Una nuova macchina termica

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Una nuova macchina termica




da plasmanu » 25/11/23, 20:19

Hanno cose interessanti. Come il tubo per la sublimazione dello iodio.
Ma che fatica tirarlo giù dal tubo quando ci abbiamo giocato troppo : Mrgreen:
Versione medievale al neon
IMG_20231125_200839.jpg

PS: Il diiodio è, in normali condizioni di temperatura e pressione, un solido grigio-nero con lampi metallici viola composto da molecole omonucleari
1 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Una nuova macchina termica




da plasmanu » 25/11/23, 21:25

Ma la cosa migliore sono i fulmini globulari in campeggio con un grande trasformatore. In soggiorno è banale : Mrgreen:
Avevo 2 bobine di Tesla nelle vicinanze e questi ragazzini idioti giocavano con le spade laser con tubi al neon e impazzivano.
Ne ho preso uno più grande di 8"
allegati
IMG_20231125_212404.jpg
IMG_20231125_211835.jpg
IMG_20231125_211835.jpg (376.07 KB) visto volte 340
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
vecchio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/11/23, 00:00
x 2

Re: Una nuova macchina termica




da vecchio » 10/12/23, 14:57

Buona Domenica !

Puoi trovare molti bei modelli realizzati nel Regno Unito o in Germania qui: https://www.gyroscope.com
Potrebbe non essere lo stesso prezzo e il risultato potrebbe essere lo stesso dopo una caduta.

Ma ho avuto un'interessante discussione con il capo Glenn Turner che mi ha dato alcune idee interessanti per il futuro, come ad esempio creare un prototipo azionato da servomotori con sensori ovunque! Tuttavia, ho ancora problemi con il budget e il tempo a disposizione.

Hai visto la mia idea per gli attacchi a 4 barre: https://dada-engine.org/4-bar_mechanism/fr ?
Questo non spinge nessuno a voler creare un modello?
Quindi qui non ci sono tanti termodinamici come immaginavo? (Ho l'impressione che non ce ne siano più a futura, voglio anche capire che l'argomento all'inizio sorprende)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 62