Prestazioni Stima di un forno a microonde

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/06/15, 22:31

Non ho avuto la pazienza di leggere tutte le pagine ... ma c'è un problema nel confrontare un bollitore elettrico e un forno a microonde!

nel bollitore elettrico è semplice: la resistenza è nell'acqua ... tutto il calore che fa andare la resistenza nell'acqua ... facilmente cedendo vicino a 100%

nel microonde il primo elemento è un trasformatore, che fa quello che può ... le sue perdite vengono dissipate all'aria aperta, non nella roba da riscaldare

il secondo elemento è il magnetron che ha anche le sue perdite non nel materiale da riscaldare

poi c'è il posto dove vanno le microonde ... ce ne sono alcuni che escono nella natura ovunque intorno ... non troppo per non essere pericolosi ma comunque sufficienti per fare la perdita

il forno a microonde non è un mezzo economico di riscaldamento ... è soprattutto un pratico mezzo di riscaldamento per riscaldare certe cose

il microonde non è il peggior mezzo di riscaldamento: una padella su un fuoco a gas può avere prestazioni ancora peggiori
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Christophe » 08/12/22, 09:13

Trovato stamattina su FB... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao,
Ho un problema di corrosione nel mio forno a microonde, fa scintille bellissime e per niente rassicuranti quando gira.
Qualcuno ha un'idea di come fermare la corrosione nel cortile e rattoppare i buchi.
Ovviamente utilizzando prodotti che non rendano tossico il forno


318403746_10160128039154342_5039915897871204210_n.jpg
318403746_10160128039154342_5039915897871204210_n.jpg (286.04 KB) volte Accessed 682


318449786_10160128039169342_8959063162786589886_n.jpg
318449786_10160128039169342_8959063162786589886_n.jpg (418.28 KB) volte Accessed 682


Mi piace il "non rendere tossico il forno".... : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Exnihiloest » 08/12/22, 16:30

Christophe ha scritto:...
Ho un problema di corrosione nel mio forno a microonde, fa scintille bellissime e per niente rassicuranti quando gira.
Qualcuno ha un'idea di come fermare la corrosione nel cortile e rattoppare i buchi.
...


I buchi sono antenne scanalate, non c'è da stupirsi delle scintille. Inoltre, la ruggine male conduttiva deve assorbire parte dell'energia.
Non tentare di riparare la lamiera, ma ricoprire l'intera superficie con una lastra di alluminio grande in un unico pezzo e sottile (< 0.5 mm). Un foglio di alluminio sarebbe sufficiente ma troppo fragile.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Christophe » 08/12/22, 17:09

Soprattutto, devi buttare questa cosa nel cassonetto se non vuole ammalarsi di cancro entro 5 anni!

Scusa, ma ci sono comunque dei limiti alla lotta contro l'obsolescenza...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Macro » 09/12/22, 15:13

Il tipo di persona che deve mettere i cerotti sui preservativi
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Exnihiloest » 10/12/22, 10:49

 
Che mancanza di fiducia nell'ambientalismo! :) Ci sono dei limiti alle riparazioni ma ci siamo ben lontani. Se l'alimentatore e il magnetron funzionano bene, come sembra essere visto le "belle scintille", non c'è motivo di buttare via tutto per i buchi di ruggine.
E chi ha una postazione di saldatura sostituirà vantaggiosamente l'alluminio di cui ho parlato con piccole lastre di scarto e saldature per tappare i fori.

Detto questo, sono felice di trovare i difensori della società dei consumi dove meno me li sarei aspettati! Hai ragione, dobbiamo cambiare tutto : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Christophe » 10/12/22, 11:08

Sì sì exni! E non ci saranno dendriti nelle saldature?

E se questo microonde si è girato in questo stato ci sono buone probabilità che il magnetron sia cotto!

Per la cronaca, la prima dei miei genitori l'avevo fumata da adolescente mettendo... un barattolo di nutella senza togliere la pellicola protettiva che chiaramente conteneva alluminio...

Insomma, esito tra costernazione, stupore e follia nei tuoi riguardi... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Exnihiloest » 10/12/22, 11:44

Christophe ha scritto:Sì sì exni! E non ci saranno dendriti nelle saldature?

E se questo microonde si è girato in questo stato ci sono buone probabilità che il magnetron sia cotto!
...


Ho già risposto a questo punto. Hai bisogno di KV indotto per "belle scintille", e questo è un segno che il magnetron è tutt'altro che cotto. Questa volta hai capito?

L'alluminio non è un pericolo, solo quando le parti sono piccole perché servono come antenne più o meno sintonizzate. Sono da evitare tutti i metalli di piccole dimensioni, non solo l'alluminio. E se hai un po' di buon senso, ti sarai accorto che tutta la gabbia è metallica, e anche il supporto che ti permette di mettere un piatto sopra l'altro. Il metallo non è un problema poiché la sua forma e le sue dimensioni ne evitano l'accoppiamento con il campo elettromagnetico.

Detto questo, con una scarsa conoscenza dell'elettromagnetismo e una minore convinzione nell'ambientalismo che nella società dei consumi, possiamo proporre la sua sostituzione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Christophe » 10/12/22, 12:30

Tranne che appena ci sono scintille in un MO si danneggia il magnetron!!

La pellicola di un barattolo di nutella è "antenna" perché non viene strappata regolarmente! Provalo sul tuo!

Ho avuto la custodia del mio microonde che ho dovuto cambiare qualche settimana fa: il supporto della griglia iniziava a perdere la cromatura che si staccava a pezzettini e faceva scintille, visto che a posteriori e il magnetron è durato qualche settimana e rinunciò al fantasma...

Ora tocca a te usare un piercing MO... ci regalerà una vacanza prima del previsto! : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Stima delle prestazioni di un forno a microonde




da Flytox » 11/12/22, 00:07

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:Sì sì exni! E non ci saranno dendriti nelle saldature?

E se questo microonde si è girato in questo stato ci sono buone probabilità che il magnetron sia cotto!
...


Ho già risposto a questo punto. Hai bisogno di KV indotto per "belle scintille", e questo è un segno che il magnetron è tutt'altro che cotto. Questa volta hai capito?

L'alluminio non è un pericolo, solo quando le parti sono piccole perché servono come antenne più o meno sintonizzate. Sono da evitare tutti i metalli di piccole dimensioni, non solo l'alluminio. E se hai un po' di buon senso, ti sarai accorto che tutta la gabbia è metallica, e anche il supporto che ti permette di mettere un piatto sopra l'altro. Il metallo non è un problema poiché la sua forma e le sue dimensioni ne evitano l'accoppiamento con il campo elettromagnetico.

Detto questo, con una scarsa conoscenza dell'elettromagnetismo e una minore convinzione nell'ambientalismo che nella società dei consumi, possiamo proporre la sua sostituzione.


Riparare questo microonde:
- Smontaggio macchina.
- Spogliatura dei fogli della sua vernice.
- Studio del lavoro da fare.
- Acquisto, Taglio/piegatura lamiere per completare/sostituire lamiere corrose.
- Adattamento di varie meccaniche, raceway ecc...
- Saldatura di lamiere.
- Verniciatura delle lastre.
- Rimontaggio della macchina.
- Prova del bousin con la strumentazione che va bene nel seguito delle fughe di radiazioni.

- Tutto questo su attrezzatura usata che ha già sofferto... quando trovi l'equivalente nuovo a 60€ con la garanzia che non ci siano perdite....
- Trattamento ecologico significa anche non indugiare/perdere tempo sui cadaveri. :Rotolo:
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 54