Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 08/10/20, 14:26

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Per parlare di queste cose senza dire cose, devi ancora capire i principi di base.

Potresti considerare 1 secondo che balbettiamo prima di capire qualcosa?

Dovevi solo spiegare, se avessi capito l'operazione. : Mrgreen:
Oltre a dire che sono c ... i e notare che all'inizio ho usato un abuso di linguaggio, non abbiamo sentito molto da te.

per chiarire, non stavo parlando di te nello specifico.
Ma è bello sentire un ragazzo discutere una partitura di Mozart e poi rendersi conto che non sa nemmeno come leggere le note, ammetterai che è un po 'strano, no?

Ho provato una breve esposizione veloce dell'argomento sopra, ma se vuoi ulteriori spiegazioni, non esitare a chiedere!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 08/10/20, 14:42

Sì, sì, sì, beh quello era copia / incolla wikipedia ... Quindi sì, chiediamo ... Non esitiamo ... Immagine Immagine

E se hai spiegato in dettaglio tutti i passaggi del processo nel video :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 08/10/20, 15:02

0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 08/10/20, 15:08

Obamot ha scritto:Sì, sì, sì, beh, quello era copia / incolla wikipedia ...


Quindi per me "copia incolla" significa una cosa specifica: copia e incolla, quindi esattamente le stesse parole nello stesso ordine per formare la stessa frase. Si chiama anche plagio.

Ma siccome ho scritto tutto dalla mia testa senza cercare su wikipedia, mi sorprenderebbe moltissimo se trovassi una SINGOLA FRASE di quello che ho scritto rigorosamente identica a una frase di wikipedia, o anche di qualsiasi sito web .

Dopodiché, poiché le teorie fisiche sono precise, ovviamente quello che dico è lo stesso di quanto segnato nella sostanza su wikipedia o in qualsiasi libro di termodinamica. E ancora felice. Sai se ti scrivo le note della scala: Do, Ré, Mi, Fa, Sol, La, Si, Do, senza guardare, scommetto che è lo stesso di Wikipedia : Mrgreen: .

E se non trovo particolarmente interessante sezionare il video, dico solo che i sistemi di generazione di energia elettrica "solo dalla temperatura ambiente", è vietato dal secondo principio, e quindi neanche quello n 'non esiste, o avrebbe un'immensa ripercussione in tutta la fisica, il che ovviamente non è il caso. Tutto ciò che può essere meglio misurato attorno a un sistema microscopico sono le fluttuazioni termiche intorno all'equilibrio (che sappiamo stimare e prevedere bene), ma in nessun caso un generatore nel senso usuale di termine.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 08/10/20, 16:08

E salta, così non ti lasci coinvolgere e non rispondi. Un'intera fetta di pane per non dire niente di concreto (sulla domanda iniziale)

Come di solito...

Fisico dei miei due Immagine Immagine


Che sia qualsiasi, troll, non appena grattate un po ', è il vuoto abissale.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 08/10/20, 18:00

Obamot ha scritto:E salta, così non ti lasci coinvolgere e non rispondi. Un'intera fetta di pane per non dire niente di concreto (sulla domanda iniziale)

non è colpa mia se non capisci cosa sto dicendo ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da eclectron » 08/10/20, 19:36

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Per parlare di queste cose senza dire cose, devi ancora capire i principi di base.

Potresti considerare 1 secondo che balbettiamo prima di capire qualcosa?

Dovevi solo spiegare, se avessi capito l'operazione. : Mrgreen:
Oltre a dire che sono c ... i e notare che all'inizio ho usato un abuso di linguaggio, non abbiamo sentito molto da te.

per chiarire, non stavo parlando di te nello specifico.

È bello sapere che quando mi citi, non mi parli. :Rotolo:
Ti cito e quindi ti rispondo. : Mrgreen:

Se posso permettermi, vorrei notare in te un problema metodologico: per avvicinarti a qualsiasi argomento, è preferibile cercare di capirlo prima di rispondere.
Ma no ABC è al di sopra di quello! : Lol:
La consapevolezza che si proietta è forse al di fuori del dominio di validità per il problema considerato.

Per comprendere la possibilità di estrarre energia elettrica dal calore verrà seguito un metodo molto semplice. In teoria e senza violentare nessuno. In seguito andrai d'accordo con Carnot se questo ti rende felice. : Mrgreen:

Secondo me, non ti insegnerò nulla ma probabilmente non hai mai considerato questa possibilità teorica:
Qualsiasi conduttore elettrico sottoposto a una temperatura superiore a 0 ° K, genera una tensione di disturbo ai suoi terminali.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Bruit_thermique

La temperatura ambiente è più che sufficiente per generare nV in un pezzo di filo di rame.
Questa tensione può essere misurata, è REALE e infastidisce anche gli ingegneri elettronici che vogliono amplificare segnali utili e non rumore.

