Il nuovo negozio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Il nuovo negozio




da Christophe » 10/11/15, 18:30

Un'altra importante modifica relativa alla migrazione del server domenicale https://www.econologie.com/forums/forum-en-l ... 14309.html Ho fatto un aggiornamento approfondito de il negozio econologico!

Sono passati mesi da quando il sito è stato avviato, c'è ancora molto lavoro a livello di progettazione ma l'essenziale è fatto ...

Il sistema va da un vecchio ZenCart del 2006 (ma che ha fatto bene il suo lavoro in tutti questi anni) all'ultima versione di Prestashop.

Riepilogo di ciò che è stato fatto da luglio:

Importazione di account cliente e ordini effettuati
Migrazione delle schede prodotto
Riprogettazione di tutte le categorie
Lavora sul layout (da migliorare)
Implementazione di sistemi di pagamento
Implementazione dei profili di consegna
Migrazione dei pagamenti CIC (finalizzata oggi)

Cosa porta rispetto al vecchio sistema (per iniziare):

Navigazione migliore "aggiornata" (sarà ancora migliore)
Molte più funzioni possibili (moduli da aggiungere), esempio: un programma di fidelizzazione e sponsorizzazione è già disponibile
Un CMS integrato

Se sei stato cliente del vecchio negozio, il tuo account è stato quindi importato, ovvero informazioni, indirizzi e cronologia degli ordini, puoi testare (in lungo e in largo attraverso :) ): https://www.econologie.com/shop/connexion .

Le password sono state importate ... ma alcune, troppo semplici, non sono più accettate dal nuovo sistema di gestione del negozio.

Dovrai quindi richiederne uno nuovo (e anche se il vecchio è ancora valido, ti consiglio di farlo perché non fa mai male): https://www.econologie.com/shop/recupera ... t-de-passe


Quindi ecco se hai suggerimenti, osservazioni, idee per lo sviluppo ... sto ascoltando ... preferibilmente in MP.

grazie
Il tuo servo

Per idee, ci sono molti moduli aggiuntivi nello store ufficiale (e altri ancora cercando anche su Internet) http://addons.prestashop.com/fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/11/15, 10:17

Sono andato a vedere e mi congratulo con te: ho provato a creare un negozio su prestashop (progetto in sospeso a causa del tempo necessario per la creazione di articoli) e non possiamo dire che sia davvero semplice :D

Ogni volta che ci vengono offerti moduli a pagamento. A che punto sei con la "fattura"?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/11/15, 10:45

Il "per" VS "contro"

È molto carina come tutta la grafica pulita ... Da un lato, penso che non dovremmo cedere alla facilità della nuova interfaccia quasi "standard" del mondo mobile, lo vediamo ovunque al momento (e non molto pratico poiché spogliato di tutte le "strutture" e le informazioni a cui sono affezionati i geek di tutti i campi) d'altra parte, come altrimenti?

Personalmente, evito questo tipo di interfaccia in stile "Apple" perché troppo igienizzata per i miei gusti e in definitiva senz'anima. Ma forse è la mia parte "resistenza al cambiamento"Me queste interfacce mi frustrano enormemente, non riesco a trovare nulla.

D'altra parte, non in questo caso: è molto più chiaro di prima, quindi non cambia nulla Immagine(Se magari rimetti a posto la vecchia disposizione del titolo "copricapo" perché è ancora l'identificazione dell'econologia che è in gioco qui ...)

RTDC.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/11/15, 11:07

Concordo con Obamot quando parla dell'intestazione: non identifichiamo abbastanza bene econologie.com

Per quanto riguarda la grafica, la moda c'è e in genere bisogna seguirla, trovo invece che non sia nemmeno abbastanza "mela": la modalità è con caratteri sempre più piccoli.

Ti mando altre osservazioni in mp
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/11/15, 11:11

elefante ha scritto:Ogni volta che ci vengono offerti moduli a pagamento. A che punto sei con la "fattura"?


Sì, questo è il punto negativo ... di Prestashop e alcuni moduli sono davvero costosi (persino diventano inutili) ma puoi benissimo farne a meno (almeno per iniziare)

Ora nella versione web 2015 tutto ha dato i suoi frutti!

Da parte mia non ho dovuto acquistare un modulo di migrazione dei dati dal vecchio negozio e un modulo di pagamento bancario CIC .... Come detto sopra comprerò alcuni moduli in più .... come e quando misurare.

Se avessi voluto che questo lavoro fosse svolto da "scienziati informatici europei" avrei avuto tra 3000 (paesi dell'Est) e 8-10 € (Europa occidentale) penso ...

Cosa intendi esattamente con l'identificazione dell'econologia?

Inoltre, ho intenzione di cambiare il logo e lo slogan nei prossimi giorni!

ps: qualsiasi osservazione di miglioramento è benvenuta.
Dernière édition par Christophe il 22 / 11 / 15, 19: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/11/15, 11:35

Un altro cambiamento: le spedizioni vengono ora rese un po 'più internazionali: DOM-TOM, Svizzera ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/11/15, 11:39

Christophe ha scritto:Inoltre, ho intenzione di cambiare il logo e lo slogan nei prossimi giorni! [...] Cosa intendi esattamente con l'identificazione dell'econologia?

L'ho già detto e studiato, se solo potessi accedere al mio account "isolamento-riscaldamento", poiché le mie conclusioni erano le stesse, potrei riassumervi un po '...

Christophe ha scritto:ps: qualsiasi osservazione di miglioramento è benvenuta.

hehee
Dernière édition par Obamot il 11 / 11 / 15, 12: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/11/15, 11:39

Christopher ha detto:

Cosa intendi esattamente con l'identificazione dell'econologia?


Bene, guarda l'intestazione del sito forum e informazioni e riprenderlo, almeno.

con l'attuale layout del negozio, non ti sembra di essere su econologie.com
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/11/15, 13:26

Ok, proverò ad armonizzare un po 'tutto.

Il layout è solo in versione raw per il momento ... sono passati solo 2 giorni online.

Ps: obamot puoi benissimo contattarmi qui in mp ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/11/15, 16:51

Qui ho inserito un banner verso il forums...Cosa ne pensi?

https://www.econologie.com/shop/

ps: il banner disattivato su smartphone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 289