campagna di prove con il consumo di elettricità PM230

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
ZeMogwaï
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/03/08, 20:20
Località: Essonne

Re: consumi elettrici campagna di test con PM230




da ZeMogwaï » 10/03/08, 18:18

Bonjour à tous,

Ho appena trovato il vostro sito molto interessante e questa discussione mi fa reagire, perché penso di poter rispondere ad alcune domande.

Christophe ha scritto:1) ADSL Modem Router : W 20,7 quando il router viene scollegato e consentito solo il suo Tranfo includono: 18,4 W :shock:
Il router si consuma solo 2,3 W ma la sua Tranfo consuma 18,4! Il rendimento del sistema è così miserabile è 11,1%! :il male: Si scommessa sicura che tutti i piccoli processori hanno prestazioni simili a ... o échauffement!


Sì e no.

Infatti, un "trasformatore" vuoto non ha la stessa efficienza di un carico. Questo può essere visto misurando il differenziale sul carico (router collegato). Ad esempio con il PM230 da un lato e un amperometro dall'altro, tra l'uscita del "trasformatore" e l'ingresso di alimentazione del router.

Inoltre, esistono attualmente 2 tecnologie di conversione, alias "adattatore AC" o più comunemente chiamato "trasformatore":
- Quelli con trasformatore di precisione e molto caldo
- Quelli senza trasformatori si basa la capacità di tipo step-down (condensatore) ad alta tensione, o il passaggio base di potere.

Questi ultimi due, molto più leggero e meno ingombrante, tendono a sostituire il primo.

È noto che l'elettronica alimentatori switching non o non funzionano correttamente senza un carico minimo sulla loro uscita.

Christophe ha scritto:Conclusioni: Turn Off nostri trasformatori piccolo apparecchio elettrico!


Eppure, se si desidera che durano a lungo! : Wink:

Riguardo alla "Fluocompact Tube Desk Lamp", il dato è infatti piuttosto curioso e forse indica, nella migliore delle ipotesi, un malfunzionamento del dispositivo, nel peggiore un inganno della merce!

Christophe ha scritto:3) PC (AMD64 3000 2 + con hard disk + ventillos 3 1 estrazioni supplementari + GB di RAM)
[...]
Il fattore di potenza è 0.99 probabilmente a causa della ventillos ???

No, sicuramente no! : Wink: I ventilatori sono alimentati da corrente continua e nient'altro che l'alimentazione (commutazione) del PC è collegata alla rete elettrica nella torre. Si dice alimentatore che genera questo cos (phi).

Christophe ha scritto:4) a schermo piatto Samsung SyncMaster 913V : 26 30 a W (W 30 inizio) sembra di consumare un po 'meno quando è caldo.

Per 19 26 pollici W Trovo che molto onorevole.
Non sembra esserci alcuna variazione a seconda dei "colori" dello schermo. In altre parole, uno schermo molto scuro o molto luminoso dà lo stesso consumo ...


Sì, perché la luminosità dello schermo è fornita da tubi fluorescenti poste dietro il display a cristalli liquidi il cui pixel diventare opachi al loro filtro per scurire il colore ordinano. Il contro è costante a differenza di un CRT, la potenza del fascio proiettato sullo schermo dovrebbe variare a seconda della luminosità per dare.

Christophe ha scritto:
sebarmageddon ha scritto:Linux, lo stesso computer consuma più, che è particolarmente nulle


Ho trovato esattamente la stessa cosa!
Linux consuma più risorse di Windows ma penso che non provenga da linux stesso ma da GNU (interfaccia grafica) che di fatto è un "plugin" di linux ... mentre windows è nel Core ( se dico stronzate correggetemi informatici) ...


Ok : Cheesy:
Su Windows, dal momento che non so quale versione (2000 o NT), un'istruzione HALT viene inviato al processore quando il sistema operativo ritiene di avere nulla a che fare per un po '. Ricordo, inoltre, che in quel momento, AMD gestito male o non gestire questa istruzione, il che li ha resi più il riscaldamento di Intel, oltre al fatto che la loro struttura interna ha generato un maggiore consumo di energia elettrica.

Linux, un sistema simile è certamente stata successivamente implementata (almeno lo spero : Cheesy:) Ma il kernel preemptive oggi è inferiore di Windows, è probabile che non è così efficace.

Ma un uso eccessivo può effettivamente venire anche dalla GUI. Le schede grafiche prima è ottimizzato per Windows, non sarei sorpreso che questo genera una tale differenza.

Scusa se ho suonato un po '"riporta indietro la mia scienza" : Oops:

presto : Cheesy:
0 x
Tutto ciò che è di natura economica a basso impatto ambientale. Tutto ciò che è ecologico può essere economico.
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 10/03/08, 20:56

Sulla gestione del consumo energetico GNU / Linux, è oggi una priorità per lo sviluppo del kernel.

E 'ancora piuttosto artigianale, al momento attuale, ma dovrebbe andare meglio!

Vorrei correggere una dichiarazione di ZeMogwaï:
Se i computer che eseguono GNU / Linux consumano più di computer Windows, questo non è perché consumano più risorse: nel complesso, la stessa operazione eseguita sotto GNU / Linux utilizza meno memoria e risorse in generale in di Windows.