Ho un grande IF. : Mrgreen:
Si avevamo componenti di rettifica in grado di rettificare le vn e senza perdite evidenti, sarebbe stato vinto.
Potremmo estrarre elettricità dalla temperatura ambiente, senza la necessità di una fonte di freddo.
Carnot ha appena fatto un attacco! : Lol:

Riuscite a immaginare la possibilità che un altro sistema più astuto di quello appena descritto e tecnicamente fattibile, sfrutti questa agitazione termica degli atomi?
Prendere in considerazione, prima di dire che è impossibile perché si invocano leggi fisiche inadeguate al quadro del problema considerato.

Quindi no Christophe , non più 1 per il discorso di ABC sulla termodinamica, è irrilevante, anche se quanto detto è probabilmente vero per un altro problema rispetto a quello che qui ci interessa (non letto per intero)
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 09/10/20, 00:29

ABC2019 ha scritto:
Obamot ha scritto:E salta, così non ti lasci coinvolgere e non rispondi. Un'intera fetta di pane per non dire niente di concreto (sulla domanda iniziale)

non è colpa mia se non capisci cosa sto dicendo ...
Oh sì, ma non ti sforzi di dire a te stesso:
- “in considerazione di quello che mostra il video - e nel caso in cui funzionasse - ecco cosa vedrei in linea di principio evidenziato!"

flop.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 09/10/20, 01:06

Nuovo circuito in grafene per produrre energia pulita senza limiti, contraddicendo Feynman
https://interestingengineering.com/new- ... ng-feynman


: Arrowd: Pubblicazione scientifica : Arrowd:
https://journals.aps.org/pre/pdf/10.110 ... 102.042101

ABSTRACT
A temperatura ambiente, fogli di grafene autoportante di dimensioni micron sono in costante movimento, anche in presenza di una tensione di polarizzazione applicata. Quantifichiamo il movimento fuori piano raccogliendo la corrente di spostamento utilizzando un elettrodo metallico di piccola area vicino e presentiamo un modello Ito-Langevin per il movimento accoppiato a un circuito contenente diodi. Le simulazioni numeriche mostrano che il sistema raggiunge l'equilibrio termico e le velocità medie di calore e lavoro fornite dalla termodinamica stocastica tendono rapidamente a zero. Tuttavia, c'è potenza dissipata dal resistore di carico e la sua media temporale è esattamente uguale alla potenza fornita dal bagno termico. La formula esatta della potenza è simile alla formula della potenza del rumore di Nyquist, tranne per il fatto che il tasso di variazione della resistenza del diodo aumenta in modo significativo la potenza di uscita e il movimento del grafene sposta lo spettro di potenza a frequenze inferiori. Abbiamo calcolato la media di equilibrio della potenza con metodi asintotici e numerici. Si trova un ottimo accordo tra esperimento e teoria.

9C8EF537-9D21-4B52-BB27-487061F80F6B.png
9C8EF537-9D21-4B52-BB27-487061F80F6B.png (122.63 Kio) Consulté 828 fois

01FB7038-F1DC-4A9A-B672-1B1BF1355E89.png
01FB7038-F1DC-4A9A-B672-1B1BF1355E89.png (112.17 Kio) Consulté 828 fois

25AA4456-141C-4364-A22A-2530E7530D09.png
25AA4456-141C-4364-A22A-2530E7530D09.png (38.95 KiB) Visto 828 volte

558C9862-0E99-435D-878D-EF19F71BDC67.png
558C9862-0E99-435D-878D-EF19F71BDC67.png (54.82 Kio) Consulté 828 fois

2902AD48-98C9-4601-AA1A-6E8B5745DEE2.png
2902AD48-98C9-4601-AA1A-6E8B5745DEE2.png (97.74 Kio) Consulté 828 fois

1CB41412-7A0D-4353-821A-19B535979174.png
1CB41412-7A0D-4353-821A-19B535979174.png (53.81 KiB) Visto 828 volte

6E308A29-C82C-43F3-8864-E0C854A0A30A.png
6E308A29-C82C-43F3-8864-E0C854A0A30A.png (47.51 Kio) Consulté 828 fois



https://journals.aps.org/pre/abstract/1 ... 102.042101
1 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 07:49

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:Potresti considerare 1 secondo che balbettiamo prima di capire qualcosa?

