La ricerca ha trovato risultati 12

da johnD
31/12/09, 12:10
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Di tutti gli oratori che abbiamo avuto, alla scuola petrolifera o al CEA, l'idrogeno non lo è, ma non è davvero considerato una soluzione per il futuro ... :).
da johnD
31/12/09, 00:57
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Ma non c'è confronto tra le soluzioni? O i possibili vantaggi di combinarli quando possibile? Confronto dei consumi delle diverse soluzioni (quindi emissioni) e del prezzo delle diverse energie e dei necessari investimenti a monte. Inoltre per soluzione b ...
da johnD
30/12/09, 23:56
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

È vero che è ancora abbastanza importante. In conclusione, dirò una parola al riguardo. Per la redditività dell'investimento, si tratta sempre di studi in differenziale. Vale a dire che prendiamo una situazione di riferimento che, spesso, è "non faccio niente". In questo caso, la situazione ...
da johnD
30/12/09, 21:35
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Per informazione, ecco il mio calcolo corrispondente: • Investendo in una moderna caldaia a bassa temperatura: a differenza di una caldaia convenzionale, funziona a una temperatura inferiore e si adatta alla temperatura esterna. I bruciatori funzionano con intensità regolabile permettendo ...
da johnD
30/12/09, 21:22
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Grazie Macro, è un'idea molto carina che scivolerò nel profondo delle mie appendici, citandoti ovviamente: D. bernardd: finalmente ho optato per una soluzione di gas a bassa temperatura. Lo scopo del mio pensiero è spazzare via diverse fonti di energia. Ho messo da parte il solare perché era troppo complesso ...
da johnD
30/12/09, 12:28
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Effettivamente. Il problema è che manca un lavoro prospettico sul prezzo del pellet per proporlo come soluzione completa attualmente su un impianto come questo. La soluzione che voglio proporre è una moderna soluzione tipo combustibile / gas a bassa temperatura su cui ...
da johnD
29/12/09, 22:35
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Qualcuno avrebbe avuto un'idea della fascia di prezzo di una caldaia di questo tipo: http://www.edibatec.org/System/consulta ... RSVIE50003

Merci.
da johnD
29/12/09, 22:19
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Ciao, ho pensato di integrare una soluzione di questo tipo, ma il tempo che posso dedicare a questo studio è decisamente troppo breve per eseguire i calcoli in modo più o meno corretto. Quindi mi sono limitato a 3 casi: come migliorare la situazione attuale senza cambiare attrezzatura, impa ...
da johnD
29/12/09, 20:46
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: [Caldaia] Consumo di equivalenza diverse energie
risposte: 23
guardati: 11358

Anzi, metto i prezzi che ho trovato in rete e per la manodopera lo costo approssimativamente. Quindi il prezzo del regolatore si trova in rete (ma sono stupido l'ho fatto ieri alle 2:00 e non avevo la reflex per mantenere la sorgente ...). Per la fattibilità dell'opera ...

Vai Ricerca avanzata