Questa è la gestione dell'energia stessa che pesca.
0 x
ZeMogwaï
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/03/08, 20:20
Località: Essonne




da ZeMogwaï » 11/03/08, 09:58

Arthur_64 ha scritto:Vorrei correggere una dichiarazione di ZeMogwaï:
Se i computer che eseguono GNU / Linux consumano più di computer Windows, questo non è perché consumano più risorse: nel complesso, la stessa operazione eseguita sotto GNU / Linux utilizza meno memoria e risorse in generale in di Windows.

Questa è la gestione dell'energia stessa che pesca.


Sono assolutamente d'accordo con questo, scusate se ho sembrava dire il contrario. : Cheesy:
0 x
Tutto ciò che è di natura economica a basso impatto ambientale. Tutto ciò che è ecologico può essere economico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/08/08, 20:31

Un piccolo video per testare una stampante HP: https://www.econologie.com/forums/consommati ... t5834.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 26/12/08, 17:35

Ho appena ricevuto il mio PM230 per Noyel (avevo dato l'indirizzo negozio)

prima prova: il mio computer portatile.

trasformatore singolo collegato (senza PC): 23 W
Portable + trasformatore: 45 W (anche fuori dallo schermo), ma non stabile

Morale: la potenza del laptop viene assorbita dalla batteria, che si ricarica appena necessario (ogni 5 secondi, un po '!)

Questo primo test conferma la mia abitudine di tagliare il nastro su cui è collegato il sistema informatico complesso (con HDD esterno, caricatore del telefono, ecc ...) quando non lo uso.
0 x
emmman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 21/10/09, 15:04




da emmman » 21/10/09, 18:57

Le mie misure in watt:

PC (Core2duo 2,2 GHz)
inattività: 91
Masterizzare: 120
Off: 18
ALIM OFF: 6

LCD 24 pollici
PC Standby: 9
On Screen: 39
OFF: 6

PS3
inattività: 130
Masterizzare: 170

Proiettori
Guarda: 22
A piedi: Prossimi

Freebox ADSL
14

box HD freebox
Guarda: 18
ON: 22
ON HDD esecuzione: 25

Lampada da terra (3x8W eco)
26

piastra
Guarda: 7
Gradi 120: 1080
Gradi 160: 1460
Gradi 240: 1820

macchina per caffè espresso
Guarda: 0
Heater: 895
Pompa: 102

macinacaffè
Guarda: 0
145

5.1 US sound kit con convertitore di tensione 220 -> 110
Guarda: 34
On: 38
Con audio: 45
OFF (passa sul retro del subwoofer): 4

Telefono
0

porte frigorifero e freezer 2
Sul ore 24:
0,48 Kwh, 5h19 minuti del tempo di funzionamento del compressore.

lavasciuga
1 girare 40 cotone, tour 1200, opzione eco, essiccazione min 50: 1,21 Kwh
0 x
emmman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 21/10/09, 15:04




da emmman » 05/11/09, 00:38

Ho comprato un certificato 80 + potenza (rendimento minimo 80% tra 20 e il carico 100%) per il mio PC per sostituire l'originale. 350W, euro 40.

I risultati:

Con l'ex PSU:
inattività: 91
Masterizzare: 120
Off: 18
ALIM OFF: 6

Con la nuova PSU:
inattività: 55
Masterizzare: 77
Off: 13
ALIM OFF: 0


Conclusione: Vediamo che 350 W è ancora in gran parte sovradimensionato ... ma non ho trovato almeno a quel prezzo e con la certificazione 80 + ... Ci fu un 220 80 + W ma euro 60 Il cibo avrebbe dovuto essere troppi anni per esso paga ...
Il PC continua a consumare 13W fuori troppo, data la posizione dell'interruttore di alimentazione non è possibile tagliare ogni volta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/11/09, 09:37

No, ho messo una presa con un interruttore, quindi ho davvero tagliato tutta la stampante, hard disk esterni, altoparlanti, schermo ...

Per contro, ho anche fatto una campagna di misure:

frigo + freezer (piccola A +): 2400 Wh / giorno
+ Riscaldamento circolatore: 2400 come Wh / giorno (ma io metterò un tempo sul circolatore: 70 W)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/11/09, 09:41

+ 1, il più semplice è una presa commutata!

Che cosa si intende per:
emmman ha scritto:interruttore Alim OFF


L'interruttore è "in" l'alimentazione del PC?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/11/09, 19:17

Dietro il PC, sul feed è presente un pulsante ON / OFF.
Anche arrestato un PC consuma anche un po 'poi una parte della scheda madre rimane alimentato. Il pulsante anteriore è collegato alla scheda madre e lavora a bassa tensione dalla rete elettrica.
Analogamente, la carta viene alimentata alla rete o USB (a seconda del modello) può riattivare il PC.
Quindi, per iniziare - Spegnere non è sufficiente. Si toglie con un interruttore reale sul 220V o sulla striscia o direttamente alla alimentazione del PC. Per Torre in carica qui di seguito, è vero che dà presto su più di raggiungere il piccolo pulsante dietro il PC ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 37