Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 08:00

e per rispondere tecnicamente alla tua proposta: sì certo che conosco il rumore termico, ti ho anche detto che è l'unica cosa che puoi osservare. Il tuo principio con un "diodo raddrizzatore" non funzionerebbe perché il diodo è anche un sistema termico con le sue fluttuazioni e non è "perfetto", e le sue fluttuazioni farebbero che il guadagno finale sia zero. Oppure deve essere raffreddato ... il che equivale a creare una sorgente fredda e recuperare il calore che fluisce dalla sorgente calda alla sorgente fredda ... con la massima resa di Carnot.

Di nuovo, se non ci credi, nessuno ti impedisce di sprecare tempo e / o denaro. Probabilmente ci sono modi migliori per farlo, ma puoi farlo come preferisci.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 08:09

Obamot ha scritto:
Nuovo circuito in grafene per produrre energia pulita senza limiti, contraddicendo Feynman
https://interestingengineering.com/new- ... ng-feynman


: Arrowd: Pubblicazione scientifica : Arrowd:
https://journals.aps.org/pre/pdf/10.110 ... 102.042101


Il team sta ora cercando di determinare se la corrente continua può essere immagazzinata in un condensatore per un uso successivo.


beh mi richiamerai quando troveranno ok? : Mrgreen:

sembra che tu creda che non appena c'è una pubblicità che cerca di fare un ronzio, è la vera verità rivelata !! se hai visto il numero di articoli assurdi che sono stati pubblicati durante la cosiddetta scoperta dei neutrini superluminali (che sono stati presentati in modo simile, una violazione di un principio ritenuto universale), di "spiegare "perché potrebbe ancora essere possibile ... totale era proprio a causa di un componente difettoso, e il principio di relatività, è ancora lì.

un piccolo promemoria per il pesce rosso; https://www.pourlascience.fr/sd/physiqu ... -11243.php
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da eclectron » 09/10/20, 08:38

ABC2019 ha scritto: ........... Ma nessuno ti vieta di perdere tempo, sei libero di farlo. Sei anche libero di dare i soldi che vuoi ai truffatori.

Ti ho fornito un semplice esempio di recupero di energia elettrica => tensione di rumore in conduttori e resistori.
Non ho bisogno di coinvolgere Carnot per spiegare questo recupero energetico.
Questo è tutto ciò che dico.
Se lo fai ti fa felice per coinvolgere Carnot per spiegare il fenomeno, non privartene. È tutto quello che sto dicendo di nuovo.
Sento che sei preoccupato per questo ... e non lo sono perché non voglio assolutamente coinvolgere Carnot in questo esempio di estrazione di energia.
Allo stesso modo è necessario coinvolgere Carnot per spiegare una cella fotovoltaica?
Un altro esempio di estrazione di energia elettrica dalla luce ambientale, questa volta.

Uso la famosa tecnica del contro esempio che ti piace tanto ma che è appropriata, a casa : Mrgreen: .
Non sto ancora negando Carnot, ti sto mostrando che possiamo teoricamente estrarre elettricità direttamente dal calore ambientale. (senza altra sorgente termica quindi)
Che viene fatto anche modificando il video del soggetto iniziale ....

La tua caparbietà nel rispondere all'argomento è stancante.
Non stupirti se alla fine ti ignoriamo.
E credi di essere ignorato perché le tue parole sono rilevanti e disturbano! : Lol:

Per ora un truffatore intellettuale, posso vederne uno ...
Dubito che tu fossi un fisico, oppure in un armadio, perché per avere successo in fisica devi: immergerti nell'argomento, capirlo e rispondere.
Ci scusiamo per te ma non hai fatto nessuna delle 3 basi qui.

Bene, questo tipo di non scambio con una persona chiusa mi stanca francamente (non ascolti niente, quindi non capisco nulla e necessariamente rispondi dopo).
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 08:58

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto: ........... Ma nessuno ti vieta di perdere tempo, sei libero di farlo. Sei anche libero di dare i soldi che vuoi ai truffatori.

