Rant di EDF responsabile

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Rant di EDF responsabile




da elefante » 13/08/08, 22:05

Vi pubblico senza pianificare (e francamente) un colpo di bocca che un deputato vallone mi manda. Peccato che non sia firmato, ma alla fine. Va detto che c'è molta verità.

Dopo i mesi 3 ho finalmente ricevuto una cortese risposta dal ministro dell'Ambiente vallone Paul Magnette al quale ho fatto notare che il suo solwatt pla era un peccato, che avrebbe avuto 1000 volte meglio per consentire alle famiglie economicamente deboli di investire metà o un terzo del denaro per risparmiare energia.

Esempio crittografato:
Euro 10.000 investito in una casa fatiscente (cambio caldaia, nuovo telaio, 20 cm di lana di vetro + alluminio in soffitta, termostato con orologio): economia 1000 euro all'anno sulla bolletta energetica
Euro 22000 investiti nel fotovoltaico: risparmiando euro 350 sulla bolletta elettrica + doppio in certificati verdi + su euro 6940 in premi. Cerca l'errore

infine, ti do il testo grezzo:

Rush di un ingegnere EDF responsabile per 20 h su TF1

Un'illuminazione ci ha dato una serie di lezioni sul risparmio energetico.

Prendendoci per profondi deficit mentali o primi senili, ci ha spiegato che tagliando tutte le luci notturne dei nostri apparecchi elettrici,
potremmo risparmiare 15% del nostro consumo.
Falso, dovremmo quindi salvare 2 in 3%

Lo stesso ci ha spiegato che sostituendo le nostre lampade tradizionali con lampade a risparmio energetico, potremmo risparmiare 30 a 35% di energia.
Falso è 4 a 5% che può essere salvato

È ovvio che se la casa è attrezzata come quella del bisnonno, cioè solo lampade e niente frigo, microonde, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice e così via. , perché rispetto al consumo di tutta questa attrezzatura quella delle lampade è "nocciolina".

Per finire, un brillante giornalista TF1 (quale catena istruttiva) ha preso il sopravvento e ha realizzato i risparmi totali che possono essere ottenuti in base a questi criteri: 15% su nightlight + 35% su lampade = 50% saving di energia! ...


Non è andata così lontano da dirlo, ma noi che siamo particolarmente deboli, abbiamo indovinato che domani, seguendo scrupolosamente queste istruzioni, potremmo fermare metà delle centrali elettriche!

Siamo quasi morti idioti, ma perché non lo abbiamo spiegato prima!

Per continuare nella profonda debolezza, la ragazza di TF1 ci ha detto che per il restante 50%, potremmo dar loro da mangiare con i pannelli solari
che produce elettricità "verde", illustrandola sulla foto di una bella casa con un piccolo pannello solare dietro.
Lì, ho quasi cercato un'arma, perché non avevo mai visto un livello di disinformazione come questo, un'assurdità così monumentale.

Infatti, per produrre questi rimanenti 50%, basati su un consumo medio di 6 Kw (un abbonamento convenzionale senza riscaldamento elettrico), ogni casa dovrebbe avere 140 metri di pannelli solari al costo di 89 628 *

Calcola il ritorno sull'investimento.

Nel capitolo "è buono per il pianeta", va aggiunto che i pannelli solari, non sappiamo cosa fare quando raggiungono la fine della vita,
perché contengono pieno di silicio e altri metalli pesanti molto inquinanti.

Non pensate che io sia contro il risparmio energetico, sono a 100% per, quando sono realistici, ma non tollerano avvelenamenti di questo tipo in un'ora intera di ascolto, confina con l'indecenza o il cattiveria.

Per continuare in Inx, conosci Biville sul mare in Seine-Maritime?
Si tratta di un piccolo villaggio costiero vicino a Dieppe, dove le turbine eoliche 6 sono appena uscite dal terreno.
Sei macchine di ultima generazione che occupano i km 4 della nostra costa della Normandia e le cui pale raggiungono il picco di 85 m.
Ogni turbina eolica ha una potenza massima di megawatt 2 ... quando il vento soffia forte.
Questo non è molto paragonato al megawatt 2600 che esce costantemente dalla vicina centrale nucleare, ma è ancora così, specialmente quando fa molto freddo.

