il consumo di corrente in standby di un piano cottura a induzione?

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 27/02/12, 16:05

E 'anche possibile (anche probabile) che la piastra standby ha una bassissima cosPhi.

Questo è forse un alimentatore switching, quindi nessun cosPhi, ma un fattore di potenza.
0 x
Rebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/12, 08:47




da Rebus » 27/02/12, 18:25

Gaston ha scritto:E 'anche possibile (anche probabile) che la piastra standby ha una bassissima cosPhi.

Questo è forse un alimentatore switching, quindi nessun cosPhi, ma un fattore di potenza.


E 'probabilmente un sistema di commutazione.

Ma se Ecowatt indica piatto 100W 110-0,00 per riposare e tagliare interruttore senza prendere il valore visualizzato come valore assolutamente precisa a causa di ciò cosPhi, c'è ancora un consumo significativo per niente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/12, 18:28

Che cosa significa il metro francese di energia elettrica? Se anche un vecchio da guidare, prendere un cronometro e il consumo stimato che misura ...
0 x
Rebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/12, 08:47




da Rebus » 27/02/12, 18:33

Sì, è un'idea.
Lo faccio che domani il sole perché lo strumento è al di fuori del recinto.

Ma se l'unità non gira e il Ecowatt indica 100W, cercherò attraverso!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/12, 18:41

Potrebbe non ruota affatto ...

Con contro è una procedura di calibrazione per fare Ecowatt se si dispone di un mezzo di cos phi distanza da 1 ...

Ha spiegato qui: https://www.econologie.com/forums/ecowatt-85 ... t8764.html
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 28/02/12, 10:13

Buongiorno,

Posso dare un semi-review il consumo.
Ho un piano cottura in vetroceramica. Tutto è tattile, in modo da potere standby dovrebbe essere uguali ai suoi.

O quando ho fatto Gaspi caccia, ho guardato quello che è stato indicato nel contatore. Se avessi visto 100W, mi ha colpito il tetto!

Dalla memoria, ho 20W continuamente.
E 'incluso il piano cottura, caldaia (non riscaldata, ma ancora in stand-by), il registratore TV.
Quindi direi che la piastra è 10W max. (Che è già enorme sapendo che buona TV arrivare oggi a meno 1W al giorno precedente).
Cercherò di fare una più accurata misurazione stasera.

Rispetto ad un commento da Christophe all'inizio di filo:
il sistema di rilevamento pentola o anti-trabocco non deve essere attivo quando il piano è spento. Solo i pulsanti "tattili" dovrebbero consumare.

In sintesi: 100W questo è troppo!
E difficile da mettere in una presa multipla con interruttore ... Non si integrerà molto bene in cucina! :?

Un'altra cosa: nel momento in cui esso ha dubbi sulle antenne GSM e telefoni cellulari (che emettono 2W), sarei più che dubbio per comprare una piastra ad induzione che è abbastanza coinvolgente in KW! :il male:

Questa è solo la mia opinione, ma mi appendere! : Cheesy:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/02/12, 10:22

indy49 ha scritto:E difficile da mettere in una presa multipla con interruttore ... Non si integrerà molto bene in cucina! :?


Sì, ma se il problema si dimostra vero, si può immaginare un interruttore a parete bel ...

indy49 ha scritto:Un'altra cosa: nel momento in cui esso ha dubbi sulle antenne GSM e telefoni cellulari (che emettono 2W), sarei più che dubbio per comprare una piastra ad induzione che è abbastanza coinvolgente in KW! :il male:

Questa è solo la mia opinione, ma mi appendere! : Cheesy:


+ 1 Sono curioso di sapere che cosa rende questo dispositivo: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html prima di un piano cottura a induzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 28/02/12, 10:35

Christophe ha scritto:
indy49 ha scritto:Un'altra cosa: nel momento in cui esso ha dubbi sulle antenne GSM e telefoni cellulari (che emettono 2W), sarei più che dubbio per comprare una piastra ad induzione che è abbastanza coinvolgente in KW! :il male:

Questa è solo la mia opinione, ma mi appendere! : Cheesy:
+1
GSM utilizza un'onda elettromagnetica mentre la piastra utilizza un campo magnetico oscillante. Inoltre non è affatto le stesse bande di frequenza ...

Ciò non significa che non vi è alcun effetto, ma il confronto è irrilevante.

Christophe ha scritto: Sono curioso di sapere che cosa rende questo dispositivo: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html prima di un piano cottura a induzione ...
Probabilmente avrebbe rilevato qualcosa.
Detto questo, come si deve posizionare una vaschetta sulla piastra in modo che cominci la vaschetta funge da schermo e assorbire la maggior parte del campo magnetico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/02/12, 10:53

Gaston ha scritto:Probabilmente avrebbe rilevato qualcosa.
Detto questo, come si deve posizionare una vaschetta sulla piastra in modo che cominci la vaschetta funge da schermo e assorbire la maggior parte del campo magnetico.


Si deve deviare molta energia, ma ancora ... al momento di paranoia (giustificata in alcuni casi) di inquinamento EM ... questo è ironico!

Mi sono appena ricordato che avevo comprato un (piastra ad induzione) in più solo per le prove ... che abbia mai fatto!

Questa è un'opportunità ... Devo trovarla ... e vedrò se trovo una padella coerente!

Vitro ceramica emette anche un campo ...
0 x
Rebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/12, 08:47




da Rebus » 28/02/12, 12:42

Buongiorno,

Grazie per l'indicazione per vitro ceramica.

Il sistema di rilevamento di induzione è ancora attivo come cosa curiosa se mettiamo una padella, piatto fuori di esso non succede nulla.
Ma se chiedete a qualsiasi oggetto, piatto tovagliolo di stoffa inizia a suonare!

Io ancora verificare che la fase di connessione / Neutro è molto rispettato perché se una inversione tra la piastra di collegamento e il quadro elettrico ...

Non direi GSM o onde elettromagnetiche ...
Dopo aver lavorato tutta la vita in radio, ho appena fatto la scelta di non avere telefono cellulare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67