panni lave durano più a lungo .... (aria noto)

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/01/12, 22:02

Did67 ha scritto:In Francia si inizia innanzitutto informandosi sulla qualità dell'acqua e sulla sua "durezza" presso il municipio e / o il concessionario. Sulle schede informative obbligatorie, c'è in particolare un piccolo paragrafo su questo punto (se è necessario o meno "trattare" l'acqua).


Adesso, in alcune lavastoviglie mettono una piccola carta reattiva colorata con una cartella colori che permette di leggere la durezza della vostra acqua in base al colore e quindi di regolare il sale e / o il brillantante. Non ci sono ancora abbastanza feedback per sapere se è efficace, schifo o ... se è sponsorizzato dai mercanti di sale "rigeneranti" : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/01/12, 22:14

PH-metro esiste striscia che cambia colore a seconda del fluido misurata: neutro ad acido fino più alcalino, quindi perché non ...

... Se oltre a un panno pulito lei è tenero ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 10/01/12, 22:58

Oltre ora lavatrici sono tanto spazzatura (obsolescenza programmata) come calcare o meno, finiscono sempre per lasciarsi andare prima che il calcare è presumibilmente potrebbe causare la rottura (il colpo di stato di calcare sulla resistenza che mi fa sempre ridere nel loro pub ... non ho mai visto una resistenza al crash perché era coperto di calcare! per lavorare ci sono un sacco che è un vero crosta di sopra, e sempre caldo come bene ...)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/12, 23:24

In aceto, la crosta cade.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/01/12, 23:33

Forhorse ha scritto:Oltre ora lavatrici sono tanto spazzatura (obsolescenza programmata) Che calcare o meno, finiscono sempre per lasciarsi andare prima che il calcare ha presumibilmente potrebbe causare il fallimento (il colpo di stato di calcare sulla resistenza che mi fa sempre ridere nel loro pub ... Non ho mai visto un resistenza a crash perché era coperto di calcare! per lavorare ci sono un sacco che è un vero crosta di sopra, e sempre caldo come bene ...)


In effeti. Se si fermò di colpo senza mostrare alcun segno di debolezza del tempo prima. Dopo aver controllato il fusibile, è sufficiente acquistare e sostituire il condominio del motore (identici), in linea di principio di nuovo ....

Questa è la roba che Pete facilmente poco dopo la fine del periodo di garanzia. Che richiede poco lavoro e le parti, e che poco si caricare facilmente alla testa del cliente ... (da un servizio di indelicato)

EDIT:
Attenzione: è fondamentale adottare le consuete precauzioni: isolarsi da terra con scarpe antinfortunistiche, scollegare l'alimentazione, provare un cortocircuito, in particolare sulla terra del dispositivo, svuotare il condensatore con cacciavite da elettricista ponticellato su entrambi i morsetti (scollegato dal circuito, ecc ... se sei un dilettante o con la testa per aria: lascialo cadere perché pericolo di morte con elettricità e acqua)
Dernière édition par Obamot il 11 / 01 / 12, 19: 52, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/12, 11:48

1) Stessa opinione: non vedo come il deposito di calcare sulla resistenza impedirebbe il funzionamento di una macchina o il passaggio del calore! [il contrario sì - l'ho detto: cara me, acqua leggermente acida, resistenza leggermente "bucherellata" in 6 o 7 anni, dispersione di corrente, interruttore magnetotermico ...]

2) programmato obsolescenza: non sono stato in LL, ma il LV e il frigorifero

(e LV 1 ° guasto a 5 anni e 6 mesi - "un bitonniot di plastica - la saracinesca che chiude dove si mette il pellet"; a 10 anni il tubo flessibile di evacuazione - quindi allagamento; entrambe le volte, la parte è si possono trovare su internet, bisogna darsi da fare per disossare e soprattutto restaurare! Costo: una ventina di euro a pezzo

il frigo: succhia il termostato a 10 anni; è su internet deve invertire ecc, si conosce la canzone; ancora 20 € ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/01/12, 13:19

Qui fate bene a parlare di frigo, di recente uno dei miei genitori non si arresta più (lui 12 anni), sempre in funzione.
Sai dove quel po 'più avanti?

Ho pensato che il sigillo (che fanno la bocca)?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/12, 13:44

sen-no-sen ha scritto:Qui fate bene a parlare di frigo, di recente uno dei miei genitori non si arresta più (lui 12 anni), sempre in funzione.
Sai dove quel po 'più avanti?

Ho pensato che il sigillo (che fanno la bocca)?


Penso piuttosto al fallimento "simmetricamente" opposto al mio:

- il termostato è costituito da un bulbo, nascosto dietro la "piastra antigelo"

- da questo bulbo esce un capillare sottile in una piccola scatola: a seconda dell'espansione fa "commutare" un piccolo contattore

- a casa non funzionava più, accensione "spenta": torno a casa, frigo spento; Smonto, smonto, finisco per arrivare a questa cosa e né uno né due, cortocircuito: miracolo funziona! (Avevo verificato prima, con un tester, che ci fosse corrente nei diversi stadi: all'ingresso della scatola, sì; all'uscita no!)

- Chissà se con te non funziona il contattore su "acceso" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 11/01/12, 14:14

Ultimo guasto LL che avevo era una scheda elettronica.
Mia moglie si è lamentato con regolarità non biancheria strizzato (lavati affatto in realtà ...) in modo pigro per risolvere i problemi, abbiamo comprato uno nuovo.
Questo aveva 12 anni, gli era stato dato, quindi nessun rimpianto.
Lo tengo comunque in fondo alla cantina "per ogni evenienza"

L'estate scorsa, un'improvvisa motivazione, ho deciso di scendere dalla nostra vecchia LL e cercare il blackout.
È un modello con un motore universale e una scheda di azionamento triac. Mi sono detto "dai, guasto classico, triac sbattuto" lo cambio (3 euro di componenti) e non è finita! :il male:
Ho approfondito un po 'di risoluzione dei problemi, e conclude che questo è il microcontrollore sulla scheda che fa schifo.
Non c'è bisogno di guardare il cambiamento di programma senza di essa non servirebbe a nulla. E dato il mio livello ancora me scrivere un programma di svolgere la stessa funzione mi avrebbe portato diverse settimane.
Costretti ad acquistare una nuova scheda di euro 95 (1 / 4 il prezzo di un buon nuova macchina comunque ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/12, 17:13

Ci discostiamo un po 'dall'argomento, che è sommariamente riassunto: "Smettila di arricchire Henkel, Procter and Gamble, Benckiser, ecc. Perché l'anticalcare nelle lavatrici è inutile" (a meno che tu non sia iscritto al 90 °)

Forhorse: non c'è niente da fare, che è costoso in un pezzo di ricambio è la maniglia, negozio, trasportarlo, venderlo.
E 'tutta una questione di equilibrio costo / durata.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 55