Solo perché i volumi disponibili di legno a terra sono importanti e saranno sempre più in zone boschive per i seguenti motivi:
- divieto bruciando i rami dagli compensazione e potatura alberi a causa di particelle fini
- obbligo di ogni anno chiara pennello in zone boschive (soprattutto in casa nel PACA dopo gli incendi devastanti controlli lo scorso anno sono annunciati.).
- Molte le discariche non sono ancora organizzati o dimensionato per ricevere molto elevati volumi di legno dai punti precedenti
- la maggior parte delle aziende di compensazione stanno acquisendo mulini ma i volumi triturati sono tali che non è facile da tirare fuori. (Sede di ricezione dei rifiuti accetta qu'1 deposito 1,5 m3 massimo al giorno!).

Ci 2 anno ho proposto un pennello clearing venire nel mio quartiere di presentare le sue fiches su un pezzo di terra: per diverse settimane di camion venuti versato la schiacciata, il volume finale era enorme, forse 50 m3 e molto altro ancora. Il volume rapidamente diminuita con il tempo e cinghiali sono stati felici di diffondere appena uscito, ma ho ancora un sacco di chips mucchio anche drammaticamente. Sto ancora cercando di utilizzare queste pile di chips!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 06/12/16, 22:57

Ora capisco la tua preoccupazione, ma per il resto uso i brandelli in un consiglio di caldaia, non è a mia conoscenza una soluzione realistica per la spesa su piccola scala schiacciato il registro addensato ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da chatelot16 » 06/12/16, 23:09

questi chip possono essere bruciati direttamente senza conversione! è così che mi riscaldarmi per dieci anni

il problema è quello di memorizzare mucchio ... sotto la pioggia si pourit troppo veloce

per alcuni anni sono stato l'acquisto di wafer in una segheria, ero la memorizzazione casa mia come ci sono voluti per la metà dell'inverno, poi ho attrezzato un macinino e macinare ad un trattore della spazzatura disponibile in legno intorno alla mia casa e il problema si è posto per lo stoccaggio: ho fatto un hangar 60 m2 deve mettere via un grande mucchio ... è il volume di archiviazione che mi limita .. . c'è un sacco di legno, che continua a perdere, ma non può macinare la mancanza di spazio disponibile per la memorizzazione

questo tipo di legno spazzatura non fa bene pelet: troppe impurità che sono troppo cenere: legno di cottura del futuro è la caldaia ha piatto rustico sufficiente per il carburante acepter qualsiasi qualità: caldaia pelet exigant un carburante di alta qualità è una trappola per intrappolare il consumatore nella depandance ha un combustibile industriale

il mio obiettivo principale è quello di rendere l'attrezzatura di riscaldamento utilizzando qualsiasi tipo di legno a terra alla rinfusa

stoccaggio morsetto in un capannone mantiene lo stesso verde cestino umido purché sia ​​miscelata con una quantità sufficiente di legno secco schiacciato
1 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95