Un nuovo asino assolutamente [non] rivoluzionario

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Adriano (ex-nico239) » 14/10/18, 18:41

Did67 ha scritto:
Come ho scritto nel mio "calcolo della siviera", non è l'energia cinetica che è in gioco: SUL l'asino


Io sono un tanche nei calcoli d'altra parte nel sistema è un po 'diverso è per quello che a parte ogni calcolo la descrizione del sistema meccanico mi interesserebbe (wishful Immagine)

Mi sembra anche che sia il peso (molto breve) del momento di passaggio del veicolo che guida l'asino.

Mi chiedo anche se il tempo di "pesare" sull'urto è sufficiente a far funzionare l'asino per una corsa sufficiente.

Ma non sono abbastanza bloccato per calcolare il numero di cm di depressione in base alla forza dell'asino del peso (media) e della velocità (media 15km / h?) Dei veicoli al momento del pedaggio.

Quello che c'è sopra è che nessun veicolo parcheggerà sul dorso di un asino, passerà solo una piccola frazione di secondo con ciascun asse.

Tecnicamente è una sfida infernale "all weather" perché il meccanismo rimanga in buone condizioni: caldo, freddo, umidità, deflusso, infiltrazioni, salsedine, brina, ghiaccio e tutto con le stesse caratteristiche di spinta, affondamento e sollevamento indipendentemente dalla temperatura del terreno che può variare da 0 a 60 gradi circa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Did67 » 14/10/18, 21:13

nico239 ha scritto:
Mi sembra anche che sia il peso (molto breve) del momento di passaggio del veicolo che guida l'asino.

Mi chiedo anche se il tempo di "pesare" sull'urto è sufficiente a far funzionare l'asino per una corsa sufficiente.

Ma non sono abbastanza bloccato per calcolare il numero di cm di depressione in base alla forza dell'asino del peso (media) e della velocità (media 15km / h?) Dei veicoli al momento del pedaggio.



Questo era un altro punto che significa che la raccolta di energia sarà notevolmente inferiore a quanto calcolato: affinché il sistema affondi abbastanza velocemente, la pressione "raccolta" deve essere significativamente inferiore a quella dal peso del veicolo (altrimenti c'è equilibrio e niente affonda). Quindi la pressione dovrà essere più bassa.

E infine bisognerà alzare il meccanismo: o non delle molle, che diminuirà tanto la "raccolta" di energia (l'energia persa per comprimere le molle non sarà nell'aria compressa); oppure è una parte dell'aria compressa che verrà utilizzata per "aumentare" il dosso. A seconda del rispettivo peso della barra da alzare e di quello dell'auto, avremo una stima delle perdite. Se la barra e l'intero meccanismo di movimento (pistone, ecc.) Pesano 200 kg e il veicolo 1, il 000% dell'energia teorica verrà consumato per portare il sistema nella posizione di partenza ...

Più veicoli passano lentamente, più aria può essere raccolta sotto alta pressione, vicino alla pressione teorica esercitata dal peso del veicolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Did67 » 14/10/18, 21:16

nico239 ha scritto:
Tecnicamente è una sfida infernale "all weather" perché il meccanismo rimanga in buone condizioni: caldo, freddo, umidità, deflusso, infiltrazioni, salsedine, brina, ghiaccio e tutto con le stesse caratteristiche di spinta, affondamento e sollevamento indipendentemente dalla temperatura del terreno che può variare da 0 a 60 gradi circa


Non si menzionano i vincoli laterali (veicoli che frenano improvvisamente sul dosso), le forze lateralmente perché se alcuni passano nel mezzo, altri cercheranno di passare dalla parte del colpo, tranne una guida molto sofisticata (ma che appesantirà e aumenterà l'inerzia), il sistema rischia di rimanere bloccato "di traverso" ...

