test di lunga durata (vita) di una lampadina led Sirius

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Test a lungo termine (la vita) di una lampadina led Sirius




da Christophe » 01/04/16, 21:11

Forse, questo è ciò che avrebbe danneggiato i LED? Come ho fatto con l'alimentatore stabilizzato (sfarfallio dopo 20V)?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Test a lungo termine (la vita) di una lampadina led Sirius




da izentrop » 01/04/16, 21:27

No è l'età, l'usura, quale era l'aspettativa di vita per questa lampada?
Hai parlato di 11,4 V alimentato dalla lampadina è che alcuni sono in corto e altri sovraccarichi.

Sopra 20 V, si supera la corrente consentita.
Non alimentiamo i LED in tensione, dobbiamo sempre limitare la corrente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Test a lungo termine (la vita) di una lampadina led Sirius




da Christophe » 01/04/16, 21:37

Sì, è 11.4V ma mettendo 20V con l'alimentazione di laboratorio non cambierebbe la luminosità ...
Dovrei testare il trasformatore vuoto, quindi ... solo per concludere questo test e vedere se sono stati i LED o il trasformatore a creare la prima anima. Perché è possibile che sia il trasformatore che ha ucciso il LED (anche se hanno fatto il loro tempo, si è d'accordo ...)

Per la durata della vita, non lo so ... è passato molto tempo da quando non ho più una scatola di questo modello: da 25 a 50 ore presumo ... non 000 ore in ogni caso, questo è certo!

I primi modelli a LED sono stati dati piuttosto per 50 000h, ora è piuttosto tra 30 o 20 000h (più ragionevole e realistico quindi nelle reali condizioni d'uso) ...

ps: come vedi nella foto dell'alimentatore, ha un limitatore di corrente (i test oggi li ho fatti in tensione ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 38