Prestazioni Stima di un forno a microonde

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/11/06, 19:35

Christophe ha scritto:Come la luce, sono onde elettromagnetiche, ma di bassa frequenza: 2450 Mhz.

Mi ricorda una domanda (può essere stupida ma buona ...) a cui nessuno è mai stato in grado di rispondere con precisione ... comincio (ma dovremmo creare un nuovo argomento ...):

Pkoi da 2 frequenze molto precise (luce visibile) Le onde EM hanno un comportamento corpuscolare e ondulatorio ... mentre invece hanno solo il comportamento delle onde ...

E come per caso questi limiti 2 corrispondono allo spettro preciso dell'occhio umano ...

È questo tipo di osservazione che mi fa ... credere che non siamo lì "per niente" nell'Universo ...



questa è una buona risposta?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 10/11/06, 19:47

elefante ha scritto:può essere una traccia:

L'anodizzazione protettiva del tappeto è un sale di alluminio relativamente isolante.
Siamo in atmosfera marina e il tuo tappeto è più spesso bagnato da pioggia, spruzzi, condensa
Non è affatto escluso che una coppia elettrolitica nasca tra l'alluminio e il suo ossido protettivo sotto l'effetto dei micron, il che deve certamente generare una differenza di potenziale


salut

ok sul fondo, anche se normalmente è l'anodizzazione che deve fare l'anodo e mangiare (non il tappetino). Il grande opaco perde anodizzazione in molti posti (ha 40 anni di cui 30 usa intensivamente), ma la struttura è quasi intatta.
Sugli artimons 2 che sono stati portati in bocca l'aspetto esterno era normale, ma durante la piegatura l'alluminio sembrava un anodo semichiuso mentre 30 cm più in alto e più in basso aveva un aspetto normale.

Ma dove giocano le microonde ???? non sposta nemmeno l'alluminio nella scala di Mendeliev :il male:

@+

PS: non c'è perdita di succo sul radar!
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55




da angelo » 10/11/06, 20:10

Microonde - Personalmente non uso più:
Non va bene per la salute: :il male:
http://www.onnouscachetout.com/themes/a ... lantes.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/11/06, 21:15

angelo ha scritto:Microonde - Personalmente non uso più:
Non va bene per la salute: :il male:
http://www.onnouscachetout.com/themes/a ... lantes.php
Wouaaaahhh : Lol:

Super, l'articolo scientifico ... : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bobléponge
x 17

le micro onde sono la gioia




da bobléponge » 14/11/06, 00:02

Bene sono nuovo, i sui prepa e le microonde hanno un'importanza cruciale: questo è il tema della mia squadra da presentare alle competizioni.

Prima di tutto, ci sono due piccoli sviluppi: i MO eccitano le molecole dipolari, ma solo l'acqua ha una bassa viscosità tale da permettere alle sue molecole di agitare correttamente e produrre calore. L'olio ha teoricamente una viscosità troppo alta (e molecole troppo grandi) per essere in grado di riscaldarsi. I risultati dei tuoi esperimenti mi sembrano strani, penso che metterò alla prova dalla mia parte.

Quindi per la mia squadra cerco di prevedere teoricamente l'aumento della temperatura di un dato volume di acqua per una certa durata (equazioni di elettromagnetismo ...), quindi dovrei verificare per esperienza. L'esperimento e la sua modellazione non pongono troppi problemi, ma piuttosto sull'ampiezza delle onde che blocco. O potrei trovare questi dati? Inoltre, le onde arrivano dalla cima del forno, ma possiamo assimilarle alle onde piane?

E se si spende tutte le sue considerazioni che precedono, si può sempre darmi idee di fossati esperienze (o meno) che coinvolgono il riscaldamento MO per impressionare la giuria !!!

Grazie in anticipo a tutti!
0 x
bobléponge
x 17




da bobléponge » 14/11/06, 00:05

Solo una precisazione per il mio messaggio sopra: questo argomento è stato scelto di mia spontanea volontà, il tema generale è "tempo"
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Ri: le onde dei microfoni è la gioia




da NLC » 14/11/06, 00:53

bobléponge ha scritto:
E se si spende tutte le sue considerazioni che precedono, si può sempre darmi idee di fossati esperienze (o meno) che coinvolgono il riscaldamento MO per impressionare la giuria !!!

Grazie in anticipo a tutti!


Sì, ne conosco uno!
Si apre una bottiglia di champagne, si bagna un po 'di tappo e si impazzisce tra 30 e 60 dry MO.

Ritorna alla sua forma originale ed è piuttosto impressionante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 14/11/06, 01:05

Boscaiolo ha scritto:
angelo ha scritto:Microonde - Personalmente non uso più:
Non va bene per la salute: :il male:
http://www.onnouscachetout.com/themes/a ... lantes.php
Wouaaaahhh : Lol:

Super, l'articolo scientifico ... : Mrgreen:


Questo non è molto scientifico, ma penso che sarebbe interessante approfondire l'esperienza! Perché una pianta attinge le sue risorse dall'acqua (minerali, ecc ...). Ma forse un bombardamento di MO potrebbe modificare o distruggere questi elementi, chi lo sa?

Credo che un'esperienza seria potrebbe essere interessante: una persona fa bollire i vasetti 2 con i metodi 2 e un'altra persona usa queste acque 2 per innaffiare diverse piante (2 è insufficiente secondo me).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/06, 07:07

delnoram ha scritto:Ma per gli archi di oggetti metallici in un forno MO, l'ho "sperimentato".


+ 1 e indovina come: con una pentola ... di nutella !! (Ero un fan di Nutella in gioventù) ...

Se ... sai che il lobo protettivo (c'era un po 'di sinistra sul bordo) contiene metalli ...

Il MO ha fatto l'anima pochi giorni dopo ... era questo collegato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/06, 07:09

Boscaiolo ha scritto:[Modalità creazionista] Ben cosa ne pensi? Dio ha fatto bene il suo lavoro ... 8) [/ Modalità creazionista]


Non so se stai ridendo con questo [Fashion] ma fondamentalmente è quello che intendevo ... detto in modo diverso :D
0 x

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 31