Ti ho fornito un semplice esempio di recupero di energia elettrica => tensione di rumore in conduttori e resistori.
Non ho bisogno di coinvolgere Carnot per spiegare questo recupero energetico.

come si chiama "recupero energetico"?
le tue fluttuazioni sono un rumore, quindi dà tanta energia al circuito mentre si riprende, e in totale fa zero. Sai comunque che una fem può funzionare come generatore o ricevitore a seconda della direzione della corrente che la attraversa, vero?

Questo è tutto ciò che dico.
Se lo fai ti fa felice per coinvolgere Carnot per spiegare il fenomeno, non privartene. È tutto quello che sto dicendo di nuovo.
Sento che sei preoccupato per questo ... e non lo sono perché non voglio assolutamente coinvolgere Carnot in questo esempio di estrazione di energia.
Allo stesso modo è necessario coinvolgere Carnot per spiegare una cella fotovoltaica?
Un altro esempio di estrazione di energia elettrica dalla luce ambientale, questa volta.

la luce utilizzata NON è una sorgente a temperatura ordinaria, ma una luce emessa dal Sole a 6000 K, la Terra essendo a 300 K. Efficienza massima teorica di Carnot 1 - 300/6000 = 98%, in pratica siamo molto al di sotto ma che non viola in alcun modo il limite di Carnot, che è ancora una volta UNIVERSALE (sembra che tu abbia difficoltà a capire il significato di questa parola).

Per informazione, la Terra di notte è una fonte significativa di radiazione infrarossa (per questo motivo si raffredda durante la notte), radiazione emessa a circa 10 micron (la CO2 è opaca a queste lunghezze d'onda. dove il suo ruolo di gas serra). Niente vieta la fabbricazione di un pannello solare che assorbe a 10 micron. Cosa succede se lo punti verso il suolo di notte? se è esso stesso a 300 K ... non succede nulla, perché hai una sola temperatura e quindi Carnot vieta di produrre corrente. Il pannello stesso emette tanti fotoni quanti ne assorbe e non produce corrente.

Ma se lo metti nello spazio a 3K e lo dirigi verso la Terra a 300K, allora sì, può funzionare e darti corrente. Ma hai sempre bisogno di un luogo caldo e uno freddo, altrimenti non funziona. Ti sei mai chiesto perché proviamo a raffreddare i pannelli fotovoltaici e perdono efficienza quando si riscaldano?

Che tu ci creda o no, ma sono disposto a scommettere assolutamente qualsiasi importo tu voglia che non verrà mai trovato nulla che violi questo principio. E sei pronto a scommettere qualunque cosa troviamo?

Uso la famosa tecnica del contro esempio che ti piace tanto ma che è appropriata, a casa : Mrgreen: .
Non sto ancora negando Carnot, ti sto mostrando che possiamo teoricamente estrarre elettricità direttamente dal calore ambientale. (senza altra sorgente termica quindi)
Che viene fatto anche modificando il video del soggetto iniziale ....

La tua caparbietà nel rispondere all'argomento è stancante.

Non sono ostinato, ti dico che ti sbagli, non possiamo "teoricamente" non farlo.

Se ripeti che è possibile, continuo a dirti che non lo è. Non sono io a essere testardo, sei tu che sei incapace di capire cosa sia un principio universale e come sia VIETATO fare certe cose, come creare energia o violare la performance di Carnot. E quando dico BAN, significa BAN, significa che non succede MAI.

Ovviamente hai un problema psicologico nell'ammettere che certe cose sono impossibili come: creare energia, violare le prestazioni di Carnot, fare antigravità, tornare indietro nel tempo ...

Devi avere un tratto psicologico che ti fa rifiutare, è un tuo problema, come ti dico che sprecherai solo tempo e forse denaro per voler dimostrare il contrario.


Non stupirti se alla fine ti ignoriamo.
E credi di essere ignorato perché le tue parole sono rilevanti e disturbano! : Lol:

Per ora un truffatore intellettuale, posso vederne uno ...
Dubito che tu fossi un fisico, oppure in un armadio, perché per avere successo in fisica devi: immergerti nell'argomento, capirlo e rispondere.
Ci scusiamo per te ma non hai fatto nessuna delle 3 basi qui.

