Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/12/06, 22:03

delnoram ha scritto:[..] due prove non dimostrano molto, se non dare una prima forchetta e visto il divario tra l'2 ho avuto la ciotola : Cheesy:
Certamente, ma l'ordine di grandezza è lo stesso ed è interessante .... Se tu avessi 200 e 20 000, sarebbe stato più delicato ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 13/12/06, 22:17

Boscaiolo ha scritto:Me mi infastidisce un po 'comunque ... :?

Ho installato nella scatola in cui lavoro servizi igienici fluocompatta quando le altre fiale scorrevano.

Supponendo che qualcuno vada ogni 10 minuti, questo è 6 * 10 = 60 accensioni / giorno, ovvero 60 * 220 = 1320 inizia / anno ...
Mwoué buono non è male, sono 8 anni di funzionamento nel migliore dei casi ...

Ma solo 2 anni e alcuni nel minimo bene ... :|



In effetti, tra 1 e 3% della durata teorica, è poco. Ma il tuo test non corrisponde all'uso di cui stai parlando. Rimani un po 'più di 6 secondi in bagno, giusto? E non vai ogni minuto!

Forse potresti fare un altro test con durate più realistiche? Per la durata tra le accensioni di 2, necessariamente, non puoi mettere diverse ore, il test sarebbe troppo lungo, ma puoi prolungare il tempo di accensione (ad esempio 30 s?) Cronologia per vedere se ha un impatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 13/12/06, 22:46

abbraccio ha scritto:
In effetti, tra 1 e 3% della durata teorica, è poco. Ma il tuo test non corrisponde all'uso di cui stai parlando. Rimani un po 'più di 6 secondi in bagno, giusto? E non vai ogni minuto!

Forse potresti fare un altro test con durate più realistiche? Per la durata tra le accensioni di 2, necessariamente, non puoi mettere diverse ore, il test sarebbe troppo lungo, ma puoi prolungare il tempo di accensione (ad esempio 30 s?) Cronologia per vedere se ha un impatto.


Può fare questo 30 secondi vedere 1 minuto, ma dubito che possa avere un impatto sulla durata della lampadina.
le 2 prove precedenti mostrano che il primo punto debole delle lampadine fluorescenti rimangono i filamenti riscaldanti e "normalmente" i loro
tempo di funzionamento e relativamente breve subito dopo l'accensione.
Metto tra virgolette perché mi baso sui tubi "neon" di cui conosco il funzionamento, la fluorescente compatta e l'assemblaggio elettronico, è più vago. :|

Se avessi del tempo, proverei un 30 / 30 secondi.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/12/06, 10:33

abbraccio ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Me mi infastidisce un po 'comunque ... :?

Ho installato nella scatola in cui lavoro servizi igienici fluocompatta quando le altre fiale scorrevano.

Supponendo che qualcuno vada ogni 10 minuti, questo è 6 * 10 = 60 accensioni / giorno, ovvero 60 * 220 = 1320 inizia / anno ...
Mwoué buono non è male, sono 8 anni di funzionamento nel migliore dei casi ...

Ma solo 2 anni e alcuni nel minimo bene ... :|



In effetti, tra 1 e 3% della durata teorica, è poco. Ma il tuo test non corrisponde all'uso di cui stai parlando. Rimani un po 'più di 6 secondi in bagno, giusto? E non vai ogni minuto! [...]
Penso che tu sia un po 'confuso ...

È Delnoram che fa i test e io che uso i suoi risultati per stimare una vita relativi ai cicli di accensione / estinzione (questo è lo scopo di questo test, non della vita totale) da una situazione reale ...

Una piccola precisione non fa mai male!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/12/06, 11:12

Boscaiolo ha scritto:Delnoram sta facendo i test ...


Uh e io puzziamo? : Mrgreen:

Il mio relè di tempo dovrebbe essere qui! Richiamo subito :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/12/06, 12:18

Buone non buone notizie ... il tempo del relè si sta spezzando a Legrand ... : Cry:

Non lo riceverei prima delle vacanze e forse per niente ... Se kk1 conosce un negozio online che vende prodotti Legrand che potrebbero avere in magazzino, sono un acquirente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/12/06, 13:33

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Delnoram sta facendo i test ...


Uh e io puzziamo? : Mrgreen: [...]
Oué !!!! : Twisted:
Lo fai parlando, test! : Lol: : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/12/06, 14:25

Boscaiolo ha scritto:Oué !!!! : Twisted:
Lo fai parlando, test! : Lol: : Mrgreen:


Maieuhhh ... Non posso farne a meno se il prodotto è esaurito ... Vuoi che scannerizzi il modulo d'ordine per dimostrare la mia buona fede o koi? :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 14/12/06, 17:30

Christophe ha scritto:Buone non buone notizie ... il tempo del relè si sta spezzando a Legrand ... : Cry:

Non lo riceverei prima delle vacanze e forse per niente ... Se kk1 conosce un negozio online che vende prodotti Legrand che potrebbero avere in magazzino, sono un acquirente ...

Come aveva detto Renaud67 radiospares

non è lo stesso, ma può fare il trucco :?: :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/12/06, 10:09

Moue bof ... considerando la differenza di prezzo (20%) Preferisco prendere il legrando ... Sembra un po 'più robusto ... e sicuramente serve ad altre cose!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 7