generatore magnetico è fare da soli ...

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 27/03/15, 15:07

Ma nessuno ne usa uno per alimentare la sua casa (o solo il suo cellulare) :|
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13699
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:




da izentrop » 27/03/15, 15:55

Questi argomenti tornano spesso a questo forumma per me è molto semplice, forse perché mi interessa l'elettricità da quando ero piccola : Cheesy:

1: l'elettricità non produce energia, è solo un modo per trasportare energia che non è trasportabile per l'utente e può essere facilmente convertita in un'altra energia senza molte perdite (riscaldamento, meccanica, luce ...)

2- Un alternatore o un altro generatore elettrico converte l'energia meccanica nella stessa quantità di energia elettrica meno perdite..

Dovremmo piuttosto pensare all'exergia http://planete.gaia.free.fr/sciences/ph ... hermo.html
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 27/03/15, 17:36

È vero, una visione chiara di cosa sia l'elettricità, vettore e non fonte di energia, eviterebbe di ripetere le stesse assurdità. Allo stesso tempo, questi ultimi sottolineano che è nella scienza che le aspettative magiche si rifugiano ...
Il concetto di exergia è davvero molto interessante, Science & Vie vi aveva dedicato un articolo qualche tempo fa.
In economia, un concetto equivalente sarebbe molto utile, invece di essere ossessionato dal considerare i valori assoluti, sarebbe preferibile (come ho scritto molte volte) prendere in considerazione i valori differenziali.
Quindi, la differenza di fortuna tra due individui (possiamo sostituire "individui" con altre entità: industrie, paesi ...) misura il potere dei più ricchi sui più poveri, la "qualità" o meglio qui, il grado. di dipendenza!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 27/03/15, 17:45

Raymon ha scritto:Nemmeno io, ma tutti quelli che fanno queste modifiche affermano che c'è un surplus di energia. Sì, un motore elettrico ha una resa di 90%. Non capisco il ruolo dei condensatori Una storia di corrente reattiva?

Ciao raymon

Un magnete di 1g ripete 1kg per polo per 300ans, che gli conferisce un potenziale di 1watt di energia meccanica.

È questa energia meccanica che fornirà la forza a questo generatore.


Trasformare un campo magnetico costante in un sistema di propulsione non è un mio problema
È un'altra storia!
che il trucco è con te
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 27/03/15, 18:36

Hic, metti un blocco di legno e "respinge" altrettanto bene il tuo chilo!
Tutti (o quasi tutti) si uccidono per dirti che il magnete ha una forza, ma non è una fonte di energia.
Bene, lo so:
Trasformare un campo magnetico costante in un sistema di propulsione non è un mio problema.
:P
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/03/15, 20:30

Ok fisica ecc ....... ma questi pochi esempi che ho inviato sembrano dire qualcos'altro. Quando vedi tutte le persone che ridono ancora con l'iniezione di acqua nei motori e ancora. L'acqua è un rifiuto ecc ...
Rimangono questi sperimentatori ... mi viene in mente quando sono riuscito a ridurre il consumo del mio 309 con il mio Pantone tanto non mi importava della mia bocca.
Lì non potevo farlo, sono troppo cattivo sia in inglese che in francese.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 27/03/15, 22:14

Ahmed ha scritto:Hic, metti un blocco di legno e "respinge" altrettanto bene il tuo chilo!
Tutti (o quasi tutti) si uccidono per dirti che il magnete ha una forza, ma non è una fonte di energia.
Bene, lo so:
Trasformare un campo magnetico costante in un sistema di propulsione non è un mio problema.
:P

hi Ahmed
uccidere? Propongo il suicidio collettivo !!

Qual è la fonte di energia di una centrale idroelettrica?
Gravitation!

Perché non potrebbe essere un campo magnetico
una fonte di energia equivalente al campo gravitazionale?

In entrambi i casi abbiamo una massa, cinetica e una fonte di energia

rivedere il BAba di energia
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 27/03/15, 22:38

Hic ha scritto:Un magnete di 1g ripete 1kg per polo per 300ans, che gli conferisce un potenziale di 1watt di energia meccanica.
.....


Ma naturalmente ....
E io, il mio materasso mi impedisce di cadere sul pavimento tutta la notte, ti rendi conto, mi dà un potenziale di quale potenza meccanica?
Huuuuuuummmmmm?
: Cheesy:
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 27/03/15, 22:41

Hic ha scritto:
Ahmed ha scritto:Hic, metti un blocco di legno e "respinge" altrettanto bene il tuo chilo!
Tutti (o quasi tutti) si uccidono per dirti che il magnete ha una forza, ma non è una fonte di energia.
Bene, lo so:
Trasformare un campo magnetico costante in un sistema di propulsione non è un mio problema.
:P

hi Ahmed
uccidere? Propongo il suicidio collettivo !!

Qual è la fonte di energia di una centrale idroelettrica?
Gravitation!

Perché non potrebbe essere un campo magnetico
una fonte di energia equivalente al campo gravitazionale?

In entrambi i casi abbiamo una massa, cinetica e una fonte di energia

rivedere il BAba di energia


Non la vera fonte di energia idraulica è in definitiva l'energia solare che ha permesso l'evaporazione del mare (o dei laghi).
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13699
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:




da izentrop » 28/03/15, 00:51

hic ha scritto:Perché non potrebbe essere un campo magnetico
una fonte di energia equivalente al campo gravitazionale?

Una pietra che cade accumula energia cinetica, ma il magnete ha bisogno di una forza esterna. Riesce a reagire come una molla restituendo la forza che gli è stata data.

Ti abbiamo già detto 100 e so che non ti andrà bene, ma hey : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 44