Bene, questo tipo di non scambio con una persona chiusa mi stanca francamente (non ascolti niente, non capisce nulla e risponde necessariamente a fianco).


ok allora se consideri che non ho spiegato nulla, indicami un link che spieghi meglio secondo te il secondo principio e come potrebbe essere violato, se pensi che esista. Non pretendo di essere il miglior insegnante del mondo, ammetto subito che si può spiegare meglio di me: dimmi solo dove posso rendermi conto della mia insufficienza?
1 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 09/10/20, 09:24

ABC2019 ha scritto:
Il team sta ora cercando di determinare se la corrente continua può essere immagazzinata in un condensatore per un uso successivo.


beh mi richiamerai quando troveranno ok? : Mrgreen:

Hai ragione a farlo notare, ma non vedo alcun motivo per soffermarmi su questo: questa non è l'essenza della loro scoperta

Non vedo davvero il motivo di soffermarmi su questo. Perché comunque il sistema non contravviene alle leggi della fisica, poiché necessita di una temperatura minima per funzionare (che è già una fonte di energia) e quindi l'energia non viene prelevata dal nulla . Per riporre tutto a suo tempo.

Alla fine, anche dopo aver visto i diagrammi, noto che è ancora un rifiuto da parte tua Immagine
Ancora nessuna spiegazione!
1 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da eclectron » 09/10/20, 09:37

ABC2019 ha scritto:
Non sono ostinato, ti dico che ti sbagli, non possiamo "teoricamente" non farlo.
...
Se ripeti che è possibile, continuo a dirti che non lo è.

Se lo dici tu........ :Rotolo:

Ancora la tua leggendaria malafede.
Non ti dispiace dire, beh, spero per te! : Lol: , che si può usare l'energia dalla presa 50Hz nel muro? poiché la centrale nucleare ha rispettato Carnot come gli era stato detto di fare : Mrgreen:

Ma ti dà fastidio quando si tratta di utilizzare la tensione di rumore (termica) che proviene da un filo o un resistore.
Non c'è nessuna teoria che lo invalidi a parte ABC.

Ammetto che in pratica sembra impossibile visti i bassi livelli di tensione ma in teoria è del tutto possibile.
È ridicolo in termini di potenza ma è possibile.
Non so perché sono onesto aggiungendo "concedo ..." visto che a lungo in post non lo sei, onesto.

Non per ascoltare, sprechi il mio tempo e le mie energie, questo è certo!
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 09:53

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Non sono ostinato, ti dico che ti sbagli, non possiamo "teoricamente" non farlo.
...
Se ripeti che è possibile, continuo a dirti che non lo è.

Se lo dici tu........ :Rotolo:

Ancora la tua leggendaria malafede.

non sono io a dirlo, è il secondo principio, accettato come principio universale da tutti i fisici professionisti.


https://fr.wikipedia.org/wiki/Deuxième_ ... odynamique

Troviamo anche una delle affermazioni storiche del secondo principio della termodinamica considerando il caso in cui Tc = Tf
In questo caso, l'efficienza è nulla e il motore quindi non esegue alcun lavoro. Ciò costituisce l'affermazione di Thomson del secondo principio2:

“Un sistema a contatto con un'unica fonte può, durante un ciclo, ricevere solo lavoro e fornire calore. "

- William Thomson, 1852

capisci il significato di questa frase, dove hai bisogno di commenti aggiuntivi? non vi ho segnato "in certi casi", "in generale", "salvo eccezione", niente di tutto questo: ripeto che è un principio UNIVERSALE (e che ovviamente non si capisce il significato di questa parola.


Non ti dispiace dire, beh, spero per te! : Lol: , che si può usare l'energia dalla presa 50Hz nel muro? poiché la centrale nucleare ha rispettato Carnot come gli era stato detto di fare : Mrgreen:

Ma ti dà fastidio quando si tratta di utilizzare la tensione di rumore (termica) che proviene da un filo o un resistore.
Non c'è nessuna teoria che lo invalidi a parte ABC.

Se esiste una teoria chiamata termodinamica, violerebbe il secondo principio. Non è ripetendo una falsa affermazione che diventa vera !!!

