panni lave durano più a lungo .... (aria noto)

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/12, 19:15

Sì, andiamo alla deriva!

Allo stesso tempo, ciò che immolarsi calcare essere ingannati da costruttori di macchine obsolescenza previste?

Ma rispetto al tuo commento sul costo della parte: nel caso che ho indicato, la parte non è costata "più di tanto", anzi consegnata! Non è il costo della parte, anche se probabilmente sono stato fregato di nuovo ...

Soprattutto, ma avrei dovuto fare la Parigi prova ho che se avessi fatto per la riparazione:

a) mi è costato 5 volte più costoso (mi dirai che il lavoro è costoso, ed è vero)

b) risultato, la riparazione costa 300 euro e il nuovo dispositivo promozionale 400 €; Quindi ero bazardais il vecchio e ho comprato un nuovo ... E la lista è passata da trenta euro a 400 € e non parlo del bilancio per il pianeta ...

Non metto in dubbio riparatori o venditori parti: l'obsolescenza è previsto è la ferita (per i nostri portafogli e il pianeta)! E, naturalmente, la pubblicità per l'anti-calcare che credono in una imbecillità: calcare invaderanno tutti a casa per rimanere in tema!

In definitiva, è un business "fanculo il consumatore". Da una parte o dall'altra!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 11/01/12, 19:33

La settimana scorsa la mia lavastoviglie rotto porto. Un grande marchio, che ha solo 11 anni.
Un guasto elettronico priori perché niente lancerà e l'inizio lampeggia.
In breve è stato il beefier elettromeccanico.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/01/12, 19:45

Did67 ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:Qui fate bene a parlare di frigo, di recente uno dei miei genitori non si arresta più (lui 12 anni), sempre in funzione.
Sai dove quel po 'più avanti?

Ho pensato che il sigillo (che fanno la bocca)?


Penso piuttosto al fallimento "simmetricamente" opposto al mio:

- Chissà se con te non funziona il contattore su "acceso" ...


ok io guardo, è un ringraziamento +
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/01/12, 19:46

Did67 ha scritto:
- a casa non funzionava più, accensione "spenta": torno a casa, frigo spento; Smonto, smonto, finisco per arrivare a questa cosa e né uno né due, cortocircuito: miracolo funziona! (Avevo verificato prima, con un tester, che ci fosse corrente nei diversi stadi: all'ingresso della scatola, sì; all'uscita no!)

- Chissà se con te non funziona il contattore su "acceso" ...


Vuoi dire che con l'ohmmetro o il segnale acustico (che alla fine è lo stesso, no?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/01/12, 21:36

elefante ha scritto:Ci discostiamo un po 'dall'argomento, che è, sinteticamente sintetizzato: "Smettila di arricchire Henkel, Procter and Gamble, Benckiser, ecc. Perché gli anticalcare nelle lavatrici sono inutili" (a meno che tu non sia iscritto lavaggio a 90 ° )


Da quello che ho capito non lavatrice a 90 °, la massima efficienza di biancheria è in 65 °. La scala che va fino a 90 ° è di rassicurare la mamma, è più pulito / disinfettati ... : Mrgreen: Inoltre, per fortuna non si scalda tanto, data la quantità di acqua calda nella macchina ..... ciao la quantità di vapore nella stanza ..... e la bolletta della luce troppo.

Per il "calcare" che presumibilmente ha rovinato le macchine, il riparatore mi ha detto che, al contrario, è stato il detergente che si è depositato e che ha creato una crosta abrasiva che ha deteriorato le guarnizioni a labbro protettive dei cuscinetti del tamburo .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 11/01/12, 22:31

elefante ha scritto:
Forhorse: non c'è niente da fare, che è costoso in un pezzo di ricambio è la maniglia, negozio, trasportarlo, venderlo.
E 'tutta una questione di equilibrio costo / durata.


