lampadine a LED di illuminazione intermittente?

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

lampadine a LED di illuminazione intermittente?




da fthanron » 02/02/08, 09:55

Ciao (beh, il rapporto L'isolamento dell'ovatta è bello),

Per seguire varie letture sull'illuminazione, mi pongo alcune domande ... non cambia molto;)

In realtà si tratta di lampade immaginabili che portano a un'illuminazione intermittente (o esiste ...?)? L'occhio umano percepisce solo un numero limitato di fotogrammi al secondo quindi forse se l'illuminazione è sincronizzata con il nostro occhio, non vedremmo alcuna differenza con l'illuminazione continua? Che ne pensi? Fluirebbero anche un risparmio energetico e un aumento della durata delle lampadine?

Lo stesso vale per le piante in crescita sotto le lampade? (non in relazione alla visione ma alla capacità di assorbimento dei fotoni / creazione della materia)

Grazie in anticipo agli ingegneri!

Cordiali saluti.
0 x
Frederic
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 02/02/08, 10:21

Correggimi se dico cazzate ma mi sembra che questo sia il caso delle lampadine a incandescenza fornite a 50 hz .... "lampeggiano" a 100 hz ...

Per i LED penso che sarebbe più dannoso per la loro durata di vita che un guadagno reale ... soprattutto visto il potenziale "guadagno" ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 10:26

I LED consentono l'illuminazione intermittente a impulsi. Vedi i miei post su 8 / 11 / 06 in: https://www.econologie.com/forums/un-eclaira ... 51-10.html
Ottengo un'illuminazione molto migliore rispetto alla classica lampada da 2,4 con solo 0,1. Un altro vantaggio: i LED possono resistere a una corrente molto più elevata a condizione che sia sotto forma di impulsi molto corti, impulso nominalmente 20 mA che supporti 100 mA.
L'illuminazione a impulsi, a LED o al tungsteno non è nuova e ci sono stati molti diagrammi pubblicati nella stampa elettronica con molte variazioni, ad esempio, si può variare l'intensità della luce giocando su la larghezza degli impulsi.
Dernière édition par Leo Massimo il 02 / 02 / 08, 10: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 02/02/08, 10:29

Mea culpa Maximus Leo!

Ma in questo caso qual è il tempo di vita?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 10:35

Christophe ha scritto:Correggimi se dico cazzate ma mi sembra che questo sia il caso delle lampadine a incandescenza fornite a 50 hz .... "lampeggiano" a 100 hz ...
Per i LED penso che sarebbe più dannoso per la loro durata di vita che un guadagno reale ... soprattutto visto il potenziale "guadagno" ...

È molto probabile che le lampadine a LED funzionino da una rettifica in modalità alternata, quindi non in 100 Hz ma in 50 Hz semplice alternanza in cui lampeggiano visibili, specialmente sui bordi del campo visivo. Ci sono lampade (in particolare sul comodino) che hanno due intensità di illuminazione, la posizione a bassa intensità dell'interruttore commuta un diodo in serie: si accende meno ma lampeggia.

Christophe, l'operazione a impulsi non riduce la vita dei led, i led sono fatti per questo.
Dernière édition par Leo Massimo il 02 / 02 / 08, 11: 22, 1 modificato una volta.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 10:49

Christophe ha scritto:Mea culpa Maximus Leo!
Ma in questo caso qual è il tempo di vita?

I LED bianchi sono forniti per 100000 ore (centomila), a condizione che siano rispettate le condizioni di utilizzo. Per un led bianco standard è compreso tra 3,2 e 3,4 volt e 20 milliampere. Queste condizioni non sono MAI soddisfatte negli innumerevoli gadget luminosi realizzati nel medio impero. I led sono super voltati, improvvisamente si accende super, è fantastico, e dopo poche ore va storto e noi diciamo "i led sono m ..., è una trappola per c ..."

I migliori led bianchi sono Nichia (l'inventore dei led bianchi), la maggior parte degli altri sono contraffatti, compresi quelli fabbricati da Siemens e Philips in Cina con marchi diversi.
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 02/02/08, 10:59

Quindi, se ho capito da te Maximus Leo, le lampadine a LED usano già l'illuminazione pulsata!

(Grazie per aver illuminato la mia lanterna perché per quanto riguarda l'elettricità è passato troppo tempo da quando non ho concesso un pezzo di cervello ..;).

Potete fornire alcuni collegamenti a queste lampadine con due intensità? Hai provato? Confronto con l'incandescente esistente? ... O ;-)
0 x
Frederic
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 02/02/08, 11:02

I produttori di lampadine a led Pkoi non usano questa proprietà perché secondo te per la stessa illuminazione puoi ridurre il consumo di 24 e aumentare la durata ... quindi ho difficoltà a capire perché c non viene applicato ...

È vendere cazzate e rinnovare gli attrezzi più velocemente? Sta davvero prendendo gli acquirenti per contro ... ma hey non sarebbe il momento 1ere ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 02/02/08, 11:13

fthanron ha scritto:Quindi, se ho capito da te Maximus Leo, le lampadine a LED usano già l'illuminazione pulsata!

Non ho detto niente del genere, deve essere una ripresa alternata, è una mezza sinusoide non un impulso.

fthanron ha scritto:Potete fornire alcuni collegamenti a queste lampadine con due intensità? Hai provato? Confronto con l'incandescente esistente? ... O ;-)

Non ho menzionato nemmeno le lampadine a due intensità : Lol: Queste sono lampade da comodino che hanno un interruttore in posizioni 3: 1 / OFF; 2 / acceso con illuminazione normale; 3 / acceso con illuminazione attenuata con un diodo in serie, lampeggia un po 'è normale, infatti è buono 50 Hz ma c'è solo metà della sinusoide.
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 02/02/08, 11:17

Ahah aveva ragione, avevo avvertito che la mia interpretazione delle informazioni poteva essere in Occidente! O)

Bene, che dire di quei produttori a cui non importa di noi o cosa?
0 x
Frederic

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 47