Indipendentemente dalla questione della "produttività" elettrica, infatti, le questioni di fabbricazione / durata / usura saranno difficili!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Adriano (ex-nico239) » 14/10/18, 21:29

Did67 ha scritto:Non si menzionano i vincoli laterali (veicoli che frenano improvvisamente sul dosso), le forze lateralmente perché se alcuni passano nel mezzo, altri cercheranno di passare dalla parte del colpo, tranne una guida molto sofisticata (ma che appesantirà e aumenterà l'inerzia), il sistema rischia di rimanere bloccato "di traverso" ...

Indipendentemente dalla questione della "produttività" elettrica, infatti, le questioni di fabbricazione / durata / usura saranno difficili!


Avevo pensato (nella mia testa : Mrgreen: ) una larghezza della dimensione della pavimentazione per semplificare.

Ho chiesto il chiarimento tecnico non MP vedremo se la risposta arriva ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Did67 » 15/10/18, 10:17

Si, ma anche in questo caso, ipotizzando che il sistema scivoli verticalmente ad esempio su due martinetti, ciò non impedisce che ci sia un'azione di "bias" che il sistema dovrà "compiere" ...

Fisicamente, una forza applicata lateralmente su un sistema che oscilla verticalmente crea una coppia di torsione, oltre alla componente verticale riportata sul cilindro ...

Siamo d'accordo che tutto questo sia risolto da meccanismi appropriati. Ma questo complica il sistema, lo rende più pesante, più costoso e più fragile ... sono qui a chiedermi la fattibilità "pratica": costo, durata, manutenzione ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da izentrop » 15/10/18, 12:26

In generale si frena prima, ma si rilascia il freno per passare l'asino a 20 km / h circa.
Penso che Christophe debba contare una piccola energia cinetica di inerzia del veicolo. In questo caso la piastra si inclina e il veicolo rimane allo stesso livello.

Per essere in grado di misurare questo, possiamo fare un piccolo assemblaggio con un generatore con ruota dentata, fissato a un rack come per cancelli rack. Questo generatore è collegato a una batteria grande abbastanza da incassare la potenza massima erogata dal generatore che sarebbe circa 3600 W in 1 secondo secondo Christophe.

È qui che vedremmo che il rendimento dei poteri nel tempo è molto più basso di quanto pensiamo.

dodaneschema.gif
È chiaro?
dodaneschema.gif (7.5 Kio) Visualizzato 3090 volte
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 12:35

Did67 ha scritto:Fisicamente, una forza applicata lateralmente su un sistema che oscilla verticalmente crea una coppia di torsione, oltre alla componente verticale riportata sul cilindro ...


A destra. :!:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Christophe » 19/10/18, 16:00

Sì, è chiaro :)

izentrop ha scritto:la potenza massima erogata dal generatore che sarebbe circa 3600 W in 1 secondo secondo Christophe


Mmmm non prendo la mia stima per la verità.

Ho sentito che il recupero totale lordo di energia è stato di circa 1Wh (può essere che 0.5 Wh) per passata, ma questo non significa che questo è fatto al secondo ca 1 ... Ci dipenderà bin della velocità effettiva del veicolo e la lunghezza del dosso della velocità finalmente la larghezza ma nella direzione della lunghezza della macchina, è chiaro? : Cheesy: E il sistema di accoppiamento e trasformazione dell'energia ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Ahmed » 19/10/18, 17:30

19 pagine per un tinker di questo tipo! :shock:
Senza essere contrario a tali figli, trovo che i titoli siano oltraggiosi e con qualificazioni apertamente sproporzionate (è l'influenza del lato pneumatico? : Cheesy: ) dovrebbe essere soggetto, non la censura, ma il consiglio di portarli ad un più equo apprezzamento della realtà ... quindi se l'autore rimane sulle sue posizioni, non importa: il ridicolo è permesso.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: un nuovo dosso di velocità rivoluzionario




da Christophe » 19/10/18, 17:39

Almeno possiamo dire che abbiamo fatto bene intorno all'argomento ... e le pagine 19 per infrangere una rivoluzione nell'uovo non sono costose, diciamo alcune : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148