La ricerca ha trovato risultati 11

da Loba Lovo
01/04/21, 17:59
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

Quando si pianta, mi chiedo se dovremmo mettere il fieno proprio sotto le piante? O non si rischia molto di lasciare un po 'di terreno nudo (se tengo d'occhio le erbacce)? sei tu che vedi, nel peggiore dei casi fai la prova, alcune piante con un piccolo gioco e poche altre delimitate ...
da Loba Lovo
30/03/21, 11:02
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

Ieri, piantando un piano di consolida maggiore, la terra era molto dura (la mia cazzuola si è piegata ...), bagnata e compatta. Ho aggiunto un po 'di terriccio, sperando che le radici potessero attraversare questa terra (mi fido di Didier). https: //scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.15752-0/s552x414 ...
da Loba Lovo
29/03/21, 14:42
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

perchè togliere quello che metti, mettere il fieno in cima alla paglia che ho provato l'anno scorso mi dispiace davvero, ma se hai un angolo che non hai intenzione di coltivare e che vuoi preparare per l'anno successivo perchè no le piccole gallerie sono topi di campo, ti può dare fastidio se fai s ...
da Loba Lovo
29/03/21, 08:33
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

Continuiamo ad aggiungere fieno, ea porre domande ... Prova su una parte dell'orto, con un solo passaggio della grelinette in lunghezza, poi posa di uno strato di fieno di circa 20cm. Questa parte è stata ricoperta dall'inizio di novembre da uno strato di foglie morte, piccole ...
da Loba Lovo
29/03/21, 08:16
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il mio orto con il minimo sforzo
risposte: 2084
guardati: 338746

Ri: Il mio orto del minimo sforzo

poche notizie dall'orto la piantina di porro sta cominciando a fare la sua prima foglia "vera", è incoraggiante, ho seminato le insalate ma non sono uscita subito dalla mini serra, è andata subito, per fortuna ho messo 2 semi per cellula , vedremo cosa darà il secondo e come ...
da Loba Lovo
25/03/21, 12:49
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Arvicole, la caccia 2021 è iniziata
risposte: 178
guardati: 32294

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata

Vicino a un nocciolo ho potuto osservare dei sentieri sopraelevati, poi graffiando ho visto che si trattava di una galleria ... Non solo un tumulo (come quello di una talpa) ma più distanziato lungo la lunghezza. Faccio una foto questo pomeriggio. Proverò diverse cose, le trappole che hai, così come ...
da Loba Lovo
25/03/21, 12:38
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

ah si mica male fa venire voglia, una terra bella e pianeggiante Grazie! Avevamo comprato la casa senza sapere veramente cosa ci dava la terra, vedremo cosa dà ... Un bel terreno, già ben strutturato, ricco di sostanza organica e acclamato dai lombrichi: cosa chiedere di più? : oops: Grazie per il tuo co ...
da Loba Lovo
25/03/21, 12:31
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Arvicole, la caccia 2021 è iniziata
risposte: 178
guardati: 32294

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata

Piccola domanda sulle loro gallerie .. Sotto il mio fieno e le mie foglie morte, vedo effettivamente solchi o buchi che mi fanno pensare alle arvicole. Tuttavia, per me è difficile identificare il buco, o le gallerie, perché molto spesso c'è un misto di foglie ...
da Loba Lovo
24/03/21, 17:28
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Arvicole, la caccia 2021 è iniziata
risposte: 178
guardati: 32294

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata

Piccola domanda sulle loro gallerie .. Sotto il mio fieno e le mie foglie morte, vedo effettivamente solchi o buchi che mi fanno pensare alle arvicole. Tuttavia, per me è difficile identificare il buco, o le gallerie, perché molto spesso c'è un misto di foglie ...
da Loba Lovo
24/03/21, 17:07
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Primo orto e primo orto dei Lazy in the Allier
risposte: 15
guardati: 5982

Ri: Primo orto e primo orto dei Pigri in Allier

ciao e benvenuto la prima cosa da ricordare è che fai tutto come lo senti, qui non c'è regola il riscaldamento del terreno, è utile se hai fretta altrimenti beh finirà per scaldarsi, io personalmente preferisco seminare in terrina e trapiantare in un secchio piuttosto che seminare in terra e ...

Vai Ricerca avanzata