Danni anche se questa energia rinnovabile è così costosa e incontrollabile (tempi 4 più costosi di quelli dell'atomo), ma non importa, obbligo EDF di acquistare (e costoso).

Ma torniamo alle nostre turbine eoliche 6; da qualche giorno c'è una sola turbina eolica, l'altra 5 sarebbe stata privata del vento?
Quel no, il vento non c'è per diversi giorni, che è generalmente il caso quando fa molto freddo, o molto caldo.
È natura, l'uomo non ha ancora dettato la sua legge.

Ma poi, se non c'è vento, come spiegare che una e una sola turbina si trasforma?
La risposta è molto semplice: vogliamo farci credere nelle energie rinnovabili, quindi non esitiamo a imbrogliare per nascondere il lato negativo.
Bene, non sarebbe positivo per gli abitanti della regione che non hanno ancora accettato questo nel loro paesaggio, per vedere tutte le turbine eoliche fermarsi mentre è - 4 gradi

Quindi, semplicemente, giriamo un motore ... (sì è possibile, dandogli potere!).
Consuma energia, ma ti fa pensare che produca energia.

È tempo di smettere di sussurrare ogni sera al tempo "è buono per il pianeta", perché qui sappiamo di più su dove sono il bene e il male, e finiremo per pensare che quelli che dare consigli sono, oltre a essere disonesti o incompetenti, i più pericolosi.

L'elettricità 'pulita' senza fumo, senza CO2, senza atomi, disponibile quando ne abbiamo bisogno, ad un prezzo che non distrugge il nostro lavoro e il nostro comfort, non esiste, a parte l'idroelettrico .

In 20, 30 o 50 possono essere ....

Nel mio ambiente, non conosco nessuno che lava vestiti puliti, o che inizia la sua lavastoviglie vuota ...

Quindi è giunto il momento che i media e i loro giubbotti a strisce servili che ci servono, smettano di prenderci per il resto, con rapporti troncati e lezioni di cittadinanza che non reggono l'acqua.

Ah sì, stavo per dimenticarlo: ho persino sentito "l'innocente Evelyne Délias", dirci, dopo la sua pagina sul meteo, "che non devi mettere troppo riscaldamento in macchina perché consuma carburante. e "non fa bene al pianeta".

Evelyne, se avessi preso corsi di meccanica, sapresti che il riscaldamento della macchina recupera il calore dell'acqua del circuito di raffreddamento del motore e questa acqua calda, è assolutamente necessario raffreddarla facendola passare nel radiatore principale (quello dietro la griglia), o nel radiatore del riscaldamento della cabina, altrimenti è la morte del motore!
Se questa acqua non è sufficientemente raffreddata, è anche la ventola del sistema di raffreddamento che deve occuparsene usando l'elettricità per girare!
E che ... "non va bene per il pianeta"!

Potremmo anche menzionare i biocarburanti, presentati come combustibili verdi mentre impegnarsi in questo modo, è un disastro ecologico e
a breve termine: annusando i grandi guadagni, grandi gruppi agroalimentari, stanno eliminando intere foreste e sostituiscono le colture destinate al consumo umano da queste piantagioni per la produzione di combustibile "verde" (50% La produzione di mais degli Stati Uniti è stata deviata quest'anno per questo raccolto, quindi la carestia in Messico, il più grande acquirente di mais).

Hai dubitato di questo effetto perverso del biocarburante?

Ma questo è un altro dibattito e ho già delle palpitazioni a pensarci ...

Soprattutto, soprattutto, per favore ... INFORMARE!



Nel complesso, questo testo è coerente con ciò che ho già detto più volte su questi forums: smettiamola di preoccuparci di risparmiare: iniziamo con grandi budget!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 13/08/08, 22:09

Uh, siamo d'accordo sullo sfondo dell'elefante (vedi il calcolo di un funzionario del RW: https://www.econologie.com/comparatif-en ... -3858.html ) ma non capisco: non dovresti lavorare nel solare fotovoltaico ora?

https://www.econologie.com/forums/elephant-s ... t5415.html

Ti spari un po 'al piede lì? :shock: :?:

ps: la tua "mail" l'ho ricevuta anche più volte in mail di semi spam ... che TF1 racconta cazzate sconvolge ancora il mondo? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/08/08, 22:21

Ti spari un po 'al piede lì?


