Vuoi chiamare? Ben pedal !!!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Vuoi chiamare? Ben pedal !!!




da Targol » 18/01/07, 10:31

Il presidente Motorola Ed Zander si è separato da una piccola presentazione al CES 2007 di Las Vegas per svelare un nuovo straordinario prodotto interamente legato al mondo della mobilità. Il prodotto in questione non è altro che una bicicletta appositamente progettata per ospitare un telefono cellulare a livello del manubrio. Ma l'originalità di questa bici un po 'speciale deriva dal fatto che ha un nuovo tipo di dinamo che ti consente di ricaricare il tuo cellulare quando pedali!

Destinato principalmente ai paesi in via di sviluppo (possiamo pensare in particolare ai 500 milioni di cinesi che possiedono una bicicletta), questo prodotto dovrebbe essere ufficializzato presto. Un dato che ha la sua importanza rimane comunque sconosciuto ... quanto tempo sarebbe necessario pedalare per ricaricare l'intero telefono?


Fonte : clubic.com
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/01/07, 10:50

Non così stupido, anzi: mio fratello lavora in Benin (precedentemente Dahomey), hanno elettricità solo da 7 a 8 ore al giorno.
Questa roba è un'eccellente logica "wireless".
Ricollegate le batterie con la bicicletta e gestite i relè GSM con celle solari e le collegate tra loro tramite collegamenti radio
(Detto questo, per i pedoni, potremmo immaginare un cappello elegante con sopra il fotovoltaico : Cheesy: )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 29/05/07, 11:28

L'accesso alla telefonia mobile è davvero la priorità delle popolazioni dei SIDP? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 04/08/08, 13:21

Sfortunatamente, conoscendo i contadini del nord della Costa d'Avorio, posso dire che tutti si precipitano sui computer portatili, anche nelle aree rurali scarsamente servite e scarsamente elettrificate. Quindi, se c'è un modo per renderli un po 'indipendenti dalle spese stupide, come ricaricare il laptop, è già tutto.

Lo so, la prima stupida spesa è comprare questo stupido dispositivo, ma devi riuscire a spiegare ai giovani adolescenti che il loro stile di vita nella polvere non è poi così male :shock:
Lascio a te ... :|
Dernière édition par minguinhirigue il 04 / 08 / 08, 15: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/08/08, 14:25

Fai quello che dico, non quello che faccio :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6933
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 04/08/08, 14:41

Visto sulle notizie di recente:
In Kenya, i guerrieri Maasai, vestiti come un tocco vecchio stile, con la lancia ovviamente, hanno tutti un computer portatile.
Sembra essere una benedizione per il commercio. Questo facilita gli scambi.
Quando 2 valorosi guerrieri Maasai si incontrano e concordano sul prezzo di una bestia, si digita un codice verso "La banca", per pagare.
L'altro chiama la banca per attendere la conferma del pagamento. Quindi tutti sono felici.
Sembra che sia stato creato un nuovo sistema bancario.
---
Per limitare la dannosità delle onde su questi duri guerrieri, sarebbe saggio usare la lancia come antenna per il laptop ... La qualità sarebbe massima!
: Mrgreen:
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 04/08/08, 23:09

Non dobbiamo dimenticare che il laptop è molto pratico.

Per chiamare il dottore, l'unione di approvvigionamento.

Per evitare viaggi inutili agli allevatori quando vogliono andare in un mercato ecc ...
Immagina le miglia percorse da un piccolo contadino per vendere le sue mucche e torna a mani vuote.

inoltre non ci sono fili e questo è il migliore ..


ciao
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/08/08, 07:54

In Kenya, i guerrieri Maasai, vestiti come un tocco vecchio stile, con la lancia ovviamente, hanno tutti un computer portatile.
Sembra essere una benedizione per il commercio. Questo facilita gli scambi.
Quando 2 valorosi guerrieri Maasai si incontrano e concordano sul prezzo di una bestia, si digita un codice verso "La banca", per pagare.
L'altro chiama la banca per attendere la conferma del pagamento. Quindi tutti sono felici.
Sembra che sia stato creato un nuovo sistema bancario.

Ho visto anche; e mi sono detto: grande tranne che questo è un nuovo mezzo di controllo.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bouidifouad
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/12/11, 09:23




da bouidifouad » 22/12/11, 10:49

A proposito di un'osservazione che ho fatto durante la lettura di questo argomento è che le cause dell'inquinamento nel mondo provengono sempre dai cosiddetti paesi sviluppati, hai detto che i 500 milioni di cinesi usano la bicicletta poi a proposito è quel vero sviluppo e non il possesso di centinaia di centrali nucleari che avvelenano la vita sulla terra, non è vero?
0 x
andare in bicicletta ci avvicina alla natura
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/12/11, 12:00

Non prendere il cellulare come un "giocattolo di consumo". È anche un modo meraviglioso per limitare il numero di viaggi.

Anche in una società diciamo ... rustico ... dove si viaggia a piedi o in bicicletta, il tempo può essere prezioso. (quando pedali, non lavori, tuttavia, più che altrove la creazione di ricchezza si basa sul tempo che puoi dedicare ad essa)

Quindi se puoi evitare di passare 3 ore in banca o a chiedere a tuo cugino dove si trova, è tutto per il bene!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166