Dovevi solo spiegare, se avessi capito l'operazione. : Mrgreen:
Oltre a dire che sono c ... i e notare che all'inizio ho usato un abuso di linguaggio, non abbiamo sentito molto da te.

per chiarire, non stavo parlando di te nello specifico.

È bello sapere che quando mi citi, non mi parli. :Rotolo:
Ti cito e quindi ti rispondo. : Mrgreen:

Se posso permettermi, vorrei notare in te un problema metodologico: per avvicinarti a qualsiasi argomento, è preferibile cercare di capirlo prima di rispondere.
Ma no ABC è al di sopra di quello! : Lol:
La consapevolezza che si proietta è forse al di fuori del dominio di validità per il problema considerato.

non sembri conoscere la differenza tra una conoscenza particolare su un dato argomento e un principio universale della fisica.

Carnot aveva affrontato un problema ingegneristico: come calcolare la massima efficienza di una macchina termica? storicamente era perché James Watt aveva migliorato notevolmente le prestazioni del motore a vapore di Newcomen che era stato inventato per pompare l'acqua dalle miniere di carbone, separando il vano di raffreddamento (condensatore) dalla caldaia. Improvvisamente ci è voluto molto meno carbone per pompare la stessa quantità di acqua, il che ovviamente ha interessato gli operatori delle miniere di carbone che hanno dovuto spendere meno per le loro pompe. All'improvviso gli ingegneri hanno chiesto ai fisici: ma c'è un limite alle prestazioni? Potremmo ridurre la quantità di carbone quanto vogliamo, o addirittura inventare una pompa che funzioni "senza carbone"?
Si noti che questo è ciò che accadrebbe con un convertitore di elettricità che funzionerebbe "a temperatura ambiente". Hai il tuo convertitore che prende l'energia dalla temperatura ambiente, carichi una batteria con esso e alimenti un motore elettrico, e salta né visto né conosciuto ti confondo.
Tranne che non è possibile. All'inizio Carnot postulò che non fosse possibile, e dedusse un limite universale alla resa, che risultò essere quello giusto, e successivamente si comprese che questa impossibilità proveniva da considerazioni statistiche molto profonde e applicato a tutti i set statistici di un gran numero di atomi - ben oltre i motori a vapore, si applica a TUTTI i sistemi macroscopici, senza eccezioni.

Per comprendere la possibilità di estrarre energia elettrica dal calore verrà seguito un metodo molto semplice. In teoria e senza violentare nessuno. In seguito andrai d'accordo con Carnot se questo ti rende felice. : Mrgreen:

Secondo me, non ti insegnerò nulla ma probabilmente non hai mai considerato questa possibilità teorica:
Qualsiasi conduttore elettrico sottoposto a una temperatura superiore a 0 ° K, genera una tensione di disturbo ai suoi terminali.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Bruit_thermique

La temperatura ambiente è più che sufficiente per generare nV in un pezzo di filo di rame.
Questa tensione può essere misurata, è REALE e infastidisce anche gli ingegneri elettronici che vogliono amplificare segnali utili e non rumore.

Ho un grande IF. : Mrgreen:
Si avevamo componenti di rettifica in grado di rettificare le vn e senza perdite evidenti, sarebbe stato vinto.
Potremmo estrarre elettricità dalla temperatura ambiente, senza la necessità di una fonte di freddo.
Carnot ha appena fatto un attacco! : Lol:


Riuscite a immaginare la possibilità che un altro sistema più astuto di quello appena descritto e tecnicamente fattibile, sfrutti questa agitazione termica degli atomi?
Prendere in considerazione, prima di dire che è impossibile perché si invocano leggi fisiche inadeguate al quadro del problema considerato.

I principi della termodinamica non sono "inappropriati per il contesto del problema in esame". Lo sono universale. Quello che stai dimostrando è che resisti all'idea che ci siano leggi universali.

Riesci a immaginare che se metti N oggetti in un sacchetto e li rimuovi tutti, non hai lo stesso numero di all'inizio? (questo è il soggetto del racconto "Les Tigres Bleus" di Jose Luis Borges)? pensi sia possibile "per certi oggetti"? o no ?

Fai come vuoi, il vantaggio delle leggi universali è che ti fa risparmiare tempo a cercare cose che non funzioneranno mai, perché le contraddirebbero (ea volte perdendo i tuoi soldi venendo derubate). da truffatori che ti fanno credere che ci arriveranno) Ma nessuno ti vieta di sprecare il tuo tempo, sei libero di farlo. Sei anche libero di dare i soldi che vuoi ai truffatori.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178