1) Fortunatamente, tutti non sono collegati a 24h / 24 su econologie.com, e comunque, questo è solo un inizio, stiamo facendo ricerche nel settore termico.

2) è quello che mi fa urlare: non c'è modo di convincere le persone che hanno fatto almeno 5 anni di univ 'che dicono cose sensate! :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Hackel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/08/08, 09:29




da Hackel » 13/08/08, 23:21

Ingegnere di EDF, è gentile, spiega anche chiaramente a TUTTI, che non è EDF che paga il costo aggiuntivo dell'acquisto di energia eolica, fotovoltaico, cogenerazione, biomassa, termico e prezzo sproporzionato nel DOM (mentre gli abitanti pagano come te e me).

Tutti noi paghiamo questa sovrattassa sulla linea Contributo al servizio pubblico di energia elettrica di TUTTE le bollette inviate da questo caro EDF (puoi controllare).
GRAZIE.

Anch'io, disinformazione che mi infastidisce.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/08/08, 00:20

elefante ha scritto:1) Fortunatamente, tutti non sono collegati a 24h / 24 su econologie.com, e comunque, questo è solo un inizio, stiamo facendo ricerche nel settore termico.


Pkoi per fortuna? Sarebbe bello no? : Cheesy:

Altrimenti saluto la tua diversità ... dal modo in cui potresti non averlo visto, ma ho sentito che il RW aveva già superato le sue quote per il fotovoltaico ... sei infelice?

elefante ha scritto:2) è quello che mi fa urlare: non c'è modo di convincere le persone che hanno fatto almeno 5 anni di univ 'che dicono cose sensate! :il male:


Urrà non troppo è uguale ovunque, vedi lo scandalo del bioetanolo ( https://www.econologie.com/forums/a-propos-d ... t5893.html un doc molto interessante seguirà questo argomento).

In effetti in generale, più sono lunghi i tuoi studi più sei convinto da certezze (merda a volte) ... e più è difficile mettere in discussione il "sistema" che ti ha formato ... In fondo, studi c è, almeno in teoria, dovrebbe portare un livello sociale "più alto" ... Quindi pkoi mette in discussione il sistema che ti nutre?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/08/08, 10:41

uh ... perché hai mangiato troppo? : Cheesy:

questa risposta dal ragazzo di EDF è un vero SPAM, non pensavo che andassero così lontano! : Lol: un po 'come il testo contro le turbine eoliche, presumibilmente depositato "di nascosto" nelle cassette delle lettere! MDR ... sembra un forte grido di un vecchio proletario preistorico che è stufo di tutto perché non ha potuto fare nulla di concreto fino ad ora, abusato del blocco della propaganda mediatica: urla a TF1, canale francese, no ma è uno scandalo! possiamo sentire le sue palpitazioni! : Lol:

in ogni caso a parte il coyler contro le lampadine a basso consumo e i biocarburanti, cadendo nel pannello, l'unica cosa che difende sono le sue centrali nucleari! Scommetto che non paga la sua elettricità e non vive vicino a una centrale elettrica ...


poi "Soprattutto, soprattutto, per favore ... INFORMATEVI!" :P
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/08/08, 11:26

+ 1 con Jonule (se è così)

Deve relativizzare: non saremo in grado di far fronte ai nostri bisogni energetici con le turbine eoliche 3 e i pannelli solari 2, ma alla fine il nucleare non è nemmeno Alpha e Omega.
Fondamentalmente, sembra che siamo ancora nella fase di credenza. Quando sono le guerre religiose?
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 14/08/08, 11:26

Ciò che questo ingegnere dice ha il vantaggio di essere molto chiaro e molto ben presentato.

Ma molte cose mi sconvolgono comunque ...

Il "risparmio a lume di candela", dal 30 al 35% è il risparmio sul consumo degli apparecchi stessi, sì è solo dal 2 al 3% del nostro consumo totale, lo stesso 15% sul i giorni prima, è anche confrontato con il consumo complessivo dei dispositivi interessati, se lo si desidera è dal 4 al 5% in casa. E possiamo anche realizzare elettrodomestici a basso consumo (quando devono essere cambiati ovviamente), ad esempio il 20% per un frigorifero. Se non otteniamo un risparmio dal 10 al 15% a seconda della casa, rimarrò sorpreso.

