Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 19/12/06, 16:43

Ay! Ho ricevuto il relè temporizzato! Ti farò sapere sulla modifica! :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 19/12/06, 17:27

Beh, ho appena effettuato una prima connessione con 1 Ceiling Spotlight 3 GU10 (1 fluo, 1 led e 1 halo) solo per testare l'operazione.

Funziona impeccabilmente bene, i periodi sono regolabili in modo indipendente e abbastanza preciso .... Davvero un buon prodotto! Grazie Bolon per averci consigliato!

Per le prove "vere", viste le prossime festività, credo che preferirei iniziarle all'inizio del 2007 ...

Inoltre, sarebbe necessario concordare sui ritmi mantenuti ... la storia che sono abbastanza rappresentativi della realtà ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 19/12/06, 21:37

Oh !!! Il maestro ha ricevuto il prezioso Immagine
Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 19/12/06, 23:04

delnoram ha scritto:Oh !!! Il maestro ha ricevuto il prezioso Immagine
Immagine


Immagine
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 05/04/07, 16:16

Buongiorno,

Beh, mi sarebbe interessato avere risultati a complemento di quelli di Delnoram ... : Lol:
Le bolle non si sono dissipate? :D

Grazie per i test!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Lampada eco compatta




da Lietseu » 10/04/07, 15:43

Non ho l'esperienza (formazione) di delnoram, ma una cosa è certa della mia esperienza dell'utente lambda, sembra che le lampade di tipo a basso costo siano le meno buone (IKEA, lampada cinese) , il migliore del mio test sono l'accensione ideale di Philips (sl25) su 24H00 24 3 anni! senza smontare (vecchio modello molto pesante!, non proprio compatto, e anche le notizie) non c'è immagine!

Per quanto riguarda le lampade che devono accendersi e spegnersi spesso, rilevatore che passa attraverso la sala buia dell'appartamento, 3 bambini 8,10,12 anni che dimentica di spegnere 350W, caso risolto, grazie al PIR, gli aloni hanno una vita molto lunga anche per quello (anni 2)
A proposito,
Sto anche cercando PIR di nuova generazione che rilevino il PRESENZA e il passaggio per salire al soffitto, a un prezzo ragionevole, grazie per me (Possiamo ragionevolmente farcela?)
Avrò un'intera casa (ristrutturazione) per equipaggiare ...


MERCI! :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
innuend0
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 27/09/06, 21:57
Località: Alsazia




da innuend0 » 31/10/07, 13:02

Salut a tous,

Possiamo discutere in questo argomento della "scelta della migliore lampada CFL possibile per frequenti avviamenti / arresti"?

O c'è un argomento migliore di questo? (Se sì, grazie per avermi fornito il link)

Sono anche rattristato dal fatto che ho installato fluorescenti compatte e osservato due cose:
    Impiegano molto tempo per raggiungere il loro massimo flusso luminoso
    Metterli in stanze in cui ti muovi rapidamente ne riduce notevolmente la durata
Ecco perché sto cercando luci migliori e assegnando quelle che ho ad altre stanze.

Sembra che il Dulux EL Facility di Osram sia un buon candidato, ma sto cercando tutte le possibili alternative:
http://www.osram.fr/downloads/catalogue/200408311024450.facility.pdf
Philips?

Forse potresti fare un altro test con durate più realistiche? Per la durata tra le accensioni di 2, necessariamente, non puoi mettere diverse ore, il test sarebbe troppo lungo, ma puoi prolungare il tempo di accensione (ad esempio 30 s?) Cronologia per vedere se ha un impatto.


Sono della stessa opinione. Potrei aiutarti fornendoti i valori della mia esperienza o imparando dai colleghi (lavoro nell'illuminazione). Fammi sapere delnorma. [/ Elenco]
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/10/07, 13:35

innuend0 ha scritto:Sembra che il Dulux EL Facility di Osram sia un buon candidato, ma sto cercando tutte le possibili alternative:
http://www.osram.fr/downloads/catalogue/200408311024450.facility.pdf
Philips?


Megaman ha sviluppato la tecnologia Ingenium con Phillips ... i brevetti sono comuni ma non so pkoi Phillips non usa il termine ... in ogni caso troviamo 15 000h e insensibilità a ON / OFF ... è troppo una coincidenza?

Questa tecnologia garantisce cicli 600 000 ON / OFF ... in altre parole: sono insensibili a ON / OFF (una lampada a incandescenza non supporta i cicli 600 000) ....

Immagine

Lampadine e LED economici
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 31/10/07, 13:59

Tenere premuto il Dulux consente il funzionamento CC?
Quanta tensione?

Perché se lo stesso modello consente di camminare in 230V AC e 12V continua per il prezzo di una lampadina classica, dico congratulazioni a Philips!
0 x
Avatar de l'utilisateur
innuend0
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 27/09/06, 21:57
Località: Alsazia




da innuend0 » 31/10/07, 21:48

Questa tecnologia garantisce cicli 600 000 ON / OFF ... in altre parole: sono insensibili a ON / OFF (una lampada a incandescenza non supporta i cicli 600 000) ....


È infatti quasi un obbligo, poiché hanno una durata di vita almeno 6 volte maggiore; è quindi meglio che abbiano un numero elevato di cicli di accensione / spegnimento ... Capisco però che si voglia sottolineare il fatto che i Megaman si "annunciano" con una resistenza maggiore rispetto ai concorrenti. Ma 600.000 sono tanti per tutto questo ...?


Per riassumere la mia prospettiva personale sugli LBC:
Quando vediamo i diversi svantaggi di queste lampade, penso che prendiamo le persone per idioti:
* vendendo loro lampade di fascia bassa (il 90% di lampade fluorescenti compatte che la gente compra)
* Realizzando grandi campagne nazionali per l'acquisto di queste lampade (ademe, produttori, grenelle, stato francese, ecc ...)


Esattamente, qualcuno di voi ha mai acquistato personalmente fluorescenti compatte che non richiedono alcun ritardo percettibile / disturbante per raggiungere il loro massimo flusso luminoso?

La mia prossima sarà di fascia alta, non so quale, probabilmente i migliori modelli di philips o osram ...


Tenere premuto il Dulux consente il funzionamento CC?
Quanta tensione?


Nessuna idea Ma ... pensi di usarli accoppiati ai pannelli solari? In tal caso, quale superficie dei pannelli richiede un'illuminazione esclusiva, in una stanza di medie dimensioni?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 35