Ammetto che in pratica sembra impossibile visti i bassi livelli di tensione ma in teoria è del tutto possibile.
È ridicolo in termini di potenza ma è possibile.!

NO non è POSSIBILE, è IMPOSSIBILE, perché viola il secondo principio, che equivale a dire:
“Un sistema a contatto con un'unica fonte può, durante un ciclo, ricevere solo lavoro e fornire calore. "

Puoi discutere quello che vuoi, l'ho solo per te.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da Obamot » 09/10/20, 09:53

L'ABC2019 con elucubrazione trascendente trifase e bosoni informali, è un grande dissipatore di energia,
Sarebbe un componente da sostituire urgentemente in un circuito. Immagine Immagine
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da ABC2019 » 09/10/20, 10:20

Obamot ha scritto:L'ABC2019 con elucubrazione trascendente trifase e bosoni informali, è un grande dissipatore di energia,
Sarebbe un componente da sostituire urgentemente in un circuito. Immagine Immagine

grazie per questo contributo di alto livello, come al solito. Ovviamente, alcune persone sono allergiche al fatto che gli vengano ricordati i principi della fisica. Stranamente, sembra essere lo stesso che è anche allergico ai principi della statistica ....
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Oggetto: Questo circuito di grafene produce energia indefinitamente




da eclectron » 09/10/20, 10:27

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Non sono ostinato, ti dico che ti sbagli, non possiamo "teoricamente" non farlo.
...
Se ripeti che è possibile, continuo a dirti che non lo è.

Se lo dici tu........ :Rotolo:

Ancora la tua leggendaria malafede.

non sono io a dirlo, è il secondo principio, accettato come principio universale da tutti i fisici professionisti.


https://fr.wikipedia.org/wiki/Deuxième_ ... odynamique

Troviamo anche una delle affermazioni storiche del secondo principio della termodinamica considerando il caso in cui Tc = Tf
In questo caso, l'efficienza è nulla e il motore quindi non esegue alcun lavoro. Ciò costituisce l'affermazione di Thomson del secondo principio2:

“Un sistema a contatto con un'unica fonte può, durante un ciclo, ricevere solo lavoro e fornire calore. "

- William Thomson, 1852

capisci il significato di questa frase, dove hai bisogno di commenti aggiuntivi? non vi ho segnato "in certi casi", "in generale", "salvo eccezione", niente di tutto questo: ripeto che è un principio UNIVERSALE (e che ovviamente non si capisce il significato di questa parola.


Non ti dispiace dire, beh, spero per te! : Lol: , che si può usare l'energia dalla presa 50Hz nel muro? poiché la centrale nucleare ha rispettato Carnot come gli era stato detto di fare : Mrgreen:

Ma ti dà fastidio quando si tratta di utilizzare la tensione di rumore (termica) che proviene da un filo o un resistore.
Non c'è nessuna teoria che lo invalidi a parte ABC.

Se esiste una teoria chiamata termodinamica, violerebbe il secondo principio. Non è ripetendo una falsa affermazione che diventa vera !!!

Ammetto che in pratica sembra impossibile visti i bassi livelli di tensione ma in teoria è del tutto possibile.
È ridicolo in termini di potenza ma è possibile.!

NO non è POSSIBILE, è IMPOSSIBILE, perché viola il secondo principio, che equivale a dire:
“Un sistema a contatto con un'unica fonte può, durante un ciclo, ricevere solo lavoro e fornire calore. "

Puoi discutere quello che vuoi, l'ho solo per te.

Quindi quando la tensione è 230V 50Hz abbiamo il diritto di usarla perché la termodinamica dell'ABC lo consente ma quando questa tensione è 10nV su uno spettro di frequenze diffuse, non ci è permesso perché la termodinamica di ABC lo vieta.
Quando parlo della termodinamica dell'ABC, intendo l'uso della termodinamica ufficiale da parte dell'ABC.
Non mette in discussione la termodinamica ufficiale.
Almeno 3 volte che ripeto in forme diverse e tu non senti, quindi questa volta FERMATI davvero.
Non so perché ma per chiudere l'argomento l'espressione "troppo stupido" su di te mi brucia le dita ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 254