Quindi quando parliamo di solare ma non solo di fotovoltaico e iniziamo a restituire acqua calda in lavastoviglie e lavatrice, credo che si facciano notevoli risparmi sul consumo di resistenza di questi dispositivi. Non so esattamente, nel forum Penso che riguardi il risparmio di 30% su questi dispositivi. Molto di più per il cumulo elettrico. Oops si deve essere intorno al 20% del risparmio elettrico complessivo, ma sono le vendite!

Inoltre, sia per il fotovoltaico che per l'eolico, hanno sicuramente costi più elevati rispetto alle centrali nucleari di vecchia generazione, ma non ditemi che i guai dell'EPR e gli enormi budget di ricerca e sviluppo che sono stati investiti sono più competitivo delle centrali solari spagnole, non ditemi nemmeno chi estrae il minerale di uranio in Niger è pagato e lavora in corrette condizioni di sicurezza ... vorrei conoscere il prezzo del kWh elettrico con minerale estratto da di sindacalisti minatori francesi !?

Allo stesso modo le RE hanno certamente poteri specifici inferiori rispetto alle vecchie tecnologie centralizzate, ma sufficienti per le alimentazioni indipendenti, con le quali le persone possono vivere diventando consapevoli dei loro bisogni, la rete serve solo a ridistribuire le singole variazioni con meno perdite perché meno corrente ridistribuita (alcune sono utilizzate sul sito).

Per l'inquinamento, trovo difficile confrontare i metalli pesanti riciclabili per la fabbricazione di nuovi pannelli e rifiuti radioattivi finali, riciclabile solo per fare una guerra chimica new-age e avvelenare il cibo di persone che non apprezziamo, per incapacità di avvelenare questi concittadini ...

Infine per la questione dei piani solari, concordo che ci sono molte altre cose da fare, come isolare gli edifici e gestire i contributi solari diretti per il riscaldamento, molto più economici e molto più efficienti di n ' non importa quanto gigawatt. Tuttavia, penso che una volta prese queste misure, possiamo pensare al fotovoltaico e persino sognare di potenziare la ricerca e lo sviluppo per accelerare la produzione di celle solari oggi in laboratorio, in grado di raggiungere il 40% di efficienza. Solo la R&S sul solare non è dietro al budget dell'esercito ...

E non è tra cinquant'anni, quando EPR abbiamo una scoreggia in bocca, che dobbiamo dire che avremmo dovuto pensarci prima.

L'ultima osservazione, meno in grado di raggiungere chi legge, in 1999, l'impronta ecologica in Francia è stata 5,26 ha pro capite (media mondiale: 2,3). La biocapacità della Francia: 2,88 ha pro capite. Oggi non lo so, ma peggiora.
Quindi, il nostro attuale conforto, a meno che non troviamo modi per ottenerlo risparmiando, dobbiamo accettare di sacrificarlo parzialmente, e non a tutti i costi di soddisfarlo, perché altrimenti i nostri nipoti potrebbero non essere in grado di permetterselo.
Dernière édition par minguinhirigue il 14 / 08 / 08, 11: 37, 4 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/08/08, 11:31

Piccolo complemento sugli orologi e il loro costo energetico: calcolo del costo degli orologi elettrici

Ha anche dimenticato di dire che i dipendenti di Edf ricevono bonus di produttività aggraziati ... o meglio premi al consumoè meno politicamente corretto ma molto più vero!

Edf chiaramente non ha alcun interesse commerciale a ridurre il consumo di elettricità ... tranne che nelle sue pubblicità ...

Inoltre Edf è il promotore di 1er in Francia dell'energia geotermica la cui efficienza energetica complessiva è dubbia non dire fumosa ... Per EdF è meglio consumare un kWh nucleare di un olio kWh ...
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 08, 11: 38, 3 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 14/08/08, 11:33

hi,
Ecco alcune informazioni sull'uranio 238: la sua durata totale, spesso scaricata dai produttori di energia, con tutti i diversi stati e il tipo di radiazione emessa, nonché l'emivita di ciascuno dei sottoprodotti di disintegrazione:


Immagine

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41