Sì, lo so, ma c'erano in in elettrodomestici, pubblico in modo generale, così grande volume.
Quando vedo il prezzo delle parti per le macchine industriali a volte è spaventoso! tipo di scheda CPU 3200 € PLC mentre c'è la stessa cosa di un PC con 200 € ...)
Fino a quando le parti saranno disponibili e distribuiti al particolare non si lamentano troppo, permette a chi gingillarsi un po 'per risolvere un costo ragionevole e in particolare per fermare questa società run con-sommatoria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 12/01/12, 16:05

Forhorse ha scritto:Ultimo guasto LL che avevo era una scheda elettronica.
Mia moglie si è lamentato con regolarità non biancheria strizzato (lavati affatto in realtà ...) in modo pigro per risolvere i problemi, abbiamo comprato uno nuovo.
Questo aveva 12 anni, gli era stato dato, quindi nessun rimpianto.
Lo tengo comunque in fondo alla cantina "per ogni evenienza"

L'estate scorsa, un'improvvisa motivazione, ho deciso di scendere dalla nostra vecchia LL e cercare il blackout.
È un modello con un motore universale e una scheda di azionamento triac. Mi sono detto "dai, guasto classico, triac sbattuto" lo cambio (3 euro di componenti) e non è finita! :il male:
Ho approfondito un po 'di risoluzione dei problemi, e conclude che questo è il microcontrollore sulla scheda che fa schifo.
Non c'è bisogno di guardare il cambiamento di programma senza di essa non servirebbe a nulla. E dato il mio livello ancora me scrivere un programma di svolgere la stessa funzione mi avrebbe portato diverse settimane.
Costretti ad acquistare una nuova scheda di euro 95 (1 / 4 il prezzo di un buon nuova macchina comunque ...)


Beh, avevo una macchina del genere (una marca non so cosa con la filatura variabile) Una volta ho anche pensato che fosse la carta e in effetti nella custodia della carta c'era un avviso che spiegato come diagnosticare un guasto al variatore o al motore ... In 17 anni avevo appena cambiato una pompa di scarico (70 franchi) e le spazzole del motore i cuscinetti erano guasti ho tenuto anche il motore e il suo variatore per farmi una centrifuga ... Il resto è andato a "invidia" o ho comprato il suo sostituto (un miele)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/01/12, 17:04

Obamot ha scritto:
Vuoi dire che con l'ohmmetro o il segnale acustico (che alla fine è lo stesso, no?)


Sì, un multimetro. Personalmente, lo uso in voltmetro:

- 230 V presa OK
- Potenza motore: 0
onc è tra i due
- ingresso della "scatola" collegata al bulbo termico: 230 V, così accade finora
- uscita della scatola mentre il frigorifero è caldo: 0 V, quindi è il "ribaltamento" della scatola che non avviene più; Devo: il motore gira
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/01/12, 18:15

Ho fatto bene a inviare un avvertimento:
https://www.econologie.com/forums/post221718.html#221718

Did67 ha scritto:
Obamot ha scritto:
Vuoi dire che con l'ohmmetro o il segnale acustico (che alla fine è lo stesso, no?)


Sì, un multimetro. Personalmente, lo uso in voltmetro:

- 230 V presa OK
- Potenza motore: 0
È pertanto tra i due

Complimenti.

Did67 ha scritto:- ingresso della "scatola" collegata al bulbo termico: 230 V, così accade finora
- uscita della scatola mentre il frigorifero è caldo: 0 V, quindi è il "ribaltamento" della scatola che non avviene più; Devo: il motore gira


Eccellente! : Cheesy: ma accidenti! Non dovrebbe mettere le dita!

Bein qui, abbiamo un succo di breve congél a seguito di un danno d'acqua che ha fatto lanciando lo scorso anno !!! Dr Questa è una cosa seria? : Oops:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/01/12, 19:14

Divertente il disturbo classico, condensatori elettrolitici secca in acqua camminare di nuovo !!!
Buona essiccazione dopo aver rimosso il fango, può camminare, freezer, se non abbiamo chiamato la correntePrima pulizia accurata e asciugatura, in ogni angolo con l'elettronica.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 54